Vai al contenuto

calicabe

Che film avete visto oggi?

Recommended Posts

Ieri sera ho visto "Strade perdute" di David Lynch... Sono rimasto piuttosto perplesso da questo film. La realizzazione tecnica è spettacolare (regia, montaggio, fotografia, colonna sonora incredibile tra Nine Inch Nails, Smashing Pumpkins, David Bowie, etc...) ma come film... mi spiace, ma non si regge in piedi. Non me ne vogliano i fans di Lynch, magari sono io ad essere "poco aperto" nei suoi confronti, ma mi sembra che una storia così volutamente allucinata sia il pretesto per buttarci dentro un po' di tutto. La pellicola è decisamente efficace in quanto a momenti di suspance (e poi c'è Patricia Arquette in grandissima forma! :fiorellino: ) ma l'incalzante sequenza di scene surreali e (apparentemente) scollegate rischia di far perdere lo spettatore nei meandri della mente contorta di Lynch, ed annoiarlo, nonostante sia ben chiaro già dalle prime scene dove tutta la vicenda andrà a parare... Non mi sento di dire che sia un film "brutto" (sono ben altri i film brutti), ma l'ho trovato pretenzioso e pretestuoso, non mi sono trovato certo di fronte ad un capolavoro che gran parte della critica ha acclamato spellandosi le mani...

De gustibus..:ninja:. A me e' piaciuto molto proprio per questa sua stranezza "non voluta". Non sono un fan di Lynch ma, trovo che abbia fatto un ottimo lavoro.:ciao:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri era al cinema mi son visto l'uomo che fissava le capre, 7 euro buttati.

:ninja:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scoop di e con Woody Allen :fiorellino:

Qualcuno ha visto Match Point sempre di Allen? Me lo consigliate?:ninja:

Ma assolutamente sì!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma assolutamente sì!

grazie Marilyn :fiorellino:

Ho scoperto Allen da poco tempo.Diciamo che mi è piaciuto molto l'ultimo film "basta che funzioni" e da allora ho cominciato ad interessarmi anche dei suoi film precedenti. Ieri è toccato a Scoop e presto toccherà vedermi Match Point.

Hai altri consigli su Allen?

:ninja:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Natan

sto andando a vedere up.....in 3d...vediamo...comunque son positivo...e della pixar...quindi non si puo sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sto andando a vedere up.....in 3d...vediamo...comunque son positivo...e della pixar...quindi non si puo sbagliare

Ma...UP...ha senso andare a vederlo in 3D? :fiorellino:

The Aspirant

iMac 27"

iPhone 3G 8Gb iPod Nano 4G 8Gb

Canon EOS 40D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiacente di deluderti ma UP in 3D è a dir poco OSCENO :rolleyes:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una notte al museo 2

anchio ho visto una notte al museo 2

però ho visto anche Gran Torino

MacBookPro 15" 2.66 | 500GB HDD

PC: AMD 1075T | Ati 6870 | 8 GB DRR3 1333Mhz | MSI 890FXA-GD70 | Samsung P2450 24" Full HD | Logitech G110

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Natan
Spiacente di deluderti ma UP in 3D è a dir poco OSCENO ;)

si vero....comunque era bello....la storia...per il 3d niente di che il 3d di up....era meglio vederlo normale...comunque dai la storia mi e piaciuta...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Natan
Ma...UP...ha senso andare a vederlo in 3D? ;)

no,effettivamente non aveva senso vederlo in 3d....la storia e il "cartone"era bello comunque da consigliarlo....ma in versione normale;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono visto "le riserve", MOLTO bello :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri era al cinema mi son visto l'uomo che fissava le capre, 7 euro buttati.

:)

QUOTISSIMO!!

Non riesco a capire come tre attori come quelli si siano prestati a recitare quella cagata....:)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2012, spettacolari effetti speciali, trama un po scontata, ma molto piacevole e fluida la visione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio miglior nemico.

bah, niente di che, però la sufficienza la prende.

IMHO muccino è proprio un cane a recitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uomini che odiano le donne.

mi aspettavo tutt'altro genere di film, però m'è piaciuto molto! finale un po' troppo da "c'è posta per te", ma nel complesso è moooolto ben fatto.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio miglior nemico.

bah, niente di che, però la sufficienza la prende.

IMHO muccino è proprio un cane a recitare.

Fi? lo penFi davveFo?:clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clap:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:shock::haha::ok:

Ut sementem feceri ita metes - Cicerone

La gente è strana: si infastidisce sempre per cose banali, e poi dei problemi gravi come il totale spreco della propria esistenza, sembra accorgersene a stento.

Charles Bukowski

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi due film di Fantozzi :shock: troppo belli, anche a distanza di anni mi fanno sganasciare dalle risate :fiorellino:

Adoratore di Emma Watson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
uomini che odiano le donne.

mi aspettavo tutt'altro genere di film, però m'è piaciuto molto! finale un po' troppo da "c'è posta per te", ma nel complesso è moooolto ben fatto.

più che altro.. non finisce :fiorellino: essendo il primo di una trilogia.

Nemico Pubblico N. 1

Davvero ben fatto, grandissimi Depp e Bale. E spero che il primo finalmente si becchi l'oscar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che altro.. non finisce :) essendo il primo di una trilogia.

davvero?? :):(

figata, non mi ha dato assolutamente quell'impressione, nel senso, il finale aperto è una tecnica molto usata e spesso ci si aspetta che un film debba avere per forza un seguito.. con questo non mi è capitato. bene, buon segno, aspetto trepidante i capitoli successivi. :)

www.stefanodruetta.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo