Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Che film avete visto oggi?

calicabe
 Share

Recommended Posts

:fiorellino:

Forse al buon Tim piacevano le tett.. ops, i tetti, sì, sì, i balconi che dici tu :ciao:

Beh sì, Lisa Marie che interpretava Vampira su "Ed Wood" era parecchio prosperosa... come biasmiare il vecchio Tim? :P

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

stassera mi guarderò idiocracy, accompagnata da un paio di birre.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la versione integrale (quasi 4 ore :shock:) di "I cancelli del cielo" (Heaven's Gate) di Michael Cimino. Che dire... non capisco perchè molti critici lo demolirono alla sua uscita! Forse si riferivano alla versione accorciata di oltre un'ora.

Vorrei sapere se i cinefili del forum come Berteris, Leone e "V" hanno visto questo colossal "maledetto" ;)

:shock:

iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

uh guarda, i cancelli del cielo lo vidi alle superiori quando ero in piena Ciminite :shock::ghghgh: a onor del vero il director's cut ce l'ho registrato in cassetta da tele + ormai da anni, ma devo ancora trovare 4 ore filate di tempo per guardarlo :shock::ghghgh: mi sa che me lo metto su imovie e ci faccio 5 puntate da 3/4 d'ora l'una ;):ghghgh:

comunque Cimino è un mito vivente, uno di quei pazzi megalomani di cui si sente la mancanza nel cinema d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho registrato qualche giorno fa da "Fuori Orario". Stavo ridacchiando ascoltando Ghezzi dire "spero che lo ricompreremo presto"... infatti il master RAI è veramente disastrato, con grossi problemi di luminosità (ed è un peccato, perchè la fotografia di Zsigmond è veramente deliziosa), il nastro è sicuramente analogico poichè spesso si vedono delle linee spurie dovute all'usura del tempo, i sottotitoli sembrano fatti con le titolatrici dei primi anni '80... un disastro :shock:

L'unico appunto che mi sento di muovere a questo film è il finale (che, almeno nella versione di 4 ore, saranno neanche 2 minuti) sconclusionato, proprio appiccicato alla meno peggio, quando sarebbe stato meglio mettere una bella dissolvenza sul nero, a mio avviso :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo visto il cacciatore, cassetta dell'unita' dell'espresso, e mi era piaciuto cosi' tanto che mi interessai a I cancelli del cielo, ma non lo trovai mai (e non avrei mai avuto il tempo di vederlo).

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ieri mi son rivisto x la terza vota "7 anni in tibet"... mi piace troppo...

MacBook coreduo bianco 1,83ghz 2gb ram 160gb hd + superdrive - macBook Pro 13" base 2010

iPod 3g 15gb - iPod classic 80gb silver - iPhone 8gb 3.0 - iPod shuffle 1gb arancione - iPhone 3g 3.0

Ho preso il detersivo. Ho deciso di imparare a fare da me. E' ridicolo che un uomo non sappia fare il bucato… Uffa! Come faccio a mettere la camicia dentro al bottiglione?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Stone, non ho mai visto quel film di Cimino... dati i casini che ha portato diciamo che questo "Heaven's Gate" "non s'aveva da fare"...

"Il cacciatore" invece lo straconosco e ricordo ancora che subito dopo la sua uscita nelle sale ogni tanto si sentiva di qualcuno che si era sparato giocando alla roulette russa...

io ieri mi son rivisto x la terza vota "7 anni in tibet"... mi piace troppo...
Bello, bello, bello!!! Anch'io l'avrò visto non so quante volte. Rappresenta la summa di molte cose che mi piacciono: la montagna, il Tibet, l'Asia, il mistero, J. Williams (in una delle sue colonne sonore più ispirate).

:ghghgh:

"In this place where time stands still it seems like everything is moving"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho visto "La sposa turca" di Fatih Akin: gran bel film, magnificamente recitato, molto forte e struggente, splendide musiche, molta atmosfera... non so proprio spiegarmi perché non mi sia piaciuto... boh, forse perché era troppo crudo per i miei gusti, o forse perché tutti i personaggi mi stavano sulle scatole oltre misura...

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto "Cane di paglia" (1971) di Sam Peckinpah con Dustin Hoffman. :ghghgh:

Già nella versione doppiamente censurata (dalla censura italiana dell'epoca e poi dalla RAI) è di un grado di violenza sconcertante. Non dico che a confronto "Arancia Meccanica" è una puntata dei Puffi, ma quasi... Un film agghiacciante, realizzato con superbia maestria da Peckinpah e con una performance incredibile di Hoffman.

Sarei curioso di vedere la versione "uncut".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto:

-Te doy mis ojos (Spagnolo) piuttosto triste

- El hijo de la novia (Argentino) divertente e scanzonato, sembrava quasi un'americanata

-Un lugar en el mundo (Argentino) belli i paesaggi ma pesantino

Dato che siamo in tema ti consiglio 20 Centimetri

nn farti ingannare dal titolo, è molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho visto "la tigre e la neve", e mi è piaciuto tanto!

e ho continuato a piangere praticamente da quando vittoria è a roma e ci sono i pollini nell'aria..

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy