Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Sì, mi riferivo alla saga letteraria :) I film non rendono abbastanza. Dopo tutto però avendo adorato i libri, anche i film mi stanno piacendo e li considero bei film. Ti parlo quindi di saga in generale ;)

ah ok :)

visto che siamo in sezione film pensavo parlassi solo del film, che comunque ha di quei balzi logici tipico del film tagliato perchè se no ne dovevano fare altri due... molto forzata la storia

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

ah ok :)

visto che siamo in sezione film pensavo parlassi solo del film, che comunque ha di quei balzi logici tipico del film tagliato perchè se no ne dovevano fare altri due... molto forzata la storia

ti dirò cmq che già il Principe mezzo sangue (film) non mi piacque un granchè anche li se non sbaglio troppi tagli... però si sa chi generalmente legge prima un libro e poi vede il film rimane molto spesso deluso

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò cmq che già il Principe mezzo sangue (film) non mi piacque un granchè anche li se non sbaglio troppi tagli... però si sa chi generalmente legge prima un libro e poi vede il film rimane molto spesso deluso

Questo purtroppo è vero :(

Già nel settimo film che ho visto ieri (molto carino comunque) ci sono stati molti aspetti non approfonditi a sufficienza.

Dopo tutto però capita con il 99% dei film tratti da un libro. Guarda anche il Signore degli Anelli (per me tutti e 3 i film sono stati dei CAPOLAVORI) però a detta di chi ha letto il libro sono stati piuttosto scandenti, pur avendo vinto diversi premi Oscar

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

I-Guardiani-del-Destino.jpg

Ottimo film.

Sono d'accordo! :)

Visto HP...mi è scesa la lacrimuccia, sapendo che è finita un'era...:(

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto HP...mi è scesa la lacrimuccia, sapendo che è finita un'era...:(

Visto anche io, venerdì sera in 3D. Molto bello anche se è triste che sia finita un'era ;)

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto HP...mi è scesa la lacrimuccia, sapendo che è finita un'era...:(

è successa la stessa cosa anche per me :) La fine di una serie di questo genere mi dispiace sempre moltissimo, specie quando mi piace così tanto :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

è successa la stessa cosa anche per me :) La fine di una serie di questo genere mi dispiace sempre moltissimo, specie quando mi piace così tanto :(

Senza contare che, avendo letto i libri ma soprattutto avendo seguito i film dal 2001, sono praticamente cresciuto coi protagonisti (soprattutto con la Watson dato che è pure una coetanea)... :bubble:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che, avendo letto i libri ma soprattutto avendo seguito i film dal 2001, sono praticamente cresciuto coi protagonisti (soprattutto con la Watson dato che è pure una coetanea)... :bubble:

Io sono di 2 anni più vecchio di te e mi trovo nella tua stessa situazione. Ho iniziato a leggere il primo HP così per caso un 2-4 anni dopo la sua pubblicazione in quanto lo avevo trovato tra i libri di mia sorella (5 anni più vecchia di me XD)e in men che non si dica mi sono ritrovato a leggere tutti e 4 quelli usciti. Mi hanno preso subito come mai prima d'ora e da lì ogni volta che usciva un libro era un'emozione unica. Ricordo ancora che lessi il secondo di notte e mi sono spaventato quando Harry sentiva le voci per i corridoi e di punto in bianco ho iniziato a leggerlo soltanto di giorno :ghghgh:

Quando vidi la Watson è stato amore a prima vista :love:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Sono d'accordo! :)

Visto HP...mi è scesa la lacrimuccia, sapendo che è finita un'era...:(

Non l'ho visto (non impazzisco molto per HP). Però ho provato la stessa cosa con l'ultimo film di "SAW L'enigmista."

E' stata una delle tante serie, dopo "Star Wars", "Matrix" e "ALIEN/Predator", che mi ha tenuto legato allo schermo dal 1o all'ultimo film.

E' sempre "brutto" vedere finire una bella serie ma, da una parte penso che anche giusto così.

Meglio avere un tot. di sequel di qualità, piuttosto che ritrovarsi con dei "rip-off" deludenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre "brutto" vedere finire una bella serie ma, da una parte penso che anche giusto così.

Meglio avere un tot. di sequel di qualità, piuttosto che ritrovarsi con dei "rip-off" deludenti.

Questa è una cosa SACROSANTA! Succede spesso con molte Anime (cartoni animati giapponesi) e con i telefilm dove per non chiudere la serie la portano avanti a all'infinito fino a quando non ha più un senso e nessuno non se la caga più e allora la chiudono così su due piedi. Una storia (film o altro) DEVE finire. C'è poco da fare :) Meglio così che iniziare a rimpiangere tutte le vecchie puntate sperando che si torni ai fasti di un tempo.

é anche bello poi rimanerci un po' con il magone quando finisce perchè vuol dire che quello che hai visto ti lasciato qualche cosa dentro, ti ha dato emozioni e ti ha fatto passare tante belle ore :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Questa è una cosa SACROSANTA! Succede spesso con molte Anime (cartoni animati giapponesi) e con i telefilm dove per non chiudere la serie la portano avanti a all'infinito fino a quando non ha più un senso e nessuno non se la caga più e allora la chiudono così su due piedi. Una storia (film o altro) DEVE finire. C'è poco da fare :) Meglio così che iniziare a rimpiangere tutte le vecchie puntate sperando che si torni ai fasti di un tempo.

é anche bello poi rimanerci un po' con il magone quando finisce perchè vuol dire che quello che hai visto ti lasciato qualche cosa dentro, ti ha dato emozioni e ti ha fatto passare tante belle ore :)

Ma infatti è meglio così.

Non ha senso fare sequel su sequel che non hanno sostanza, ma solo "apparenza". E la stessa cosa vale anche per i videogiochi, non solo per Anime/Film/Telefilm.

Io, ad esempio, sono rimasto molto deluso di vedere come la Capcom è riuscita ad "imbastardire" la serie di Resident Evil, uccidendo il personaggio fondamentale della serie (Albert Wesker), e trasformando quello che una volta era considerato il miglior Survival Horror del mondo dei videogames, in un comune sparatutto con qualche effetto "3D Vision" buttato a casaccio (Resident Evil 5).

Già il 4 mi stava antipatico, ma ho chiuso un'occhio è l'ho finito lo stesso e l'ho "digerito" così com'era (ho pensato: magari questa è una nuova svolta, una serie completamente rinnovata che ha bisogno di un pò di tempo per espandersi al pari dei primi 3). Poi è uscito il 5, il gameplay è rimasto più o meno identico al 4 (anche se il port per PC, in termini di gameplay/comandi, faceva un pò pena), il 3D è stato "OK", ma il finale e la "sostanza" sono stati davvero deludenti.

Vedere morire il personaggio chiave che da anni portava avanti la serie, è stato come una pugnalata, uno schiaffo, verso quella serie che a 8 anni mi faceva venire la pelle d'oca.

Adesso hanno in mente di fare un Resident Evil 6, che in teoria, dovrebbe riprendere la storia originale di Raccoon City dei primi 3 capitoli. Avrà la stessa forma di terrore e adrenalina che avevano i primi 3? Assolutamente no.

Per me sarà uno di quei tanti sequel "flop" destinati a finire nel dimenticatoio. E poco conta se il gioco si chiama Resident Evil.

Senza Albert Wesker, Resident Evil non ha senso di esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche non sono un amante dei Resident Evil, posso benissimo capire la tua arrabbiatura! Purtroppo succede con molti altri giochi :(

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è meglio così.

Non ha senso fare sequel su sequel che non hanno sostanza, ma solo "apparenza". E la stessa cosa vale anche per i videogiochi, non solo per Anime/Film/Telefilm.

