Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

vi consiglio piazza delle 5 lune x questo genere di film, italiano ma un poco più americanizzato, oppure "i banchieri di dio" che parla del crak del banco ambrosiano, dei coinvolgimenti dello ior e del cardinale marcinkus, oltre ovviamente la sospetta morte di Calvi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

solo dio perdona.

 

a parte la fotografia che ricalca molto kubrick il film è di una NOIA mortale,personaggi amorfi e bloccati che cercano invano tramite l'espressività di sorreggere il film.

da perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto "Die Hard...Duri a morire"....:)

Non è il migliore della serie (secondo me)....ma si "difende" più che bene....

Inutile dire che "Trappola di cristallo" (sempre secondo me)....Ä— 2 spanne sopra....:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo dio perdona.

 

a parte la fotografia che ricalca molto kubrick il film è di una NOIA mortale,personaggi amorfi e bloccati che cercano invano tramite l'espressività di sorreggere il film.

da perdere

 

Visto, grandi aspettative dopo Drive, ma veramente da dimenticare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi consiglio piazza delle 5 lune x questo genere di film, italiano ma un poco più americanizzato, oppure "i banchieri di dio" che parla del crak del banco ambrosiano, dei coinvolgimenti dello ior e del cardinale marcinkus, oltre ovviamente la sospetta morte di Calvi

li cerco, grazie..

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti entrambi.

Belli, manca sempre quell'atto d'accusa che almeno gli intellettuali dovrebbero potersi permettere, se la magistratura non può.

E invece...

Lasciano tutto come lo prendono, raccontano e romanzano, e non formulano mai qualcosa più dello spaccato che trovano, anzi già quando lo fanno è grasso che cola, che mica tutti..

Però beh sì, ritorna in mente Tomasi da Lampedusa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe un po lasciano intendere i possibili "colpevoli", quanto meno ne "i banchieri di dio" (per altro tutti prosciolti mi pare 2-3 anni fa, evviva la velocità della nostra giustizia), ma si sa che in italia........... ci sono troppi scheletri negli armadi per affrontare certi temi, c'è qualcuno che ci prova, ma basti vedere la nostre programmazioni per capire che nessuno vuole che si parli di certi argomenti, meglio bruciarsi il cervello con don matteo, l'onore eil rispetto, padre pio e il p.... ..o.

e si che sono cpaci acnhe in italia di girare cose non dico eccezionali, ma più che guardabili, il lavoro fatto con romanzo criminale fu notevole, mi pre che si chiami pietro valsecchi il fautore di alcune buone produzioni made in italy.

film di questo tipo che mi piacquero molto, fu anche "uno bianca", poi io sono uno che quando si interessa ad un argomento lo legge e visiona fino alla nausea, ricordo che visto il film, andai subito a guardarmi "blu notte" sull'argomento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma che senso ha fare un film che non è un documentario e attenersi ai fatti, persino romanzando?

Cioè capisco quelli su 9/11, a parte quello che porta proprio quel nome che è sulla falsariga di questi, gli altri almeno erano artistici, ma se un regista non prende una posizione può risparmiarsi lo sforzo.

Non lo trasmettono in Italia? Echisenefrega!

Se è buon va forte all'estero, vedi i vari sull'arcoriano.

Invece queste paiono tanto produzioni da due soldi per tirar su il grano ed evitare di andare a servire kebab, e allora è quasi meglio il kebabbaro che trasmette Boldi rimbambito. :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la triste verità è che il cinema in italia è questo, quando c'è tutto un sistema basato su raccomandazioni, attori usciti dal grande fratello, c'è ben poco da fare, di temi ce ne sarebbero molti, ma nessuno ha il coraggio di affrontarli, forse perchè manco riceve i finanziamenti se non liscia questo o quest'altro.

