Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

Appena finito di vedere "The Happening", film fantascientifico diretto da Syamalan, con M. Walberg e Z. Deschanel.

Lo avevo già visto altre volte, ma sono solito concedermi bis e talvolta anche tris di film sci-fi già visionati. Non è niente di eccezionale, anzi, è abbastanza banale sotto diversi aspetti ma apprezzo comunque gli spunti di riflessione che offre.

 

Comunque, ho letto la tua lista Bacchinif e l'ho trovata decisamente apprezzabile  :ok: Tutti molto belli, alcuni decisamente da "trip" (come si dice  :ghghgh:). Mr. Nobody, I Origins e Cloud Atlas penso rientrino nella mia lista di preferiti negli ultimi tempi.

Personalmente ho visto talmente tanti film fantascientifici che ormai ho cominciato a buttarmi su titoli di serie B, alcuni nemmeno sono stati doppiati in italiano. Se interessa il genere viaggio nel tempo o paradossi, mi sentirei di consigliare "Project Almanac", "About Time" e "Coherence"..  :ghghgh: 
Fantastico anche Source Code, ma suppongo non abbia bisogno di presentazioni! 

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Appena finito di vedere "The Happening", film fantascientifico diretto da Syamalan, con M. Walberg e Z. Deschanel.

Lo avevo già visto altre volte, ma sono solito concedermi bis e talvolta anche tris di film sci-fi già visionati. Non è niente di eccezionale, anzi, è abbastanza banale sotto diversi aspetti ma apprezzo comunque gli spunti di riflessione che offre.

 

Comunque, ho letto la tua lista Bacchinif e l'ho trovata decisamente apprezzabile  :ok: Tutti molto belli, alcuni decisamente da "trip" (come si dice  :ghghgh:). Mr. Nobody, I Origins e Cloud Atlas penso rientrino nella mia lista di preferiti negli ultimi tempi.

Personalmente ho visto talmente tanti film fantascientifici che ormai ho cominciato a buttarmi su titoli di serie B, alcuni nemmeno sono stati doppiati in italiano. Se interessa il genere viaggio nel tempo o paradossi, mi sentirei di consigliare "Project Almanac", "About Time" e "Coherence"..  :ghghgh: 

Fantastico anche Source Code, ma suppongo non abbia bisogno di presentazioni! 

 

Ti ringrazio per tutti gli spunti che mi hai dato. Proverò ad aggiornarmi di conseguenza. 

Ovviamente il genere dei "viaggi nel tempo" mi piace molto, anche se credo che quello ad affascinarmi maggiormente sia il filone fantastico degli anni 60', cioè: viaggi nello spazio, primi incontri con la robotica e, soprattutto, incontri con altre forme di vita. 

Dall'alto della tua esperienza, sapresti consigliarmi anche qualcos'altro? Sono proprio in vena di fare una bella scorpacciata. 

Grazie ancora!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! Spero siano di tuo gradimento  :ghghgh:

Onestamente non mi sono mai avvicinato molto a film che fossero più vecchi degli anni '70-'80, anche se ne riconosco l'indubbio fascino.

 

Come genere viaggi spaziali e incontri ravvicinati, direi che hai già citato alcuni dei migliori! Difficile riuscire ad elencarne altri.. Forse "Sunshine" e "The Fountain - L'albero della vita" (visivamente eccezionale). E magari anche "Paul", anche se si entra più in un genere demenziale/umoristico.

Sul genere robotica mi vengono in mente "Ex-Machina" e "Chappie", recentissimi, ma anche "Eva" e "Robot & Frank" (che in tutta onestà devo ancora vedere), mentre altri due sul tema paradossi potrebbero essere "Another Earth" e "The Jacket" (simile sotto certi aspetti a "The Butterly Effect"). Infine, un po' più difficili da etichettare, nomino "The Mist" e "Splice"; quest'ultimo potrebbe quasi definirsi di fanta-biologia. Bella l'idea anche se la realizzazione tende a peccare..

 

Personalmente mi diverto a scovare nuovi titoli tramite Popcorn Time, d'altronde non sempre i film più interessanti sbarcano nei nostri cinema. Comunque, ancora pochi giorni e si potrà vedere "The Martian"! Sono quasi certo che farà il botto.  :ghghgh:

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati! Spero siano di tuo gradimento  :ghghgh:

Onestamente non mi sono mai avvicinato molto a film che fossero più vecchi degli anni '70-'80, anche se ne riconosco l'indubbio fascino.

