Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

sono andato al cinema a vedere hear after ma non c'erano posti

mi sono ritrovato a vedere l'ultimo di ben stiller

gran cagata, ma mi sono fatto due risate almeno :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di Barney.

Chi non ha letto il libro di Richler probabilmente lo considererà un buon film.Io invece che, non solo l'ho letto, ma l'ho adorato, penso che il film si salvi giusto per la performance strepitosa di Giamatti e la bellezza delle mogli. L'ultima davvero fuori del comune.

Il film si perde il 95% del cinismo e della cattiveria di Barney (che poi è il "bello" del libro). Per non parlare della faccenda della morte di Bogey, che per il libro è il nocciolo della questione (la "versione" di Barney infatti è il racconto dei fatti secondo lui), mentre nel film viene messa sullo sfondo e risolta senza l'ambiguità che nel libro alla fine resta.

Insomma, gli do un 6 complessivo. Ma non di più.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di Barney.

Chi non ha letto il libro di Richler probabilmente lo considererà un buon film.Io invece che, non solo l'ho letto, ma l'ho adorato, penso che il film si salvi giusto per la performance strepitosa di Giamatti e la bellezza delle mogli. L'ultima davvero fuori del comune.

Il film si perde il 95% del cinismo e della cattiveria di Barney (che poi è il "bello" del libro). Per non parlare della faccenda della morte di Bogey, che per il libro è il nocciolo della questione (la "versione" di Barney infatti è il racconto dei fatti secondo lui), mentre nel film viene messa sullo sfondo e risolta senza l'ambiguità che nel libro alla fine resta.

Insomma, gli do un 6 complessivo. Ma non di più.

meglio libro o film quindi?

mi incuriosiva....però non ho mai letto il libro..

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo intendessi fosse un pacco solo per chi avesse gia letto il libro, capito?;)

cmq...allora mi accatterò il libro, e poi nel caso mi guardo il film:ghghgh:

Ah! :shock:

Comunque più che pensare che il film sia un pacco per chi ha letto il libro, penso che sia più apprezzabile per chi non l'ha letto. :shutup:

Perché di suo il film non è male. Però se hai letto il libro, non riesci a ritrovarci lo stesso "spirito". E in quel libro lo "spirito" è tutto.

:segreto:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava che fosse evidente... ;)

Libro libro libro e ancora libro!

Allora ho fatto bene a NON vedere il film "La Versione di Barney".

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto bene a NON vedere il film "La Versione di Barney".

E' cosa risaputa che i film tratti dai libri sono sempre inferiori a questi.Anche perché in un'ora e mezza/due non si possono concentrare tutti i minimi particolari descritti a parole.

E poi secondo me leggere un libro è tutta un'altra cosa...sei solo,il film lo fai tu nella tua testa man mano che vai avanti nel romanzo,cerchi di immaginare ambientazioni personaggi come meglio credi,ed è naturale che quando poi rivivi quella storia al cinema o in tv rimani deluso per come il regista te la propone...

Se non ti piace il genere non andare perché ti faresti 2 ore e 20 di sonno,se invece al contrario sei interessato,ti piacerà sicuramente,soprattutto se non hai letto il libro e non avrai quindi metro di paragone...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo film che ho visto è "Che bella giornata" di Checco Zalone. Sorpreso dal fatto che un mio compagno di corso faceva la comparsa! :)

Film carino anyway :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo film che ho visto è "Che bella giornata" di Checco Zalone. Sorpreso dal fatto che un mio compagno di corso faceva la comparsa! :)

Film carino anyway :)

A Che Bella Giornata, preferisco 10.000 volte CADO DALLE NUBI..:)

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di Barney.

Chi non ha letto il libro di Richler probabilmente lo considererà un buon film.Io invece che, non solo l'ho letto, ma l'ho adorato, penso che il film si salvi giusto per la performance strepitosa di Giamatti e la bellezza delle mogli. L'ultima davvero fuori del comune.

Il film si perde il 95% del cinismo e della cattiveria di Barney (che poi è il "bello" del libro). Per non parlare della faccenda della morte di Bogey, che per il libro è il nocciolo della questione (la "versione" di Barney infatti è il racconto dei fatti secondo lui), mentre nel film viene messa sullo sfondo e risolta senza l'ambiguità che nel libro alla fine resta.

Insomma, gli do un 6 complessivo. Ma non di più.

Grazie della segnalazione.

Ho adorato, e adoro tutt'ora, il libro;

solitamente i film tratti da libri perdono molti passaggi fondamentali del racconto originale, evito il film così conservo intatte le emozioni che mi ha regalato la lettura.

Che io ricordi un film riuscito altrettanto bene del libro è Il Socio (fine OT) :)

Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento. Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All’estero, quando mi chiedono a quale Paese appartengo, rispondo: Firenze. Non: Italia. Perché non è la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto aspettando il film sui viaggi di Gulliver che avranno come protagonista Jack Black, il che è una garanzia di risate a go-go :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è? Me lo hanno consigliato...

ho visto il primo episodio

vale la pena...

poi per me Buscemi è uno dei più grandi...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto "vi presento i nostri", carino ma nulla di più :ghghgh: Qualche piccola risata ogni tanto ma non si raggiungono mai i risultati del primo mitico film :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto "vi presento i nostri", carino ma nulla di più :ghghgh: Qualche piccola risata ogni tanto ma non si raggiungono mai i risultati del primo mitico film :ghghgh:

Lo vedrò stasera, speriamo bene :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione di Barney

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion

MacBook Pro Intel i5 - 4GB RAM - 320GB HD

iPod Video 60GB Nero - iPod Touch 16GB Nero - iPhone 4 32GB iOS 4.1

PSP Japan Version FW 1.50 - CFW 5.33

PS3 170GB

Link al commento
Condividi su altri siti

-Qualunquemente (8,5)

-Terminator II (7+)

Il film di Albanese è molto molto bello... E non solo per le risate che provoca :fiorellino:

"Do you believe in time travel?" (Frank)

My Band's Website - Carbon Dioxide on Myspace

iMac Early 2009 3.06 Ghz Gt 130 - iPhone 4 16Gb - iPod Touch 8Gb 1G - Akai MX 76 - Kurzweil PC3LE8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...