Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Sto recuperando il tempo "perso" a studiare e sto vedendo i film arretrati.

Dunque, innanzitutto ho visto "Il coraggioso" (The Brave, 1997) di e con Johnny Depp. Mi aspettavo di molto peggio, viste le critihe feroci che avevo letto in giro. Depp è come al solito eccellente, il cameo iniziale di Marlon Brando è incredibile per quanto riesce ad essere inquietante. Secondo me il tema difficile del film è stato trattato con molto tatto, dando più risalto non al fatto in sè (non lo dico per non "spoilerare") quanto a tutti gli elementi di contorno che diventano il tema centrale. Vale la pena di essere guardato.

Poi ho visto "Lotta senza codice d'onore" (Jingi naki tatakai, 1973), un film giapponese ambientato nel mondo della yakuza. Il regista Fukasaku Kinji (che ha collaborato anche con la Capcom per il videogioco "Clock Tower III") dirige in maniera concitata l'affiliazione del personaggio alla yakuza, imprimendo momenti in cui si hanno delle brusche accelerazioni con scene di violenza memorabili (è evidente che Tarantino ha voluto rendere omaggio a questo film in "Kill Bill Vol.1"). La trama è piuttosto ingarbugliata per via degli intrecci fra le varie gang rivali che fanno doppiogioco fra di loro, però è un film che sicuramente rivedrò appena posso. Consigliato soprattutto a chi apprezza i "crime movies".

Poi ieri sera hanno trasmesso "I, Robot" di Alex Proyas, già l'avevo visto alla sua uscita. Un film molto simpatico... anche se "Dark City" (che, ammetto, ho cominciato ad apprezzare dopo la terza volta che l'ho visto in DVD) era veramente su un altro livello.

:fiorellino:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto Batman Begins. Veramente bello. più di quanto mi aspettassi. Pochi effetti speciali ma una bellissima trama. Non ho capito se c'è un eventuale continuo

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho visto Batman Begins. Veramente bello. più di quanto mi aspettassi. Pochi effetti speciali ma una bellissima trama. Non ho capito se c'è un eventuale continuo
Sì, QUESTO ma non è ancora uscito.

Mi sembra che V avesse aperto un topic al riguardo.

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cena ho visto un film chiamato "L'ignoto spazio profondo" di Werner Herzog (2005). Un film molto strano, d'altronde è stato programmato da quei grandi miti di Fuori Orario :ghghgh:

E' un film di difficile catalogazione, dovrebbe essere un film di fantascienza, ma è realizzato in modo veramente atipico, e forse è per questo che potrebbe annoiare molti spetttori. Non dico di più per non rovinare qualche sorpresa. Veramente bravo Brad Dourif (già visto in Dune ed anche in una vecchissima puntata di X-Files) nel ruolo dell'alieno. Il punto forte di questo "esperimento" è l'atmosfera eterea data da un sapiente connubio fra musiche e filmati di grande impatto dal punto di vista estetico. Se avete la pazienza di arrivare in fondo (comunque dura poco meno di 80 minuti) e vi lascerete coinvolgere dalla sua poesia, sicuramente vi verrà voglia di rivedere questa curiosa opera. :oops:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito SuperSize Me. Dice tutto quello che già sospettavo e secondo me tutti almeno una volta dovrebbero vederlo. Per chi non lo sapesse è una sorta di documentario sugli effetti del cibo di Mc Donald's sull'organismo umano

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cena ho visto un film chiamato "L'ignoto spazio profondo" di Werner Herzog (2005). [omissis]
Ma non è un documentario? Dici che vale veramente la pena? :gira:
ho visto 28 giorni dopo:)

sinceramente preferisco 28 settiamen dopo:DD

Prova "28 anni dopo", ti piacerà ancor di più...

"28 secoli dopo" poi... ca-po-la-vo-ro!

:ciao:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena finito SuperSize Me. Dice tutto quello che già sospettavo e secondo me tutti almeno una volta dovrebbero vederlo. Per chi non lo sapesse è una sorta di documentario sugli effetti del cibo di Mc Donald's sull'organismo umano

L'ho visto qualche anno fa su sky. Veramente inquietante:confused:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è un documentario? Dici che vale veramente la pena? :ciao:

No non è un documentario, è un misto di scienza e fantascienza, realizzato principalmente con filmati di reperterio della NASA. Lo spunto è molto originale, e la particolarità di alcune sequenze rimane impressa. Vale la pena vederlo comunque, almeno per farsi una proprio opinione su questo bizzarrio "mediometraggio" :gira:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie :) Dicevo documentrario perché in certi siti viene classificato come tale.

Ma mi fido della tua opinione.

Grazie della fiducia :ciao:

Non voglio spoilerare, però la storia di un alieno che narra la colonizzazione della Terra credo sarebbe azzardato considerarla un documentario :gira:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della fiducia :)

Non voglio spoilerare, però la storia di un alieno che narra la colonizzazione della Terra credo sarebbe azzardato considerarla un documentario :P

Eh, ma... sai... la famosa frase da "Contact" :

"Secondo te c'è qualcuno sugli altri pianeti?"

"Non lo so, però io dico che se ci siamo solo noi... mi pare uno spreco di spazio"

Quindi un alieno potrebbe anche narrare tale colonizzazione, il problema, poi, sarebbe come retribuire questa sua prestazione professionale... in sostanza si correrebbe il rischio di doverlo pagare in nero :ciao:

Sì, sì, vedo delle complicazioni nella definizione di Documentrario :gira:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Giovedì 4 Ottobre 2007 pomeriggio ho trovato la versione DVD del (forse) più grande film di Carpenter, quello stesso film che ho visto 5 anni fà per la prima volta e che mi è sempre rimasto impresso, allora pensavo per gli effetti speciali, ma guardando il making of mi sono accorto che cè MOOOOLTA SOSTANZA dietro l'apparenza.

Ci hanno fatto anche un videogioco, e forse (spero di no) un remake.

Bel topic, nn ci avevo mai fatto caso, ci tornerò + spesso :-)

ID PSN: McSten82

Aprile 2010, L'ibook G4 rulla ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima ho visto "Gattaca" di Andrew Niccol. Veramente bello, lo consiglierei a chiunque! :ciao:
Ma l'avevi già visto, no?

"Gattaca" è tra i miei film preferiti. :DD

Prima ho guardato "Il Quindo Elemento" di Luc Besson :ghghgh:
"Com'è stata?" "Ooooh! è stata una cosa meravigliosa!! Romantico!!!"

"Ero Actual?" "Ooooh! Super-Actual! Actual come non lo sei mai stato!! Ti assicuro che ho pensato oh quanto vorrei essere così Actual!!!"

"Bzzz! Bzz-z-z-zzzzzz zzz zzz zzz!"

:offeso:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'avevi già visto, no?

"Gattaca" è tra i miei film preferiti. :shock:

No, non l'avevo visto ancora. Purtroppo molti film li mandano in onda ad orari (per me) proibitivi quindi magari vedo un pezzetto e crollo. Ah, grande invenzione VCast, specie con le VHS vendute a prezzi degni di una truffa :shock:

Comunque mi è piaciuto moltissimo... ed Uma poi è deliziosa! :offeso:

"Com'è stata?" "Ooooh! è stata una cosa meravigliosa!! Romantico!!!"

"Ero Actual?" "Ooooh! Super-Actual! Actual come non lo sei mai stato!! Ti assicuro che ho pensato oh quanto vorrei essere così Actual!!!"

"Bzzz! Bzz-z-z-zzzzzz zzz zzz zzz!"

:ciao:

:DD:ghghgh: :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...