Vai al contenuto

calicabe

Che film avete visto oggi?

Recommended Posts

The Matrix si sviluppa su diversi livelli: puoi limitarti al film, alla trama, fino a scendere nell'analisi sociologica e nella critica sistemica.

Certi spunti han fatto così breccia da esser citati ancora oggi, perdersi le citazioni non permette di andare in profondità in un film.

Comunque i due sequel sono serviti: senza l'Architetto e la ridondanza sistemica di Matrix, alla sua settima generazione, non si comprende buona parte dell'intricata trama.

La storia di Neo e il rapporto con le macchine è la versione cinematografica della teoria sistemica di Habermas.. :ghghgh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sleepers ..molto intrigante :ok:

 Macbook white '09 Imac '08  Ipod nano 5g  iPod video 4g "  New IPad 32gb 4g+wifi

 Iphone 3gs / Iphone 4s 16gb  Samsung G S3  beats monster studio  Nikon d3100 VISITA IL MIO BLOG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Matrix si sviluppa su diversi livelli: puoi limitarti al film, alla trama, fino a scendere nell'analisi sociologica e nella critica sistemica.

Certi spunti han fatto così breccia da esser citati ancora oggi, perdersi le citazioni non permette di andare in profondità in un film.

Comunque i due sequel sono serviti: senza l'Architetto e la ridondanza sistemica di Matrix, alla sua settima generazione, non si comprende buona parte dell'intricata trama.

La storia di Neo e il rapporto con le macchine è la versione cinematografica della teoria sistemica di Habermas.. :ghghgh:

Infatti ho girato molto su internet per capirlo bene; resta il fatto che il secondo ed il terzo non mi sono piaciuti...

matrix, il primo DEVE essere visto almeno una volta.

gli altri due .... vabbhe.

È per questo che l'ho visto,altrimenti non mi ha mai attirato... (allo stesso modo non mi attirano minimamente, e infatti non ne ho visto nessuno, i vari Star Wars...)

P.S. Sto per vedere "Traffic" di Soderbergh

Modificato da 9Michele0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera mi sparo Toy Story - Toy Story 2 e Toy Story 3. :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oblivion, il lato positivo e il grande Gatsby.

Non tutti lo stesso giorno.  :ghghgh:

ah no??  :ghghgh:  poteva essere una maratona carina.

A me volte capita di vedere due film di seguito.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me volte capita di vedere due film di seguito.. :)

A me anche tre :)

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Diario, Nanni Moretti

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

triologia triller:

delitto sull'autostrada

delitto al ristorante cinese

delitto in formula 1

:ok:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

triologia triller:

delitto sull'autostrada

delitto al ristorante cinese

delitto in formula 1

:ok:

spettacolo!

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sex and the city 

Mr. Big.

:ghghgh:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Harry Potter e i doni della morte parte 2

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di film visti (o rivisti negli ultimi tempi):

"Prendi i soldi e scappa" di e con Woody Allen: geniale ed esilarante  :rofl:

"Una canzone per Bobby Long": rivisto con piacere per l'ennesima volta su La7D, apparentemente lento nello svolgimento ma quella lentezza risulta strumentale ad approfondire i rapporti fra i personaggi e a calarsi nell'ambientazione; sempre deliziosa Scarlett Johansson (  :love:  ) e un inaspettatamente magistrale John Travolta!

"Paura nella città dei morti viventi" di Lucio Fulci: un horror/splatter piuttosto povero nella trama ma che riesce ad essere a tratti convincente. Il Maestro Fulci ci sapeva fare, peccato avesse sempre a disposizione budget miseri.

"Melancholia" di Lars Von Trier: niente, io e LVT proprio non riusciamo ad andare d'accordo. Ben fatto e recitato molto bene, peccato che alla fine rimanga un po' fine a sè stesso e pure abbastanza "telefonato" (si capisce dopo 5 minuti dove va a parare).

"Elizabeth" di Shekhar Khapur: film storico in costume davvero interessante, con una realizzazione sontuosa e una Kate Blanchett (qui al suo primo ruolo di rilievo) magnetica e memorabile.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monster University :ok:

Io mi sono appena rivisto Monsters & Co. ;)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo