Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

nel senso che il film è una storia vera e il tipo (di origini italiane) ne ha passate davvero di ogni e ha vissuto quasi 100 anni.

[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

These last hours.

Gli australiani... O grandi vaccate o piccoli capolavori borderline.

:rolleyes::facepalm:

Sembra interessante....sul filone di melancholia ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, il titolo è these final hours.

Filone apocalittico con sesso, droghe, violenza e un pizzico di sentimentalismo: I'ultimo viaggio.

Non so dire se vale la pena, ripensandoci ora è un po' sulla falsa riga delle trame del regista di District 9 (l'ultimo è HumanDroid - Chappy), noto sudafricano che funziona bene negli spottoni e un po' meno nei lungometraggi.

Lo spaccato umano di sti registi è sempre una società anglofona in declino, il loro limite è che, per quanto in troppi ci provino, il mondo non è una colonia culturale yankee, ergo trattare il Sudafrica, l'Australia, il sud est asiatico e il medio oriente come se tutto iniziasse e finisse negli insediamenti e nelle società anglofone lì stanziate non aiuta i registi e le loro pellicole ad avere un respiro vagamente internazionale.

In parole povere, se vuoi fare un film per americani e inglesi fai pure, però capirai che al pubblico del resto del mondo immedesimarsi nelle cojonate di quei due popoli lì interessa fino a un certo punto.

Tolto questo grosso limite e centrandosi per 90 minuti nell'idea di chiamarsi Bob, bere birra discutibile e avere come massima aspirazione gli estremi, il film scorre piacevolmente nella ricerca della redenzione del protagonista.

È un blockbuster come il primo mad max, diventato cult per caso.

Recupera, ma lo dico da europeo, nella batteria finale, inquadrature e musiche valgono gli altri 85 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, il titolo è these final hours.

Filone apocalittico con sesso, droghe, violenza e un pizzico di sentimentalismo: I'ultimo viaggio.

Non so dire se vale la pena, ripensandoci ora è un po' sulla falsa riga delle trame del regista di District 9 (l'ultimo è HumanDroid - Chappy), noto sudafricano che funziona bene negli spottoni e un po' meno nei lungometraggi.

Lo spaccato umano di sti registi è sempre una società anglofona in declino, il loro limite è che, per quanto in troppi ci provino, il mondo non è una colonia culturale yankee, ergo trattare il Sudafrica, l'Australia, il sud est asiatico e il medio oriente come se tutto iniziasse e finisse negli insediamenti e nelle società anglofone lì stanziate non aiuta i registi e le loro pellicole ad avere un respiro vagamente internazionale.

In parole povere, se vuoi fare un film per americani e inglesi fai pure, però capirai che al pubblico del resto del mondo immedesimarsi nelle cojonate di quei due popoli lì interessa fino a un certo punto.

Tolto questo grosso limite e centrandosi per 90 minuti nell'idea di chiamarsi Bob, bere birra discutibile e avere come massima aspirazione gli estremi, il film scorre piacevolmente nella ricerca della redenzione del protagonista.

È un blockbuster come il primo mad max, diventato cult per caso.

Recupera, ma lo dico da europeo, nella batteria finale, inquadrature e musiche valgono gli altri 85 minuti.

Bella recensione antropologica !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, il titolo è these final hours.

Filone apocalittico con sesso, droghe, violenza e un pizzico di sentimentalismo: I'ultimo viaggio.

Non so dire se vale la pena, ripensandoci ora è un po' sulla falsa riga delle trame del regista di District 9 (l'ultimo è HumanDroid - Chappy), noto sudafricano che funziona bene negli spottoni e un po' meno nei lungometraggi.

Lo spaccato umano di sti registi è sempre una società anglofona in declino, il loro limite è che, per quanto in troppi ci provino, il mondo non è una colonia culturale yankee, ergo trattare il Sudafrica, l'Australia, il sud est asiatico e il medio oriente come se tutto iniziasse e finisse negli insediamenti e nelle società anglofone lì stanziate non aiuta i registi e le loro pellicole ad avere un respiro vagamente internazionale.

In parole povere, se vuoi fare un film per americani e inglesi fai pure, però capirai che al pubblico del resto del mondo immedesimarsi nelle cojonate di quei due popoli lì interessa fino a un certo punto.

Tolto questo grosso limite e centrandosi per 90 minuti nell'idea di chiamarsi Bob, bere birra discutibile e avere come massima aspirazione gli estremi, il film scorre piacevolmente nella ricerca della redenzione del protagonista.

È un blockbuster come il primo mad max, diventato cult per caso.