Io, ad esempio, sono rimasto molto deluso di vedere come la Capcom è riuscita ad "imbastardire" la serie di Resident Evil, uccidendo il personaggio fondamentale della serie (Albert Wesker), e trasformando quello che una volta era considerato il miglior Survival Horror del mondo dei videogames, in un comune sparatutto con qualche effetto "3D Vision" buttato a casaccio (Resident Evil 5).

Già il 4 mi stava antipatico, ma ho chiuso un'occhio è l'ho finito lo stesso e l'ho "digerito" così com'era (ho pensato: magari questa è una nuova svolta, una serie completamente rinnovata che ha bisogno di un pò di tempo per espandersi al pari dei primi 3). Poi è uscito il 5, il gameplay è rimasto più o meno identico al 4 (anche se il port per PC, in termini di gameplay/comandi, faceva un pò pena), il 3D è stato "OK", ma il finale e la "sostanza" sono stati davvero deludenti.

Vedere morire il personaggio chiave che da anni portava avanti la serie, è stato come una pugnalata, uno schiaffo, verso quella serie che a 8 anni mi faceva venire la pelle d'oca.

Adesso hanno in mente di fare un Resident Evil 6, che in teoria, dovrebbe riprendere la storia originale di Raccoon City dei primi 3 capitoli. Avrà la stessa forma di terrore e adrenalina che avevano i primi 3? Assolutamente no.

Per me sarà uno di quei tanti sequel "flop" destinati a finire nel dimenticatoio. E poco conta se il gioco si chiama Resident Evil.

Senza Albert Wesker, Resident Evil non ha senso di esistere.

Siamo un pò OT ma cmq se riprendono la storia dei primi tre capitoli vuol dire che Albert Wesker ci sarà di nuovo... Cosi come la stessa Raccoon City (visto che in teoria dovevano averla rasa al suolo in RE3)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

Siamo un pò OT ma cmq se riprendono la storia dei primi tre capitoli vuol dire che Albert Wesker ci sarà di nuovo... Cosi come la stessa Raccoon City (visto che in teoria dovevano averla rasa al suolo in RE3)

Io spero di sì.

Anche se rimango dell'idea che se fossero rimasti i veri creatori originali a seguire la serie, avrebbe sicuramente preso un'altra direzione e sarebbe rimasta una serie "di qualità" (almeno per quanto mi riguarda!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera vado a vedermi "Tekken Blood Vengeance", spero che non sia la solita pirlata di film, anche se ci scommetto che sarà così :cold:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

secuestrados-movie-poster-2010-1020688040.jpg

Stasera vado a vedermi "Tekken Blood Vengeance", spero che non sia la solita pirlata di film, anche se ci scommetto che sarà così :cold:

Risparmia sti soldi...scondo tè ci sono dubbi che sia una boiata :ghghgh:

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risparmia sti soldi...scondo tè ci sono dubbi che sia una boiata :ghghgh:

Infatti li risparmio i soldi :DD I biglietti me li ha passati gratis un amico :ghghgh: Ergo spendo giusto il costo del biglietto della metropolitana e semmai quelli dei PopCorn che forse mi verranno offerti pure quelli :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti li risparmio i soldi :DD I biglietti me li ha passati gratis un amico :ghghgh: Ergo spendo giusto il costo del biglietto della metropolitana e semmai quelli dei PopCorn che forse mi verranno offerti pure quelli :ghghgh:

allora ci sta tutta :DD

il Mio YouTube


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mpall89

never_let_me_go.jpg

Molto bello il romanzo di Kazuo Ishiguro, e molto bello anche il film.

Forse uno dei più bei film/romanzi dell'anno scorso. Lo consiglio vivamente......

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

captain-america-il-primo-vendicatore-poster-internazionale_mid.jpg

visto ieri al cinema ..a parte le solite americanate è un bel film ...con finale a sorpresa che preannuncia

un sequel

:baby:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci sta tutta :DD

Ti propongo un gioco:

Ho visto il film ed è una #####

Aggiungi tu la parola sapendo che ogni asterisco corrisponde a una lettera :ghghgh:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Macco non vedo la locandina...

sistemato :fiorellino:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...