 

Come genere viaggi spaziali e incontri ravvicinati, direi che hai già citato alcuni dei migliori! Difficile riuscire ad elencarne altri.. Forse "Sunshine" e "The Fountain - L'albero della vita" (visivamente eccezionale). E magari anche "Paul", anche se si entra più in un genere demenziale/umoristico.

Sul genere robotica mi vengono in mente "Ex-Machina" e "Chappie", recentissimi, ma anche "Eva" e "Robot & Frank" (che in tutta onestà devo ancora vedere), mentre altri due sul tema paradossi potrebbero essere "Another Earth" e "The Jacket" (simile sotto certi aspetti a "The Butterly Effect"). Infine, un po' più difficili da etichettare, nomino "The Mist" e "Splice"; quest'ultimo potrebbe quasi definirsi di fanta-biologia. Bella l'idea anche se la realizzazione tende a peccare..

 

Personalmente mi diverto a scovare nuovi titoli tramite Popcorn Time, d'altronde non sempre i film più interessanti sbarcano nei nostri cinema. Comunque, ancora pochi giorni e si potrà vedere "The Martian"! Sono quasi certo che farà il botto.  :ghghgh:

 

Grazie infinite, davvero!

Avrò tanto da guardare nei prossimi mesi. 

Quando ti ho parlato del filone anni 60-70 non mi riferivo a film usciti in quegli anni, ma sono a film che si rifacessero a quel filone (Dick, Asimov, Wells e così via).

PS. Anche io non vedo l'ora di vedere The Martian, chissà come sarà. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho fatto una scorpacciata di film brutti, bruttissimi:

- Lucy

- Don John

- Pain & Gain - Muscoli e Denaro

- Un Tuffo Nel Passato

- Facciamola Finita

Incredibile che sia riuscito a vederli tutti dall'inizio alla fine.

In compenso, però, mi sono rifatto con alcuni film belli:

- Moonrise Kingdom - Una Fuga d'Amore

- Gattaca - La Porta dell'Universo

- The Gran Budapest Hotel

Tra tutti, quello che mi è piaciuto di più è Gattaca. Cercavo da tempo un film di fantascienza fatto bene e, soprattutto, che fosse "vera" fantascienza.

Ringrazio @wiseboy per avermelo suggerito a suo tempo lo chiamo nuovamente in causa per altri consigli. Come al solito cercherei film di fantascienza "seri", dove io con questo termine intendo: scienza, tecnologia, spazio, alieni e robot.

Nel frattempo condivido con voi una lista di film (sci-fi) già visti/in mio possesso, nella speranza che qualcuno possa prendere ispirazione:

Screen%20Shot%202015-09-20%20at%2022.56.

Sono contento che ti sia piaciuto !

Ora sono a lavoro e non riesco a fare mente locale,non appena torno davanti ai dvd vediamo se esce qualche film degno !

Comunque @Darwiniano ti ha dato veramente ottimi consigli....b movies tutta la vita !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che ti sia piaciuto !

Ora sono a lavoro e non riesco a fare mente locale,non appena torno davanti ai dvd vediamo se esce qualche film degno !

Comunque @Darwiniano ti ha dato veramente ottimi consigli....b movies tutta la vita !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

Attenderò con trepidazione  :angioletto:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggi nel tempo, cyborg e La Recitazione di Swarzy. Più fantascienza di così.

 

Sì, è evidente che il "contesto" è fantascientifico, ma... non sarà più un film d'azione?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Fury.

 

Intenso e meraviglioso, lo consiglio vivamente. *mild spoiler alert*

 

il finale è qualcosa di inaspettato e commovente allo stesso tempo. Non è l'ennesimo film scialbo sulla guerra.

 

@bacchinif tanto per curiosità, di Star Trek hai i film oppure tutte le serie TV?

Sono un grandissimo fan di ST. Ho l'Enterprise di JJ Abrams giusto dietro il Mac illuminata dalla mela di sera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi era meglio la sua interpretazione come padre amorevole e protettivo in "Maggie" (o Contagious, visto che in Italia siamo soliti stravolgere i titoli).

È una maledizione che si abbatte su tutte le saghe che si protraggono più a lungo del dovuto.. secondo la mia personale opinione, ci tengo a sottolinearlo.  :fischio:

Flickr • Google+


"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali Ã¨ una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono(C.D.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fury.

 

Intenso e meraviglioso, lo consiglio vivamente. *mild spoiler alert*

 

il finale è qualcosa di inaspettato e commovente allo stesso tempo. Non è l'ennesimo film scialbo sulla guerra.

 

@bacchinif tanto per curiosità, di Star Trek hai i film oppure tutte le serie TV?

Sono un grandissimo fan di ST. Ho l'Enterprise di JJ Abrams giusto dietro il Mac illuminata dalla mela di sera...

 

Screen%20Shot%202015-09-22%20at%2022.48.

 

Solo ora mi accorgo che uno è in uno strano formato m4v... dovrò "cercarlo" meglio.

Si, la mia era solo una battuta. Ovviamente rientra nei film d'azione.

 

Ah, ecco!! Dicevo io.

Perdonami, ma sto un po' fuso questa sera.

 

Quasi era meglio la sua interpretazione come padre amorevole e protettivo in "Maggie" (o Contagious, visto che in Italia siamo soliti stravolgere i titoli).

È una maledizione che si abbatte su tutte le saghe che si protraggono più a lungo del dovuto.. secondo la mia personale opinione, ci tengo a sottolinearlo.  :fischio:

 

Sul fatto delle saghe mi trovi d'accordo, tranne forse per Star Wars, Star Trek e la Saga dell'Anello, ma... io avevo sentito parlare un gran bene di Terminator 2, nonostante l'interpretazione di Arnold come dice @lughi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la mia era solo una battuta. Ovviamente rientra nei film d'azione.

Per me è assolutamente fantascienza !!!

Il primo poi lo amo...gli altri neanche li ricordo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma... sono fissato. A sto giro li vorrei tutti .mkv :angiolettoim:

Ah ah anche io ero cosi!

Poi ho smesso di complicarmi la vita prima con plex e poi con iflicks per itunes [emoji1]

Mi assicuro solo che siano 1080p

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah anche io ero cosi!

Poi ho smesso di complicarmi la vita prima con plex e poi con iflicks per itunes [emoji1]

Mi assicuro solo che siano 1080p

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

Certo, ma... ci sono dei "ma"!

Per prima cosa: Plex risolve "in parte" il problema, dal momento che non si pone più il problema dell'interfaccia (e quindi di tutte le rogne che possono derivare da una catalogazione non corretta dei file e/o presenza di file con formati non proprio eccelsi), ma non risolve il problema della "qualità". Se ben ricordo, il file che viene riprodotto è sempre quello presente sul computer, quindi... anche se sarà ben catalogato "esteticamente" rimarrà sempre un .avi, .mov e così via.

Poi, io sinceramente non mi sono mai applicato troppo con Plex per una serie di motivi, quali: 1. raramente vedo film sull'iMac (reputo lo schermo da 21.5 comunque piccolo e poi non ho tantissimo tempo a casa per vedere i film). 2. li vedo principalmente a casa di amici portando l'hard disk con i film e (se serve) il MacBook Air da collegare ad un eventuale HDTV. 

Quindi, in quest'ottica, Plex mi è del tutto superfluo. Mi basta una buona catalogazione per cartelle e generi, in modo tale da poter scegliere facilmente quale film guardare.

In tutto questo, poi... mi sfugge iFlicks. Di che si tratta?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, ma... ci sono dei "ma"!

Per prima cosa: Plex risolve "in parte" il problema, dal momento che non si pone più il problema dell'interfaccia (e quindi di tutte le rogne che possono derivare da una catalogazione non corretta dei file e/o presenza di file con formati non proprio eccelsi), ma non risolve il problema della "qualità". Se ben ricordo, il file che viene riprodotto è sempre quello presente sul computer, quindi... anche se sarà ben catalogato "esteticamente" rimarrà sempre un .avi, .mov e così via.

Poi, io sinceramente non mi sono mai applicato troppo con Plex per una serie di motivi, quali: 1. raramente vedo film sull'iMac (reputo lo schermo da 21.5 comunque piccolo e poi non ho tantissimo tempo a casa per vedere i film). 2. li vedo principalmente a casa di amici portando l'hard disk con i film e (se serve) il MacBook Air da collegare ad un eventuale HDTV.

Quindi, in quest'ottica, Plex mi è del tutto superfluo. Mi basta una buona catalogazione per cartelle e generi, in modo tale da poter scegliere facilmente quale film guardare.

In tutto questo, poi... mi sfugge iFlicks. Di che si tratta?

