Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

va che su sta Terra ci vivo pure io eh..e son ben attento a non farmi traviare...

anzi, son ben attento dal vedere solo le notizie al tg (che schivo quasi sempre...) ma i reportage, o documentari simili, bhe sarò un tonto, ma le cose che vedo a video senza notizie o commenti, ma vedo io le cose, e io mi faccio un'idea(perche nei docu-film di moore puoi pensarla anche non come lui..lui ti fa vedere il fatto..sta a te giudicarlo..)..e ne traggo un mio pensiero, bhe, a quelle cose ci credo...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sarà n'altra vaccata creata ad hoc... :D non sono filo ammerigano ma sti film\documentari di moore sono troppo finti e costruiti con scene e testimonianze prese per fare quello che devono fare...

di moore ho visto 9/11 ed un pezzo del successivo... vaccate delle quali si poteva fare a meno soprattutto perchè tirano in ballo teorie e giudizi che se vai ad approfondire trovi il tutto ed il contrario di tutto... :ciao:

Non sono proprio d'accordo con te :ola: I documentari di Moore sono veri documentari su veri problemi che raccontano quello che la massa americana non vuole riconoscere. è normale che poi Moore ci metta la sua opinione, ma questo succede con TUTTO, TUTTI i documentari del mondo, gli articoli di giornale, la TV, i programmi televisivi, ecc.

Guarda caso questi documentari sono PREMIATISSIMI dalla critica e vincono sempre diversi premi :P Se fossero così falsi come dici tu, non riceverebbero questi riconoscimenti :)

Se guardi Sicko ti viene quasi da vomitare per quello che si vede, ma è la VERA USA con il loro sistema sanitario, permettetemi, MERDOSO dove per farti fare un'appendicite spendi 2000 $ :confused: Il problema è che gli americani credono che sia il migliore e non si possa fare di meglio, poi vai anche solo in Canada e trovi tutto un altro mondo :) Oddio, anche il canada hai suoi problemi, questo non lo mette in dubbio nessuno, però in merito a quello su cui si sta parlando......

Moore ha per me il pregio di far vedere quello che gli americani non vogliono vedere come ad esempio l'uso stupido delle armi con tipo il 30% degli incidenti con omicidio causati dalle armi da fuoco. Poi loro dicono "sì ma è perchè ce ne sono tante" poi vai in uno stato vicino e vedi che i numeri sono gli stessi ma gli omicidi ridotti all'osso :ciao:

Michael Moore è un documentarista e non è finanziato da nessuno, dice solo quello che è il più vicino possibile alla realtà e mostra molti scandali che nessuno vuole vedere. Ripeto se raccontasse pirlate non sarebbe premiatissimo per quello che fa :ola:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

va che su sta Terra ci vivo pure io eh..e son ben attento a non farmi traviare...

anzi, son ben attento dal vedere solo le notizie al tg (che schivo quasi sempre...) ma i reportage, o documentari simili, bhe sarò un tonto, ma le cose che vedo a video senza notizie o commenti, ma vedo io le cose, e io mi faccio un'idea(perche nei docu-film di moore puoi pensarla anche non come lui..lui ti fa vedere il fatto..sta a te giudicarlo..)..e ne traggo un mio pensiero, bhe, a quelle cose ci credo...:confused:

si ma se io ti do una notizia falsa... tu la prendi per vera... sempre falsa rimane anche se tu ci credi.

come ti ho fatto notare il caso del film su SB dove viene detta una cosa, proclamata falsa alla quale tutti hanno creduto e molti ci credono ancora adesso anche dopo la dichiarazioni dei veri creatori di quel format che viene inserito in quel film perchè ci stava bene nel contesto temporale col quale è uscito il film e dei fatti di quei giorni

quindi ripeto, la scena è si vera, ma il contesto potrebbe non essere quello che ti viene proposto. se modifichi gli ordini temporali di scene prese da contesti diversi è ovvio che la realtà viene stravolta ma in quel caso tu avendo una sola campana da sentire la prendi per vera.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, per darti un'idea di come sono, io i giornali (la versione online intendo) dò un'occhiata a tutti...destra sinistra ecc...

i documentari...a parte quello che hai detto te, (come si chiamava gia?) a me paiono un buon modo per parlare di realtà il meno soggettivamente possibile...poi chiaro che gli errori, grandi o piccoli, voluti o non, ci sono pure li...

ma tra tg,giornali...dove il fatto è riportato non in maniera diretta da come uno lo vede, e i reportage dove tra te e il fatto, c'e una videocamera solo davanti, bhe, non so te, ma io la differenza continuo a vederla..

ah, stai tranquillo che non mi fermo alla prima osteria per farmi un'idea...te lo posso assicurare:rolleyes::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio d'accordo con te :ola: I documentari di Moore sono veri documentari su veri problemi che raccontano quello che la massa americana non vuole riconoscere. è normale che poi Moore ci metta la sua opinione, ma questo succede con TUTTO, TUTTI i documentari del mondo, gli articoli di giornale, la TV, i programmi televisivi, ecc.

Guarda caso questi documentari sono PREMIATISSIMI dalla critica e vincono sempre diversi premi :ola: Se fossero così falsi come dici tu, non riceverebbero questi riconoscimenti :ciao:

Se guardi Sicko ti viene quasi da vomitare per quello che si vede, ma è la VERA USA con il loro sistema sanitario, permettetemi, MERDOSO dove per farti fare un'appendicite spendi 2000 $ :confused: Il problema è che gli americani credono che sia il migliore e non si possa fare di meglio, poi vai anche solo in Canada e trovi tutto un altro mondo :D Oddio, anche il canada hai suoi problemi, questo non lo mette in dubbio nessuno, però in merito a quello su cui si sta parlando......

Moore ha per me il pregio di far vedere quello che gli americani non vogliono vedere come ad esempio l'uso stupido delle armi con tipo il 30% degli incidenti con omicidio causati dalle armi da fuoco. Poi loro dicono "sì ma è perchè ce ne sono tante" poi vai in uno stato vicino e vedi che i numeri sono gli stessi ma gli omicidi ridotti all'osso :ciao:

Michael Moore è un documentarista e non è finanziato da nessuno, dice solo quello che è il più vicino possibile alla realtà e mostra molti scandali che nessuno vuole vedere. Ripeto se raccontasse pirlate non sarebbe premiatissimo per quello che fa :)

ripeto, per quanto vere è il contesto che potrebbe non essere quello reale e o detto in modo tale da portarti a pensare quello che vuole l'autore.

che il sistema americano abbia problemi penso sia agli occhi di tutti, ma sono anni che funziona così e sono ancora li...

per certi aspetti ha cose buone, per altri fa schifo. come fa schifo quello italiano per certi aspetti per altri è buono.

comunque esempio di quello che si trova a sentire una sola campana

http://it.wikipedia.org/wiki/Fahrenheit_9/11#Critiche_ed_inesattezze

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, per darti un'idea di come sono, io i giornali (la versione online intendo) dò un'occhiata a tutti...destra sinistra ecc...

i documentari...a parte quello che hai detto te, (come si chiamava gia?) a me paiono un buon modo per parlare di realtà il meno soggettivamente possibile...poi chiaro che gli errori, grandi o piccoli, voluti o non, ci sono pure li...

ma tra tg,giornali...dove il fatto è riportato non in maniera diretta da come uno lo vede, e i reportage dove tra te e il fatto, c'e una videocamera solo davanti, bhe, non so te, ma io la differenza continuo a vederla..

ah, stai tranquillo che non mi fermo alla prima osteria per farmi un'idea...te lo posso assicurare:rolleyes::confused:

ma tra "te ed il fatto" cosa? una valanga tira giu un paese, in alcuni casi sono immagini di repertorio che ti vengono fatte vedere per rimpiere i buchi ma tu le prendi per vere, una valanga è una valanga e quindi basta vedere neve e case sommerse che allo spettatore va bene, ma non avendo una base temporale di quella ripresa non sai come quando dove esatti.

ripeto per quanto uno che non viene curato perchè privo di assicurazione è una scena cruda di uno che ci lascia le penne perchè non ha uno status sociale "degno" rimane comunque una testimonianza di un qualcosa che ti prendi per vera senza però avere alcuni concetti di fondo che ti inseriscono quelle immagini in un contesto.

chi, dove, quando, come.

poi mi dici che "le inesattezze ci sono", ma come è un report.. non ammetto inesattezze pretendo di vedere SOLO quello che accade, non che mi ci infili pensieri tuoi se no che report è?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

talmente buono che ora lo stanno cambiando, al sistema americano:rolleyes:

da vedere se lo cambiano, ma ripeto per certi versi è buono per altri no e non avrai mai un sistema universalmente buono perchè se fai tutto gratis per tutti non hai i soldi per pagare chi opera il malato, sai il medico i soldi li vuole e se è lo stato che sborsa da qualche parte li deve prendere...

infatti sto "cambio" all'america costerà 10miliardi di dollari nel giro di 8-9 anni mi sembra... non sono certo noccioline

non è che hanno la mente corta in america e non sanno che se è gratis è meglio... è la possibilità di farlo gratis che ti frega.

