Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Total recall

Pensavo fosse una completa idiozia,invece alla fine non è stato male...

il nuovo? visto anche io.. carino.

Si si il nuovo.

Mi Immaginavo un film sulla falsariga di quello con Schwarzy,ma questo è tutto nuovo !

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si il nuovo.

Mi Immaginavo un film sulla falsariga di quello con Schwarzy,ma questo è tutto nuovo !

 

bhe cambia l'ambientazione ma la trama è la stessa... è piu bello perchè in questi anni gli effetti speciali hanno fatto enormi passi avanti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera mi guardo il nuovo film di albanese, tutto tutto niente niente, ieri ho visto american psycho

 

Albanese chi?

Antonio?

Quello che spende più fondi pubblici di quello che le sue immagini in movimento guadagnino ai botteghini?  :)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che devi stare a moralizzare ogni cosa steel, se non ti piace una cosa non la guardi e finita li, non mi metto a giudicare i film che piacciono a te se a me nn piacciono, i gusti son gusti, quando guardo un film non faccio ricerche sugli incassi e sull'etica degli attori, altrimentimenti meglio spegnere la tv, a me albanese piace, anzi lo adoro, per altor abbiamo abitato nella stessa via per 25 anni e molti suoi personaggi arrivano proprio dal mio paese:)

PS

quest'ultimo film però non mi è piaciuto quanto qualunquemente, tutti gli altri mi hanno sempre fatto socmpisciare, che poi a te nn piaccia è un conto, ma a molti altri piace, per altro hanno sempre riscosso un buon successo i suoi film comici

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente pensavo che mi divertisse di più, rimane sulla falsa riga di qualunquemente, nel senso che parla di politica con questi 3 personaggi che vengono tolti dalla galera per fare gli onorevoli, fra cui frengo stop, cetto la qualunque e rodolfo (un secessionista veneto), diciamo che ti fa restare col sorriso sulla bocca perchè è molto vicino alla politica italiana, ma ricordo che con qualunquemente scompisciavo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piaceva di più cettola qualunque prima del film .... il film non mi è piaciuto... si ho riso ma ...nulla di che. non sarei andato al cinema a vederlo...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io al cinema nn vado anche se dovesse uscire il film più bello di questo mondo, preferisco casa sempre e comunque:)

PS

ho trovato la versione cronologica del padrino, una versione uscita solo in vhs o laserdisc o trasmessa su universal anni fa (a dir poco introvabile), si chiama "the godfather a novel for television 1902-1959", dura 434min e sono i primi due films rimontati in ordine cronologico, con annessi gli extra e molti pezzi tolti dai 2 films originali, tipo quando michel torna dalla sicilia per far fuori lo scugnizzo che ha fatto saltare x aria apollonio, aspetto il w-e giusto per godermelo tutto d'un fiato:)

 

r2MuLzX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io al cinema nn vado anche se dovesse uscire il film più bello di questo mondo, preferisco casa sempre e comunque:)

PS

ho trovato la versione cronologica del padrino, una versione uscita solo in vhs o laserdisc o trasmessa su universal anni fa (a dir poco introvabile), si chiama "the godfather a novel for television 1902-1959", dura 434min e sono i primi due films rimontati in ordine cronologico, con annessi gli extra e molti pezzi tolti dai 2 films originali, tipo quando michel torna dalla sicilia per far fuori lo scugnizzo che ha fatto saltare x aria apollonio, aspetto il w-e giusto per godermelo tutto d'un fiato:)

 

r2MuLzX.jpg

L'avevo vista su sky cinema quando ancora c'era il canale Universal (il 320 mi pare).

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si pure io lo vidi li, infatti la versione che ho trovato è un rip dalla tv universal, non credo sia illegale parlarne dato che è come parlare di un film registrato, e poi nemmeno esiste su supporti originali (quanto meno in italia ed in italiano), so che esiste addirittura una versione che rimonta pure il terzo capitlo, 1902-1980 dalla durata di 583min, però mai uscita in italiano.

questo rimontaggio fu fatto da coppola per finanziarsi apocalypse now, quindi nn fatto cazzo di cane:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che devi stare a moralizzare ogni cosa steel, se non ti piace una cosa non la guardi e finita li, non mi metto a giudicare i film che piacciono a te se a me nn piacciono, i gusti son gusti, quando guardo un film non faccio ricerche sugli incassi e sull'etica degli attori, altrimentimenti meglio spegnere la tv, a me albanese piace, anzi lo adoro, per altor abbiamo abitato nella stessa via per 25 anni e molti suoi personaggi arrivano proprio dal mio paese:)

PS

quest'ultimo film però non mi è piaciuto quanto qualunquemente, tutti gli altri mi hanno sempre fatto socmpisciare, che poi a te nn piaccia è un conto, ma a molti altri piace, per altro hanno sempre riscosso un buon successo i suoi film comici

 

Che Antonio Albanese e me ne assumo tutte le responsabilità del caso, sia il paradigma del comunista privo di qualsivoglia talento e che le sue immagini in movimento siano dei flop non lo affermo io ma i botteghini e noi paghiamo, anche tu.

L'unico "film" di "successo"al contrario è stato appunto qualunquemente dove cercava disperatamente di dipingere un affresco della nazione "monopolizzata" e purtroppo per lui, stereotipata  dal caimano mentre ha reso a tutti evidente che esistono due italie, illustrando magistramente la doppia realtà del nostro paese come meglio non poteva esprimere, seppur involontariamente. ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che arrivi qui a leggere e poi denunciarti, per doverti assumerti le responsabilità del caso:)

premesso che io parlo solo dei suoi film comici, tipo la fame e la sete od uomo d'acqua dolce,  gli altri nn li ho mai visti perchè come film drammatici non mi piacevano come trama, ma affermare che sia privo di talento mha, per me è una cavolata, come comico è sempre stato apprezzato da quando stava nei bar, a quando andò al derby ed infine zelig (il locale non lo show), nn è arrivato al successo grazie ad immanicamenti vari, poi che a te nn piaccia è tutto un altro discorso, per esempio io nn sopporto benigni od altri comici che ad altri piacciono, de gustibus

ed anche il discorso dei flop che noi paghiamo, è del tutto soggettivo, magari tu nn sei contento di pagare un film come la fame e la sete, e me che è piaciuto ha fatto piacere, senza contare poi, che non mi interessa proprio andare a spulciare queste questioni riguardo un film da vedere, se ha fatto flop e mi è piaciuto, non me ne può fregar di meno, ci sono molti film che magari hanno avuto successo e che invece non mi sono piaciuti, ma che discorso eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

io al cinema nn vado anche se dovesse uscire il film più bello di questo mondo, preferisco casa sempre e comunque:)

PS

ho trovato la versione cronologica del padrino, una versione uscita solo in vhs o laserdisc o trasmessa su universal anni fa (a dir poco introvabile), si chiama "the godfather a novel for television 1902-1959", dura 434min e sono i primi due films rimontati in ordine cronologico, con annessi gli extra e molti pezzi tolti dai 2 films originali, tipo quando michel torna dalla sicilia per far fuori lo scugnizzo che ha fatto saltare x aria apollonio, aspetto il w-e giusto per godermelo tutto d'un fiato:)

 

r2MuLzX.jpg

 

per quale motivo non ci vai mai al cinema?

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che arrivi qui a leggere e poi denunciarti, per doverti assumerti le responsabilità del caso:)

premesso che io parlo solo dei suoi film comici, tipo la fame e la sete od uomo d'acqua dolce,  gli altri nn li ho mai visti perchè come film drammatici non mi piacevano come trama, ma affermare che sia privo di talento mha, per me è una cavolata, come comico è sempre stato apprezzato da quando stava nei bar, a quando andò al derby ed infine zelig (il locale non lo show), nn è arrivato al successo grazie ad immanicamenti vari, poi che a te nn piaccia è tutto un altro discorso, per esempio io nn sopporto benigni od altri comici che ad altri piacciono, de gustibus

ed anche il discorso dei flop che noi paghiamo, è del tutto soggettivo, magari tu nn sei contento di pagare un film come la fame e la sete, e me che è piaciuto ha fatto piacere, senza contare poi, che non mi interessa proprio andare a spulciare queste questioni riguardo un film da vedere, se ha fatto flop e mi è piaciuto, non me ne può fregar di meno, ci sono molti film che magari hanno avuto successo e che invece non mi sono piaciuti, ma che discorso eh?

 

Ti pare che non conosca lo Zelig (locale) ?

Mi fa specie che una persona intelligente ed introspettiva quale reputo tu sia non riesca a discriminare fra talento e "raccomandazione"

Non discuto i gusti e ci mancherebbe altro ma propendo più per una visione prospetticca del tutto e davvero Albanese è una scimmia, non nel senso che scopiazza :DD

Se pensi solo che è riuscito, a spese sempre nostre, a farsi un clamoroso autogol multiforme, poliedrico  ed esaustivo, suo malgrado, è tutto dire.

Non parlarmi di jhonny stecchino che è meglio :DD

 

La misura di un film si desume inesorabilmente dal profitto al botteghino sottratti i costi di produzione o pensi che gli italiani tutti siano dei dementi?

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

non so di dove sei quindi nn do per scontato tu lo conosca...

ma che c'etnrano ste raccomandazioni.... antonio albanese è nato nei bar, come dicevo è un mio compaesano, di Olginate in prov di Lecco, abbiamo abitato nella stesa vietta per oltre 20 anni, quando ero piccolo e andavo con mio padre al bar mentre lui giocava a carte, albanese era li a fare il pagliacciotto, poi si fece conoscere al derby, divenne famoso grazie a costanzo è verissimo, ma nn perchè lo consoceva personalmente, tramite svariate lettere che lui spediva ed una sera venne chaimato, poi arrivò "indietro tutta" se nn erro, i suoi personaggi sono fantastici, tutti tratti da persone del paese sopra citato, ed a molta gente piace, inoltre tu mi dici che fa il comunista, ma nella sua comicità nn traspira la politica, come ad esempio un guzzanti, nella sua vita privata son fatti suoi.

 

guarda che con la tua logica degli italiani non dementi, ti ricordo che i cinepanettone ogni anno incassano svalangate di milioni, vuoi dirmi che sono film che meritano quel successo, perchè c'è de sica che scorreggia come 20 anni fa? o boldi che fa il milanese che trova il romano od il napoletano? sti film al botteghino spaccano, ma nn per questo li reputo dei bei film, se calcoli la qualità di un film con i soli incassi a me sembra sbagliato, pure un mostro sacro come il padrino 3 negli stati uniti ha fatto flop, in italia ha riscontrato un ottimo successo, stessa cosa i film di oliver stone, uno dei miei resgisti preferiti, ma che molte volte i suoi film nn riscuotono un gran successo

 

vogliamo parlare anche di paranormal activity 1? quel film è costato tipo 60.000 dollari e girato con una telecamera del c@zzo, ha incassato svalangate di milioni, è un film di successo? se si parla dei soli incassi ed il rapporto con le spesi di produzione si, forse uno dei migliori della storia del cinema.

 

per me ti fai troppe seghe mentali riguardo cosa c'è dietro un film, chi lo finanzia, la vita privata dell'attore, machissenefrega, se un film mi piace mi paice, se mi fa schifo mi fa schifo, senza troppe sfaccettature.

per farti un esempio il film "le ali della libertà", cioè il film classificato n° 1 nella classifica di imdb. con centinaia di migliaia  di voti, a me nn è piaciuto x niente, sapere che è piacuto al 99,9% di coloro che lo hanno visto, sapere che ha incassato fior di decine di milioni, non me lo fanno piacere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte che mi piace di più è quando va nel negozio di dischi a ballare l'undergorund:)

 

il tipo del negozio di dischi era il professore di un mio collega...   

 

cmq fantastico!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so di dove sei quindi nn do per scontato tu lo conosca...

ma che c'etnrano ste raccomandazioni.... antonio albanese è nato nei bar, come dicevo è un mio compaesano, di Olginate in prov di Lecco, abbiamo abitato nella stesa vietta per oltre 20 anni, quando ero piccolo e andavo con mio padre al bar mentre lui giocava a carte, albanese era li a fare il pagliacciotto, poi si fece conoscere al derby, divenne famoso grazie a costanzo è verissimo, ma nn perchè lo consoceva personalmente, tramite svariate lettere che lui spediva ed una sera venne chaimato, poi arrivò "indietro tutta" se nn erro, i suoi personaggi sono fantastici, tutti tratti da persone del paese sopra citato, ed a molta gente piace, inoltre tu mi dici che fa il comunista, ma nella sua comicità nn traspira la politica, come ad esempio un guzzanti, nella sua vita privata son fatti suoi.

 

guarda che con la tua logica degli italiani non dementi, ti ricordo che i cinepanettone ogni anno incassano svalangate di milioni, vuoi dirmi che sono film che meritano quel successo, perchè c'è de sica che scorreggia come 20 anni fa? o boldi che fa il milanese che trova il romano od il napoletano? sti film al botteghino spaccano, ma nn per questo li reputo dei bei film, se calcoli la qualità di un film con i soli incassi a me sembra sbagliato, pure un mostro sacro come il padrino 3 negli stati uniti ha fatto flop, in italia ha riscontrato un ottimo successo, stessa cosa i film di oliver stone, uno dei miei resgisti preferiti, ma che molte volte i suoi film nn riscuotono un gran successo

 

per me ti fai troppe seghe mentali riguardo cosa c'è dietro un film, chi lo finanzia, la vita privata dell'attore, machissenefrega, se un film mi piace mi paice, se mi fa schifo mi fa schifo, senza troppe sfaccettature.

per farti un esempio il film "le ali della libertà", cioè il film classificato n° 1 nella classifica di imdb. con centinaia di migliaia  di voti, a me nn è piaciuto x niente, sapere che è piacuto al 99,9% di coloro che lo hanno visto, sapere che ha incassato fior di decine di milioni, non me lo fanno piacere di più.

