Vai al contenuto

Che film avete visto oggi?


calicabe

Messaggi raccomandati

sì mi piacciono i film di fantascienza! molto più dei fantasy.. ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 16,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta
sì mi piacciono i film di fantascienza! molto più dei fantasy.. :)

Ah, alla grande allora ;)

Dopo forse mi guardo "Lock & Stock" che l'ho registrato da Rai1. "The Snatch" mi era piaciuto parecchio, quindi guarderò anche questo film di Ritchie con interesse.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, alla grande allora :ghghgh:

Dopo forse mi guardo "Lock & Stock" che l'ho registrato da Rai1. "The Snatch" mi era piaciuto parecchio, quindi guarderò anche questo film di Ritchie con interesse.

non hai mai visto lock&stock??

son quasi stupito.. :oops:

te lo consiglio, diciamo che è sulla falsa riga di the snatch, con degli intrecci ancora più assurdi. molto ben resa l'atmosfera anni 90 da sobborgo inglese. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero ti piaccia :ghghgh: Se ti piacciono i film di fantascienza, questo non potrà non piacerti :ciao:
Speriamo che gli piacciano anche i film scuri scuri :baby::ciao:....

Voglio un film con lo schermo completamente nero!!! :oops::ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto dark city.

spero di non offendere nessuno, ma riesco facilmente a comprendere perchè il suo "successo" sia stato oscurato dall'uscita di matrix.

ho trovato molto noiosa tutta la prima parte. unica perla di luce, emma. wow jennifer connelly è il mio prototipo di compagna di vita. almeno dal punto di vista esteriore.. :ciao:

quando poi la situazione iniziava a sbrogliarsi, speravo in una seconda parte più interessante anche sul piano metafisico, ma dopo quel picco siamo sprofondati di nuovo.. poteva starci una riflessione sulla labilità dei ricordi, sulla vacuità del passato e sull'unica certa tangibilità del presente, però ogni speranza è scemata col combattimento a suon di testate da lontano... mah.. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi si offende, mica sono Proyas o il suo agente. :( Anzi, se devo essere onesto, alla prima visione mi sono addormentato (credo di averlo detto tempo fa a Berterius) e non ci avevo capito assolutamente NULLA ed ho detto a mio padre "'sto film è una c****a pazzesca, ma che c***o di film hai comprato??". Giuro. Poi però mi ci son messo per tigna (il DVD era rimasto lì, nello scaffale della libreria dove ripongo i film) e l'ho rivisto la seconda volta dopo qualche anno ed ho cambiato opinione.

"Matrix" è un film in cui si sente la mano furbetta di un certo produttore chiamato Joel Silver, che ha prodotto robetta che ha incassato due lire come la serie di "Arma Letale", i primi due "Die Hard", e altri film fra i quali proprio la serie di "Matrix". Indubbiamente "Dark City" risente di una certe ingenuità e di un impianto narrativo e stilistico piuttosto alienante che infatti la maggior parte del pubblico non ha apprezzato, e questo è un dato di fatto inoppugnabile.

Poi certo steno, se il film non ti è piaciuto c'è poco da fare perché ovviamente i gusti delle persone sono molto diversi e difficilmente collimano. Però anche i gusti stessi cambiano col tempo, almeno per me è successo così. Magari poi rivedilo tra qualche tempo... a meno che tu non gli abbia fatto fare una brutta fine ;)

:ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh!

sì lo so i gusti cambiano, succede anche a me.. :(

sto prendendo la sana abitudine di conservare i film che vedo, almeno per un po'. difatti il mio hd esterno ne risente abbastanza, ma tanto ce l'ho proprio per quello! ;)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh certo anche io per esempio sto registrando un sacco di film con Vcast (talmente tanti che ne devo vedere ancora 20 circa :(... hai voglia a recensioni sul sito ;)) e appena posso me li metto su DVD-R che tanto hanno un costo irriosorio ed occupano meno spazio di quei ferrivecchi delle VHS, ma solo perché l'hard disk esterno mi serve libero per i lavori che devo fare col Pro Tools e quando si registrano take su take interminabili lo spazio non è mai abbastanza... però meglio tenerseli i film, non si sa mai! :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti!!

hai visto lock&stock?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti!!

hai visto lock&stock?

Eh no perché purtroppo stavo mezzo addormentato, poi mi sono messo a chiacchierare su Skype con il mio amico che vive in quel di Amsterdam e quindi si era fatto un po' tardi... Sicuramente però me lo vedo domani sera, tanto questa settimana ho visto che non ci sono film particolarmente interessanti in tv :(

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho rivisto per la terza volta l'era glaciale 2

.........meraviglioso l'opossum in "I bilivie i can flyyyyyyy!!!!

senza contare SCARTCH poverino gliena capitano di tutti i colori giusto giusto una volta che gliene capita una buona .................. guardate

:(:ghghgh:;):ghghgh: poverino

Selvagem

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto dark city. (etc)
OK, vedo che su Emma siamo totalmente d'accordo :fiorellino:

Per il resto, posso solo dire che l'intera ricostruzione degli eventi in "Dark City" è piuttosto ingarbugliatala... non a caso si tratta di un film che mi è piaciuto veramente solo ad una seconda visione.

Noti e capisci proprio perché non c'è mai la stessa persona allo stesso posto. Inoltre è affascinate seguire i conflitti con la memoria, questo continuo scavare tra i ricordi senza riuscire a focalizzare un punto certo... caratteristica presente non solo nel protagonista, ma anche nel poliziotto, quanto inizia a sospettare di far effettivamente parte di una finzione. Wow! (non a caso, alla fine, la "sorpresina" c'è).

L'architettura della città è favolosa, ancor più l'idea delle metamorfosi edili!! (colpo di genio, a mio avviso).

L'introduzione di elementi come: piscocinesi, "accordarsi", funge da eccellente preludio alla presentazione dell'altamente inquietante coscienza/memoria collettiva degli alieni.

In sostanza, il film offre moltissimi spunti di riflessione lungo il percorso, pur non enunciando nulla direttamente.

Non ultimo: il buio... l'oscurità è anch'essa protagonista. E che protagonista! Occhio che il buio necessita di un certo qual spazio fisico per potersi esprimere al meglio.

Non a caso ho amato e compreso veramente gli intenti della saga di "Alien" solo quando l'ho vista su un 32", prima capivo che c'era sostanza.... ma mi mancava sempre un tassello.... non so se mi spiego.

Ah, ho solo voluto esprimere la mia opinione su questo film, se a te non piace: amen :fiorellino:

P.S.) Mitico Scrat:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi son visto ieri notte su italia1 un film dello stile liceale-demenziale "un ragazzo tutto nuovo"

eheh divertente :fiorellino:

demenziale ma mi ha tenuto incollato a guardarlo fino alla fine... vuoi anche il fatto che alle 3 di notte non interrompono i film ogni 2 minuti per mettere la pubblicità...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, vedo che su Emma siamo totalmente d'accordo :fiorellino:[etc.]

:fiorellino:

la tua lettura del film è condivisibile! ok ieri a caldo ero rimasto un po' deluso da alcune scelte, tipo quella di mettere la città nello spazio, e quella di conferire al protagonista le capacità di una divinità nel creare e disfare a proprio piacimento..

a freddo ti posso dire che la vedo anch'io in questa maniera, il personaggio del detective che da antagonista diventa alleato al protagonista mi è piaciuta un sacco. la sorpresina c'è, è vero! e le riflessioni sono interessanti.. mi è piaciuto un sacco l'uso delle luci! alcune immagini sembrano trasposizioni moderne di molte visioni stile caravaggio. per contro non ho apprezzato le inquadrature troppo simmetriche dell'interno degli ambienti..

forse mi son lasciato troppo coinvolgere dall'angoscia del topo di laboratorio, come poi si sentono i personaggi quando arrivano a comprendere gli ingranaggi della macchina-mondo in cui sono immersi.

orribile lo smascellare degli "stranieri" riuniti... :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Infatti, se noti, la cosa più orribile degli alieni è il fatto che abbiano una coscienza/memoria collettiva :(

Il protagonista rientra nel concetto di "eletto" "the one" (disponibile in ogni grande magazzino a cifre promozionali :dance:), deve acquisirne consapevolezza ma è nulla al confronto della consapevolezza ben più sofferta, costantemente negata, dell'ispettore.

Per quanto concerne la città, Proyas si è ispirato a "Metropolis" di Lang. Tutto detto.

StoneCC non potrà che gioire della cosa :ghghgh:

;)

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Infatti, se noti, la cosa più orribile degli alieni è il fatto che abbiano una coscienza/memoria collettiva ;)

a me ha fatto proprio ribrezzo il suono osceno che faceno con la bocca, quel mezzo ciancicare... :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha fatto proprio ribrezzo il suono osceno che faceno con la bocca, quel mezzo ciancicare... :dance:

:( Vero, fanno veramente impressione ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

già già... davvero una splendida donna, una bellezza pura, lineamenti delicati, e non ha niente di particolare! :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

"I sette samurai" di Akira Kurosawa :dance:

• "Non c'è cattivo più cattivo di un buono che diventa cattivo"... non fatemi arrabbiare!

• "Il denaro fa l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore"... odio gli sboroni!

• La vita è come un grande sistema operativo...peccato sia Windows!

• Ho letto: "Il gioco dell'angelo"

Link al commento
Condividi su altri siti

più tardi guarderò V for Vendetta. :dance:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...