Recupera, ma lo dico da europeo, nella batteria finale, inquadrature e musiche valgono gli altri 85 minuti.

con la vecchiaia sei diventato particolarmente prolisso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguito da "The Signal"

Parte modestamente e finisce rovinosamente. Imho senza capo ne coda..

http://m.imdb.com/title/tt2910814/

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

Da quel che vedo ormai sei un vero e proprio "patito" di fantascienza.

Così, a tempo perso, non è che mi consiglieresti qualche titolo "decente" degli ultimi anni? 

É un genere che mi piace, ma che non ho mai avuto il tempo di approfondire (forse perché poco gradito e diffuso)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se hai i miei stessi gusti:

Spesso i film che piacciono a me non sono quelli che hanno un gran successi al botteghino.

Ti dico i primi che mi vengono in mente :

Event Horizon (punto di non ritorno) vecchio ma vale la pena

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Punto_di_non_ritorno

Il quarto tipo

http://www.mymovies.it/film/2009/thefourthkind/

I origins

http://m.imdb.com/title/tt2884206/

Anche se gli zombie movie mi piacciono forse ancora di più...

Alla fine Popcorn time è la migliore fonte di ispirazione [emoji3]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, il titolo è these final hours.

Filone apocalittico con sesso, droghe, violenza e un pizzico di sentimentalismo: I'ultimo viaggio.

Non so dire se vale la pena, ripensandoci ora è un po' sulla falsa riga delle trame del regista di District 9 (l'ultimo è HumanDroid - Chappy), noto sudafricano che funziona bene negli spottoni e un po' meno nei lungometraggi.

Lo spaccato umano di sti registi è sempre una società anglofona in declino, il loro limite è che, per quanto in troppi ci provino, il mondo non è una colonia culturale yankee, ergo trattare il Sudafrica, l'Australia, il sud est asiatico e il medio oriente come se tutto iniziasse e finisse negli insediamenti e nelle società anglofone lì stanziate non aiuta i registi e le loro pellicole ad avere un respiro vagamente internazionale.

In parole povere, se vuoi fare un film per americani e inglesi fai pure, però capirai che al pubblico del resto del mondo immedesimarsi nelle cojonate di quei due popoli lì interessa fino a un certo punto.

Tolto questo grosso limite e centrandosi per 90 minuti nell'idea di chiamarsi Bob, bere birra discutibile e avere come massima aspirazione gli estremi, il film scorre piacevolmente nella ricerca della redenzione del protagonista.

È un blockbuster come il primo mad max, diventato cult per caso.

Recupera, ma lo dico da europeo, nella batteria finale, inquadrature e musiche valgono gli altri 85 minuti.

visto che la sera non ho voglia di leggere ma mi incuriosisce sempre ciò che leggi 

e se mi facessi da "leggiaiolo"  :ghghgh: potrebbe essere interessante ……. :ghghgh: hai una bella voce?  :baby:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la sera non ho voglia di leggere ma mi incuriosisce sempre ciò che leggi 

e se mi facessi da "leggiaiolo"  :ghghgh: potrebbe essere interessante ……. :ghghgh: hai una bella voce?  :baby:

 

 

:ghghgh:

No, purtroppo non ho avuto questo dono, ma questo non vieta di sentirmi lusingato della richiesta. :ok:

 

è ufficiale siamo fusi,

:clap:  :ghghgh: 

 

Io ti chiedo ti farmi da lettore perché convinta di essere nel 3d di "cosa stai leggendo" e tu mi rispondi anche...

o sei galante e non volevi dirmi che ero nel 3d sbagliato o sei fuso quando me..opto per la seconda..  :ghghgh:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

REC

Che gran boiata. Sarà che l'ho visto con amici e si facevano un po' di schiamazzi, ma non m'ha preso per nulla. Nonostante ciò reputo "carina" l'idea di riprendere tutto con la telecamera, cioè questo effetto dovrebbe aiutare lo spettatore ad immedesimarsi maggiormente nella scena. 
Son sicuro che con una regia un tantino migliore, e, soprattutto, una storia decente; questa tecnica potrebbe essere utilizzata a dovere per film di questo genere e non solo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

REC

Che gran boiata. Sarà che l'ho visto con amici e si facevano un po' di schiamazzi, ma non m'ha preso per nulla. Nonostante ciò reputo "carina" l'idea di riprendere tutto con la telecamera, cioè questo effetto dovrebbe aiutare lo spettatore ad immedesimarsi maggiormente nella scena. 