in italia se devi operarti ti mettono in liste d'attesa di mesi e mesi.

un mio amico s'è spaccato il menisco giocando a calcio, prima di essere operato sono passati 9 mesi in lista. un calciatore si rompe il menisco e viene operato due giorni dopo. :confused:

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto, per quanto vere è il contesto che potrebbe non essere quello reale e o detto in modo tale da portarti a pensare quello che vuole l'autore.

che il sistema americano abbia problemi penso sia agli occhi di tutti, ma sono anni che funziona così e sono ancora li...

per certi aspetti ha cose buone, per altri fa schifo. come fa schifo quello italiano per certi aspetti per altri è buono.

comunque esempio di quello che si trova a sentire una sola campana

http://it.wikipedia.org/wiki/Fahrenheit_9/11#Critiche_ed_inesattezze

Se una cosa è anni che funziona così non vuol dire che vada tenuta tale :)

Se permetti un sistema dove per farmi curare devo spendere cifre assurde non è un buon sistema, specie quando ci sono palesi sistemi che vanno meglio. Nel caso della sanità preferisco di gran lunga quella italiana che quella USA dove se non hai l'assicurazione sanitaria ti lasciano morire in mezzo alla strada :confused: Poi vai a vedere e sono gli stessi addetti alle assicurazioni che ti dicono come il sistema cerca sempre di non pagare aggrappandosi a dei cavilli del tutto "non umani". Questo è un sistema che proprio non va bene, solo che gli USA non lo vogliono ammettere. Ci sono stati anche degli attori di Holliwood che si sono mossi in questo ambito.

Per il resto è ovvio che che Moore ci metta del suo per farti vedere la sua opinione, ma è una cosa che accade in TUTTI i film d'opinione :ciao: Anche uno spettacolo di, per dirne uno, Grillo ti fa vedere quello che vuole ma non vuol dire che sia sbagliato. Poi toppano anche loro, sono umani, ma se di quello che dicono l'80-90 % è corretto è già una buona cosa. Poi, nel caso dell'articolo che hai segnalato tu prende di riferimento persone di ordinamento di pensiero in opposizione a quello di Moore e che quindi per logica gli devono dare contro al top. Fatto sta che gli ordinamenti del cinema davano sempre ragione a Moore e non agli altri :ciao:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ripeto, e spero di farmi capire.

quelli che sbagliano, apposta o non, nei repoatage ci sono, non lo nego (ma non lo so nemmeno chi e dove sono)

un programma come report per dire, svolge un reportage...bhe...i riferimenti temporali li mette...c'e tutto...e non credo ci metta immagini di repertorio..

ok?bene, a me piace quel genere li..e credo che moore magari sbagli in alcune tecniche di racconto dei fatti (apposta o non) ma comunque li confezioni abbastanza bene (e non mi pare racconti che gli asini volino)...

bon, tutto li...ti sto solo dicendo, i reportage li trovo (con le dovute eccezioni) ottimi metodi per capire la realtà...e moore sicuramente mi ha fatto capire un po come stanno le cose li...poi traggo le mie conclusioni, nessuno però dice che è la bibbia, almeno non io...

dico solo, tra tg e giornali e reportage e documentari di differenza ne passa...eccome...tralasciando chi non li fa come si dovrebbe:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

talmente buono che ora lo stanno cambiando, al sistema americano:rolleyes:

PURTROPPO, per me non ci riescono perchè ci sono troppi politici finanziati da questa lobbi che non vogliono perdere i loro introiti.

Il fatto però rimane che tipo 8-20 milioni di americani non hanno l'assistenza sanitaria e se si ammalano per gli USA devono solo schiattare :confused:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

da vedere se lo cambiano, ma ripeto per certi versi è buono per altri no e non avrai mai un sistema universalmente buono perchè se fai tutto gratis per tutti non hai i soldi per pagare chi opera il malato, sai il medico i soldi li vuole e se è lo stato che sborsa da qualche parte li deve prendere...

in fatti sto "cambio" all'america costerà 10miliardi di dollari nel giro di 8-9 anni mi sembra... non sono certo noccioline

bhe chiaro che costerà...però è dovere dello Stato tutelare la sanità dei Cittadini...non è un ponte sullo Stretto eh..c'e spesa e spesa...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

PURTROPPO, per me non ci riescono perchè ci sono troppi politici finanziati da questa lobbi che non vogliono perdere i loro introiti.

Il fatto però rimane che tipo 8-20 milioni di americani non hanno l'assistenza sanitaria e se si ammalano per gli USA devono solo schiattare :confused:

appunto, vediamo dopo questa riforma..anche se gia hanno annunciato che per metter tutti d'accordo (tra i democratici) han dovuto sospendere finanziamenti per le pratiche di aborto...

poi chiaro che non si passa dal bianco al nero in uno schiocco di dita..ma piano piano...quindi io son fiducioso...(sarà che Obama mi ispira fiducia..)

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, vediamo dopo questa riforma..anche se gia hanno annunciato che per metter tutti d'accordo (tra i democratici) han dovuto sospendere finanziamenti per le pratiche di aborto...

poi chiaro che non si passa dal bianco al nero in uno schiocco di dita..ma piano piano...quindi io son fiducioso...(sarà che Obama mi ispira fiducia..)

La riforma sanitaria è stata approvata ed é una svolta storica in quanto estenderà l'assistenza medica a 32 milioni di cittadini americani... ma qui é off topic :confused:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

PURTROPPO, per me non ci riescono perchè ci sono troppi politici finanziati da questa lobbi che non vogliono perdere i loro introiti.

Il fatto però rimane che tipo 8-20 milioni di americani non hanno l'assistenza sanitaria e se si ammalano per gli USA devono solo schiattare :confused:

20mil che sono meno del 10% dei 300mil che ha l'america... anche meno della percentuale di poveri in italia...

in italia però puoi farti curare (coi dovuti mesi di attesa) ma di mangiare non se ne parla... :ciao:

la coperta è sempre troppo corta quando si parla di soldi, o tiri di qui o tiri di la

lo sai tu, lo so io, lo sa moore che però ti rifila un film che denuncia quello che tutti sanno ma che o tiri di qui o tiri di la...

chiederei al signor moore perchè non si candida alla presidenza e non mette a posto l'america :ciao:

spesso chi denuncia lo fa per dire "ecco quello non va" ma poi non sa cosa si va a togliere per mettere a posto quello che non va

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

30-la-25a-ora.jpg

:confused:

 iPhone 3G S 32Gb Black+iOS 4.1

 Macbook White Unibody 2009/2.26/4gb RAM/WD 320gb 7200rpm/Snow Leopard 10.6.4+Samsung 20" LED SyncMasteBX2035

BIKERS CLUB :Husqvarna SMR 570 100th Anniversary-Kawasaki VN 800 Classic '98

Link al commento
Condividi su altri siti

Iron Man (per la seconda volta. Lo avevo già visto al cinema, ma vederlo in lingua originale in full hd è davvero figo!) e Piovono Polpette.

Entrambi moooolto belli;)

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

che buffonata quel film silver :(

in alcuni punti fa ridere però ehehe

Concordo. A me non è piaciuto molto, in alcuni casi fa ridere ma non in molti :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio, durante il corso di sociologia del lavoro, in merito alle teorie taylorfordiste ed al passaggio dalla catena di montaggio agli incentivi a cottimo, ci siamo visti 1 ora e un quarto di "La classe operaia va in paradiso"

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita dev'essere un bel corso, di quelli che piacciono a me:)

mi sto riguardando gli episodi de "i mostri" a pillole:ghghgh:

pensa che le lezioni che sto frequentando ora riguardano:

•*sociologia del lavoro

• diritto penale del lavoro (praticamente 626 e testo unico 81/2008 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro ecc)

•*economia del lavoro (la prof è una strafiga di 32 anni! senza fede al dito. appena posso chiedo se ha una sorellina!!!)

•*diritto della previdenza sociale

settimana scorsa, sempre in materia di sociologia del lavoro, ci siamo visti mezz'ora di Tempi moderni di Chaplin :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che le lezioni che sto frequentando ora riguardano:

•*sociologia del lavoro

• diritto penale del lavoro (praticamente 626 e testo unico 81/2008 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro ecc)

•*economia del lavoro (la prof è una strafiga di 32 anni! senza fede al dito. appena posso chiedo se ha una sorellina!!!)

•*diritto della previdenza sociale

settimana scorsa, sempre in materia di sociologia del lavoro, ci siamo visti mezz'ora di Tempi moderni di Chaplin :ghghgh:

modern times l'ho visto pure io quando abbiamo fatto ergonomia:ghghgh:troppo un grande charlie

per economia del lavoro...io andrei a chiedere direttamente a lei..sai la legge della maniglia no?:(:ghghgh:;);):dance:

bei corsi comunque:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

una scena fondamentale del film di oggi... girato nel 1971... oggigiorno non ci sono più film così... :cry:

forse è proprio la cultura / la società a non vivere più momenti di cambiamento come 40 anni fa... e allora neanche la filmografia osa più tanto...

ovvero la dimostrazione dell'alienazione del lavoro dal prodotto... e gli effetti sulla psiche di un uomo...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...