Per come fai tu plex non ti serve. Per me che uso spesso la Apple TV o direttamente la app plex sulla TV, devo dire che è una gran cosa.

Poi i metadata e le copertine é praticamente automatico.

Detto questo siamo sicuri che mkv sia a priori meglio di avi o MP4 ?

Me lo domando da non esperto.

Alla fine se non ho capito male il formato matrioska mkv é un "contenitore" proprio come MP4, e a paritá di qualitá ( 1080 p o 720 p) la resa visiva dovrebbe essere la stessa, forse cambia il peso del file.

Senza contare che ho visto mkv a 1080p che facevano schifo, ma sai ....a caval donato [emoji3]

...comunque alla fine anche io cerco gli mkv...

Per quanto riguarda iFlicks faccio prima a mettere un link

http://www.appducate.com/2013/12/iflicks-2-review-best-way-convert-videos-itunes/

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come fai tu plex non ti serve. Per me che uso spesso la Apple TV o direttamente la app plex sulla TV, devo dire che è una gran cosa.

Poi i metadata e le copertine é praticamente automatico.

Detto questo siamo sicuri che mkv sia a priori meglio di avi o MP4 ?

Me lo domando da non esperto.

Alla fine se non ho capito male il formato matrioska mkv é un "contenitore" proprio come MP4, e a paritá di qualitá ( 1080 p o 720 p) la resa visiva dovrebbe essere la stessa, forse cambia il peso del file.

Senza contare che ho visto mkv a 1080p che facevano schifo, ma sai ....a caval donato [emoji3]

...comunque alla fine anche io cerco gli mkv...

Per quanto riguarda iFlicks faccio prima a mettere un link

http://www.appducate.com/2013/12/iflicks-2-review-best-way-convert-videos-itunes/

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Senza dubbio un .mkv a 1080 dovrebbe essere uguale ad un .mp4 a 1080. 

In linea di massima, però, qualsiasi .mkv (statisticamente parlando) è meglio di un .avi e così via. Ci sono anche .mkv a 480p e sono molto meglio di .avi ben più pesanti rippati da DVD.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio un .mkv a 1080 dovrebbe essere uguale ad un .mp4 a 1080.

In linea di massima, però, qualsiasi .mkv (statisticamente parlando) è meglio di un .avi e così via. Ci sono anche .mkv a 480p e sono molto meglio di .avi ben più pesanti rippati da DVD.

Buono a sapersi

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Ho capito cosa è iFlicks.
Una serie di cose:
 

1. Si paga? (Cioè... l'hai pagato  :ghghgh: ?)

2. Non è molto simile a Plex? Cioè, l'obiettivo finale è quello di avere una libreria ben organizzata con un sacco di film in mostra e ben etichettati esteticamente con tutti i metadati. Una cosa di questo genere - rimanendo al discorso di sopra - credi che mi serva?
Oltretutto... io non ho i film fisicamente sull'iMac (non potrei, ho tipo 2 TB), ma su un hard disk. Ci sarebbe la possibilità anche mettere esternamente la libreria?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Ho capito cosa è iFlicks.

Una serie di cose:

1. Si paga? (Cioè... l'hai pagato :ghghgh: ?)

2. Non è molto simile a Plex? Cioè, l'obiettivo finale è quello di avere una libreria ben organizzata con un sacco di film in mostra e ben etichettati esteticamente con tutti i metadati. Una cosa di questo genere - rimanendo al discorso di sopra - credi che mi serva?

Oltretutto... io non ho i film fisicamente sull'iMac (non potrei, ho tipo 2 TB), ma su un hard disk. Ci sarebbe la possibilità anche mettere esternamente la libreria?

Si, si Paga ma sono contento della spesa [emoji3]

Per una serie di motivi sto spostando i film su iTunes ( da un pò di tempo plex andava a scatti) e con iFlicks non solo trovi i metadati e copertine al volo, ma se il file non é compatibile con iTunes in pochi minuti ( mi pare si chiami muxing ) viene convertito è reso compatibile senza nessuna perditá di qualitá.

Poi se vuoi li ottimizza per Apple TV, iPad e iPhone, ma prende piú tempo è detto sinceramente non serve....

Ho letto alcune recensioni di tipi che tenevano i film su hd esterni , per giunta collegati in wireless tramite airport.

Alla fine se non usi iTunes é inutile.