Son sicuro che con una regia un tantino migliore, e, soprattutto, una storia decente; questa tecnica potrebbe essere utilizzata a dovere per film di questo genere e non solo.

ma quello originale spagnolo o quello americano ?

lo spagnolo era bellissimo per me !

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter ascending : una cagata pazzesca..solita storia trita e ritrita..ti tengono sveglio le scene d'azione, ma per il resto sembra di avere una sfera di cristallo tanto è banale..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter ascending : una cagata pazzesca..solita storia trita e ritrita..ti tengono sveglio le scene d'azione, ma per il resto sembra di avere una sfera di cristallo tanto è banale..

 

 

visto al cinema in 3d. soldi buttati. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto al cinema in 3d. soldi buttati. 

 

.. e dai..almeno non ho sprecato soldi.. :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. e dai..almeno non ho sprecato soldi.. :angioletto:

 

 

ma il tempo si. almeno ci fosse stata una scena un pò hot della tipa..... .

 

i pop corn però erano buoni.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello originale spagnolo o quello americano ?

lo spagnolo era bellissimo per me !

 

Era ambientato in Spagna, sì!

Bellissimo addirittura?

Io ho apprezzato la tecnica ed anche gli intenti alla fine... ma la trama ha lasciato un po' a desiderare.

Infatti:

si capiva da subito che si trattava di un virus e che sarebbero finiti tutti (o quasi) morti alla stessa maniera. Poco credibile, poi, il modo ingenuo in cui tutti uno ad uno si fanno accoppare. Ci sono i classici colpi di scena da film horror che proprio detesto. Ad esempio: un personaggio è stato "tranquillo" per tutto il film fino a quando non viene chiamato in causa dal narratore. Si veda la bambina che... per un'ora di film aveva la tonsillite e solo quando si accorgono che era infetta allora impazzisce.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ambientato in Spagna, sì!

Bellissimo addirittura?

Io ho apprezzato la tecnica ed anche gli intenti alla fine... ma la trama ha lasciato un po' a desiderare.

Infatti:

si capiva da subito che si trattava di un virus e che sarebbero finiti tutti (o quasi) morti alla stessa maniera. Poco credibile, poi, il modo ingenuo in cui tutti uno ad uno si fanno accoppare. Ci sono i classici colpi di scena da film horror che proprio detesto. Ad esempio: un personaggio è stato "tranquillo" per tutto il film fino a quando non viene chiamato in causa dal narratore. Si veda la bambina che... per un'ora di film aveva la tonsillite e solo quando si accorgono che era infetta allora impazzisce.

Vabbè peró considera che è un filone trito e ritrito , dalle riprese in soggettiva con la cam agli "zombie"...bello il mix religione-chimica.

Ora non so chi ha scritto la recensione, ma davvero non ci voleva un genio a capire il filo conduttore del film.

Poi quel "Ci sono i classici colpi di scena da film horror che proprio detesto." Non mi fa pensare ad una grande inclinazione per il genere....

P.S. Come fai a mettere quel "mostra spoiler" ?

Ho sempre voluto saperlo ma mi vergognavo a chiedere [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè peró considera che è un filone trito e ritrito , dalle riprese in soggettiva con la cam agli "zombie"...bello il mix religione-chimica.

Ora non so chi ha scritto la recensione, ma davvero non ci voleva un genio a capire il filo conduttore del film.

Poi quel "Ci sono i classici colpi di scena da film horror che proprio detesto." Non mi fa pensare ad una grande inclinazione per il genere....

P.S. Come fai a mettere quel "mostra spoiler" ?

Ho sempre voluto saperlo ma mi vergognavo a chiedere [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

:ghghgh:

 

L'ho scritta io quella "recensione" e... no, non sono amante del genere. Al contrario, non sono mai stato particolarmente legato all'horror/thriller. Perché? Non per partito preso, semplicemente perché non mi fa paura. Non mi trasmette le emozioni dovute.

Ad ogni modo, per mettere lo spoiler basta fare

 

[ spoiler] test %2

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

L'ho scritta io quella "recensione" e... no, non sono amante del genere. Al contrario, non sono mai stato particolarmente legato all'horror/thriller. Perché? Non per partito preso, semplicemente perché non mi fa paura. Non mi trasmette le emozioni dovute.

Ad ogni modo, per mettere lo spoiler basta fare

[ spoiler] test %2

Ops...scusa se ho usato le parole "non ci vuole un genio..." Non intendevo essere offensivo .

[emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati, mica mi sono offeso!

Anzi, era proprio perché "non ci voleva un genio" che criticavo la trama!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...