 

Hai ragione, lo ammetto, il pubblico non è quasi mai un indice affidabile ma il fatto che AA non sia mai riuscito a guadagnare più dei fondi pagati da noi che ha preso credo possa parlare da solo mentre il da te nominato Benigni, comunista anch'esso, abbia più e più volte sbancato i botteghini come Pieraccioni o  Moretti  o Muccino non ti trasmentte un sentore di fallimento?

Personalmente sono sempre vigile su come vengono spesi i imiei ( e tuoi ) soldi :DD

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina parlando con un collega, in riunione ... ci siamo scambiati diverse battute.. legate al 1o film di amici miei.... abbiamo iniziato a ridere come deficienti.....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, lo ammetto, il pubblico non è quasi mai un indice affidabile ma il fatto che AA non sia mai riuscito a guadagnare più dei fondi pagati da noi che ha preso credo possa parlare da solo mentre il da te nominato Benigni, comunista anch'esso, abbia più e più volte sbancato i botteghini come Pieraccioni o  Moretti  o Muccino non ti trasmentte un sentore di fallimento?

Personalmente sono sempre vigile su come vengono spesi i imiei ( e tuoi ) soldi :DD

una volta assodato che il pubblico ed il rapporto costi/incassi non è un indice affidabile come avevi affermato in precedenza, no,  non mi trasmette sentore di fallimento, poi si benigni ha sbancato con 2 film (intendo film comici), ma quelli precedenti facevano pietà, infatti nn vengono mai riproposti da nessuna parte, poi mi pare di nn esser l'unico ad apprezare albanese, ok a te nn piace ma stai facendo sta crociata per cosa?:)

 

pieraccioni nn ha più avuto il successo riscosso con il ciclone, ha cavalcato l'onda ed è stato bravo in quello, Moretti non so come lo si possa accostare ad Albanese, Muccino anche, al max puoi paragonarlo con altri comici che hanno fatto film, riguardo i suoi film drammatici non mi esprimo, come ho già detto non li ho mai visti ne mi interessa vederli, a me piace come comico.

 

anche sto discorso dei soldi, dovrei esser più contento nel sapere che i miei soldi verranno spesi per film che nn guardo, tipo quelli di Moretti o Muccino, perchè piacciono ad altri? che discorso è? tuttal più penso che equamente, c'è chi con quei soldi si gode i film di albanese, come chi si gode quelli di Moretti, non sta  nessuno dire che sono stati spesi bene o male per una questione del tutto soggettiva, poi manco fossero quei 4 soldi pro capite che stanziano per girare film in italia il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta assodato che il pubblico ed il rapporto costi/incassi non è un indice affidabile come avevi affermato in precedenza, no,  non mi trasmette sentore di fallimento, poi si benigni ha sbancato con 2 film (intendo film comici), ma quelli precedenti facevano pietà, infatti nn vengono mai riproposti da nessuna parte, poi mi pare di nn esser l'unico ad apprezare albanese, ok a te nn piace ma stai facendo sta crociata per cosa? :)

 

pieraccioni nn ha più avuto il successo riscosso con il ciclone, ha cavalcato l'onda ed è stato bravo in quello, Moretti non so come lo si possa accostare ad Albanese, Muccino anche, al max puoi paragonarlo con altri comici che hanno fatto film, riguardo i suoi film drammatici non mi esprimo, come ho già detto non li ho mai visti ne mi interessa vederli, a me piace come comico.

 

anche sto discorso dei soldi, dovrei esser più contento nel sapere che i miei soldi verranno spesi per film che nn guardo, tipo quelli di Moretti o Muccino, perchè piacciono ad altri? che discorso è? tuttal più penso che equamente, c'è chi con quei soldi si gode i film di albanese, come chi si gode quelli di Moretti, non sta  nessuno dire che sono stati spesi bene o male per una questione del tutto soggettiva, poi manco fossero quei 4 soldi pro capite che stanziano per girare film in italia il problema

 

Il punto non è ne chi ne quanti soldi ma qual'è il valore intrinseco della mer.a.

A mio parere moooolto basso ma esistono anche i coprofagi :DD

Ovvio che si sta disquisendo e la mia stima nei tuoi confronti non è diminuita ;)

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe a me i 2 film di Checco Zalone sono piaciuti molto. sono semplici, non volgari.. ok sono storie banalotte con molti stereotipi .. però alla fine ridi.. ridi tanto e di gusto. e questo è impagabile.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...