Magari ci sono alternative gratis, ma per me la comodità di avere tutto in una app vale la spesa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!
Efficiente come al solito nelle spiegazioni. In effetti, per quanto sembri ben fatto questo iFlicks, a me non servirebbe più di tanto.
Quindi per ora resto con la mia catalogazione manualmente, anche perché (e lo dico da anni) ripongo molta sfiducia nell'utilizzare iTunes come libreria cinematografica.
Non capisco perché Apple non si decida a fare una bella accoppiata del tipo:

Aperture (editor fotografico "pro"), iPhoto/Photos (editor/libreria amatoriale)
Logic (editor musicale "pro"), Garage Band/Main Stage (editor fotografico amatoriale), iTunes (libreria amatoriale)
Final Cut (e tutti i casini che ci sono stati... editor cinematografico "pro"), iMovie (editor cinematografico amatoriale), Programma X (libreria film)

In tutto questo, sinceramente, il settore più completo mi sembra quello musica (a voglia a dire che Apple ha "abbandonato" i musicisti), dal momento che dispongono di un Editor Pro fatto come si deve, di due discreti Editor Amatoriali (di cui uno gratuito per i nuovi Mac), e di quello che - secondo me - è uno dei programmi migliori sfornati da Apple in tutta la sua esistenza: iTunes.
Peccato che non sia così anche per gli altri due settori, soprattutto per quello fotografico, dove, sinceramente parlando, Apple ha fatto un gran bel casino, sia con l'introduzione di Photos (in buona sostanza: una app per iDevice dipendenti) e l'abbandono di Aperture.

Perdonate la digressione... 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Efficiente come al solito nelle spiegazioni. In effetti, per quanto sembri ben fatto questo iFlicks, a me non servirebbe più di tanto.

Quindi per ora resto con la mia catalogazione manualmente, anche perché (e lo dico da anni) ripongo molta sfiducia nell'utilizzare iTunes come libreria cinematografica.

Non capisco perché Apple non si decida a fare una bella accoppiata del tipo:

Aperture (editor fotografico "pro"), iPhoto/Photos (editor/libreria amatoriale)

Logic (editor musicale "pro"), Garage Band/Main Stage (editor fotografico amatoriale), iTunes (libreria amatoriale)

Final Cut (e tutti i casini che ci sono stati... editor cinematografico "pro"), iMovie (editor cinematografico amatoriale), Programma X (libreria film)

In tutto questo, sinceramente, il settore più completo mi sembra quello musica (a voglia a dire che Apple ha "abbandonato" i musicisti), dal momento che dispongono di un Editor Pro fatto come si deve, di due discreti Editor Amatoriali (di cui uno gratuito per i nuovi Mac), e di quello che - secondo me - è uno dei programmi migliori sfornati da Apple in tutta la sua esistenza: iTunes.

Peccato che non sia così anche per gli altri due settori, soprattutto per quello fotografico, dove, sinceramente parlando, Apple ha fatto un gran bel casino, sia con l'introduzione di Photos (in buona sostanza: una app per iDevice dipendenti) e l'abbandono di Aperture.

Perdonate la digressione...

Figurati ! [emoji1]

Io con itunes ho un rapporto amore/odio...tendendo verso l'odio [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati ! [emoji1]

Io con itunes ho un rapporto amore/odio...tendendo verso l'odio [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

 

 

Io più amore, ma sarà che... non ho mai riempito la sezione "film".

Comunque, ultimo film visto: Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile.

L'ho visto perché ho da poco finito il libro. Come spesso accade, i film che sono "interamente" tratti dai libri lasciano un po' a desiderare. Non so... il fatto che conoscessi la trama (ed anche la successione di ogni singola scena) per filo e per segno, mi ha po' scocciato.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più amore, ma sarà che... non ho mai riempito la sezione "film".

Comunque, ultimo film visto: Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile.

L'ho visto perché ho da poco finito il libro. Come spesso accade, i film che sono "interamente" tratti dai libri lasciano un po' a desiderare. Non so... il fatto che conoscessi la trama (ed anche la successione di ogni singola scena) per filo e per segno, mi ha po' scocciato.

Anche io non sono mai riuscito a godermi un film tratto da un libro che avevo letto prima.

Forse perchè nella mia immaginazione mi immaginavo i personaggi diversi , o forse perchè nel film bisogna quasi sempre tagliare determinate parti .

Solo "misery non deve morire" mi è piaciuto più del libro,che non sono neanche riuscito a finire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo "misery non deve morire" mi è piaciuto più del libro,che non sono neanche riuscito a finire.

 

 

Mi manca. Me lo segno :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...