non so se hai mai visto la serie tv "boris", a me faceva scompisciare, ma è quella la vera realtà della televisione in italia

comunque anche nelgi stati uniti nn è che siano messi meglio, non a caso di film ad esempio validi sulla guerra del vietnam possiamo ricordare full metal jacket o platoon, 2 film prodotti e finanziati dai registi, perchè se vuoi che l'esercito ti finanzi dandoti anche mezzi ed attrezzature devi comunque far passare un messagio buonista verso l'esercito, stessa cosa fu per il film jfk sempre di stone, in italia comunque mancano questi personaggi un po eclettici (e molto ricchi) che cercano di remare contro il "sistema", da ricordare anche il film "il muro di gomma" su ustica, da noi una mano lava l'altra, ma la destra nn sa mai quello che fa la sinistra, i documentari sul nano malefico in italia non furono mai trasmessi "regolarmente", li trasmisero sulla currenttv che faceva parte del pacchetto sky, che poi venne ovviamente chiusa, ma trasmetteva film e documentari di denuncia che non vedrai mai da nessun'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stagisti. con la coppia Vince Vaughn Owen Wilson.

 

sono arrivato quasi alla fine poi sono dovuto andare a prendere il monitor a casa di mia madre.

 

qualcuno lo ha visto? parla di questi 2 che fanno uno stage in GOOGLE.

a me ha annoiato..visto tempo fà...

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

solo l'aspetto visivo si salva....la narrazione purtroppo è stata sviluppata in maniera molto approssimativa...IMHO

bhe è un film da impatto visivo a mio parere, nn credo che in molti lo abbiano visto (sapendo il genere) sperando in un film narrativo di qualità, bene contro male, la più classica delle equazioni, stessa profondità di un cartone animato anni 80

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe è un film da impatto visivo a mio parere, nn credo che in molti lo abbiano visto (sapendo il genere) sperando in un film narrativo di qualità, bene contro male, la più classica delle equazioni, stessa profondità di un cartone animato anni 80

ho capito....ma il soffermarsi un pelo di più sul livello narrativo avrebbe migliorato moltissimo il film,sembra a mio parere un film "tirato via"

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe tutto si può fare meglio, nn che io lo stia difendendo, la penso pure io come voi, quando nn si vedevano i robottoni tutto il resto era roba già vista e comunque molto stereotipata, però x il genere di film che quella sera volevo visionare, mi è piaciuto abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

stagisti l'ho visto ieri. insomma solo google può pensare che sia cool far scrivere un film a vince vaughn per far vedere quanto son fighi. il risultato è una commedia leggera ,  piena di dialoghi idioti e un sacco di rossoverdeblugiallo, tanti mac e un po' di gnagna.

rivisto poi fight club in lingua originale. impossibile non amarlo.

giovedì ho visto capitan harlok. platea dormiente, film leeeeeeeeeeeeeeento e luuuuuuuuuuuungo, per carità le immagini sono opere d'arte, il 3D è fatto strabene, però la narrazione si perde ed è la solita solfa "alla ricerca della Terra perduta"

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

pacific rim  :boh: 

visto anch'io qualche settimana fa e boh, voglio un'ora e mezza di vita indietro.

 

ah, dimenticavo. sto sopperendo ad una mancanza importante, durante le vacanze di natale ho incominciato a vedere gli harry potter, sono al penultimo capitolo. per ora mi è piaciuto tutto tranne la colonna sonora. fino al sesto film il tema è una storpiatura evidente di star wars (va beh che sei john williams, ma almeno non copiare te stesso, dai), per gli ultimi due il tema cambia e suona tanto hans zimmer nei film di nolan. mi sembra un neo minore, epperò.. :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto"Salvate il soldato Ryan"....

Non ė la prima volta che lo vedo....e credo che non sarà l ultima....:)

Definirlo "solo" un film di guerra....è la cosa più banale che si può dire per descrivere il film....

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nausicaä della Valle del vento , sempre belli i manga/anime di Hayao Miyazaki. E la cosa che mi colpisce di più è l'assenza di un personaggio completamente negativo/cattivo senza motivazioni quasi logiche.. ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...