Vai al contenuto

Elezioni politiche 2006 - Topic Ufficiale


Redazione

Messaggi raccomandati

2006215172215.gif

Ciao a tutti,

come sapete a partire dal 1 gennaio 2006 non è più possibile postare messaggi che abbiano come temi personaggi politici, partiti politici e la politica italiana o internazionale sul forum.

Su proposta di desko apriamo un "topic ufficiale" sulle elezioni a titolo sperimentale, in cui sarà possibile discutere e commentare i risultati. Naturalmente anche qui andrà rispettata la regola principale di essere rispettosi degli altri utenti e di tutti i personaggi politici.

APERTURA TOPIC: LUNEDI 10 APRILE ALLE ORE 15.00

:D

Link utili:

http://www.interno.it/news/articolo.php?id...darticolo=21930

:ciao:

Dalla redazione di Italia Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

Confido nel buon senso di tutti… :roll:

Topic aperto… :D

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In base ai dati del primo exit poll sul voto per la Camera dei Deputati, alla chiusura dei seggi, l'Unione ha vinto le elezioni del 9-10 aprile con il 50-54% dei voti, con la Casa delle Libertà al 45-49%.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cimyosx

si, i primi exit poll danno l'unione vincente di 4 - 5 punti percentuali sulla cdl

appunto i primi... stiamo a vedere... 10000 persone come base non mi bastano... memore delle bandierine di fede...

RUSSIA, JUGOSLAVIA, CINA, CUBA, COREA... E ORA ITALIA...Altro che libertà!!

Andate a rivedere la storia ORGOGLIONI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NicholasHidden+--><div class='quotetop'>QUOTE(NicholasHidden)</div>
<!--QuoteBegin-cimyosx

si, i primi exit poll danno l'unione vincente di 4 - 5 punti percentuali sulla cdl

appunto i primi... stiamo a vedere... 10000 persone come base non mi bastano... memore delle bandierine di fede...[/b]

ovviamente 10000 sono un campione estremamente ridotto...

in ogni caso il mio era un semplice avviso, non un post politico: che vinca l'unione o la cdl, per me pari sono (parlo da un punto di vista STATISTICO)

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra pochi minuti altri exit poll...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by san_andreas

Ma avete letto il blog di BeppeGrillo??? Sembra che Prodi abbia già vinto le elezioni... ma è proprio così??

O sa qualcosa che neanche il Viminale conosce, oppure la sua è solo una previsione (verosimile? probabile?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante vedere come si sarebbero divisi i seggi con la vecchia legge elettorale.Comunque con 54% contro 46% c'è il rischio di tornare a nuove elezioni prima dell'Inverno.C'è troppa disomogeneità fra i partiti dell'Unione rispetto a quelli della Cdl.Credo che Verdi,Rifondazione e Comunisti italiani si opporranno a certe iniziative del Governo.Specialmente i primi due.È semplice,dai no-global all'Udeur,dire no tutti insieme,ed era un no per Berlusconi.I problemi cominciano quando si tratta di dover cominciare a costruire e a dire tutti sì.Qualche esempio:militari italiani in Irak,legge Biagi,Finanziaria,aborto,coppie di fatto,matrimoni gay.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie previsioni si sono avverate (non è una novità!)

"Presidente Berlusconi, un'altra serata come quella di Ballarò e siamo fritti...ma purtroppo lo siamo già!" 08/04/2005

http://it.geocities.com/mibaccia/politica/.../regionali.html

"La fine del Berlusconismo" 16/03/2006

http://it.geocities.com/mibaccia/politica/duello.html

"Manca un'ora alla dead-line, trentadue per dare l'addio a Silvio amatissimo" 09/04/2006

http://it.geocities.com/mibaccia/politica/...a/giornale.html

onore ai vinti ed auguri ai vincitori

mibaccia@katamail.com

http://it.geocities.com/mibaccia

ibook G4 1.33 - powerbook G4 867 - imac G3 400

ipod video 30gb - ipod nano 4gb - ipod mini 4gb - ipod shuffle 1gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... siamo al 61,4%!!!!!!!

non dico niente ma sapete come si diceva a mortal kombat: vittoria sfolgorante

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

58,2 per 'unione... siamo scesi un poco...

i giochi sono appena cominciati, io tengo le dita incrociate

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ormai e fatta!!!

MacBook Pro 2.4 Ghz 5Gb ram/PowerMac G5 dual 1.8Ghz-Cinema Display 22''/iBook G4 1.2Ghz/Studio Display 15''

PowerMac G3 B&W /PowerBook G3 Pismo/iMac G3/Apple Newton MP 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

non gufatela...

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

all'inizio erano molto più a favore x l'unione

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Risultati in tempo reale:

http://www.elezioni2006.rai.it/elezioni2006

SESTA PROIEZIONE PER IL SENATO

(95% del campione)

UNIONE: 151 SEGGI

CASA DELLE LIBERTA': 158 SEGGI

PRIMA PROIEZIONE PER LA CAMERA

(44% del campione)

CASA DELLE LIBERTA' 49,9%

UNIONE 49,6%

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Risultati in tempo reale:

http://www.elezioni2006.rai.it/elezioni2006

SESTA PROIEZIONE PER IL SENATO

(95% del campione)

UNIONE: 151 SEGGI

CASA DELLE LIBERTA': 158 SEGGI

PRIMA PROIEZIONE PER LA CAMERA

(44% del campione)

CASA DELLE LIBERTA' 49,9%

UNIONE 49,6%

Si tornerà a votare infatti. Che spesa inutile! Qualcuno, che conosce entrambe le leggi, sa dirci quale sarebbe stato il risultato delle urne con la legge elettorale maggioritaria?

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che non si torni a votare anche perchè non saprei se cambi qualcosa alla fin fine!

La percentuale di votanti è stata abbastanza alta, dubito che cambi qualcosa!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piegailcapello

Si tornerà a votare infatti. Che spesa inutile! Qualcuno, che conosce entrambe le leggi, sa dirci quale sarebbe stato il risultato delle urne con la legge elettorale maggioritaria?

Credo che i risultati siano difficilmente confrontabili per il meccanismo differente.

Voglio aggiungere una cosa: l'attuale sistema è chiamato "proporzionale", ma in realtà non lo è al 100%, tant'è che attualmente (ma forse è già vecchio) al Senato la CdL è il leggero svantaggio ma ha un numero leggermente superiore di eletti. E allora?

Il fatto è che la proporzionalità è calcolata su base regionale.

Esempio: in una partita di pallavolo la squadra A vince 3 set a 2 contro la squadra B coi seguenti punteggi: 0-25, 0-25, 25-23, 25-23, 15-13 (il 5° set dura di meno).

Allora, se contiamo i punti vedremmo che la squadra A ne ha fatti 65 e la squadra B invece 109.

Ho fatto un caso veramente estremo ma perché fosse più chiaro il concetto.

Allora, le percentuali che ci stanno dando sono solo indicative, perché i seggi vanno asseganti a livello regionale. Quindi è sì importante avere tanti voti, ma è anche importante averli "distribuiti bene".

LA legge precedente da questo punto di vista era molto peggiore (non è un giudizio politico), nel senso che invece di esserci una trentina di collegi (oggi ce ne sono 3 in lombardia, 2 per alcune regioni e tutte le altre 1 solo) ce n'erano a centinaia (anche 2 o 3 per provincia); in ciascun collegio vincere di un punto o di un milione di punti cambiava poco.

Oggi conta un po' di più, perché si possono eleggere più persone per seggio, ma la non perfetta proporzionalità rimane. Per non parlare del premio di maggioranza.

Quanto alla legge elettorale non bisogna chiedersi quale legge avvantaggi questa o quella coalizione, perché se questa avvantaggia una coalizione, la precedente magari ne avvantaggiava un'altra.

Secondo me la domanda giusta da porsi è quale sia la legge migliore, a prescindere dagli effetti elettorali, dove ovviamente bisogna trovare un accordo sul significato della parola "migliore".

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dalla legge elettorale io prefersico che al governo ci vada chi prende più voti in totale, non in una regione che vale di più!

Voglio una legge elettorale decente, non che chi prende meno voti sul totale alla fine si trova al governo!

La democrazia non dovrebbe essere il governo della maggioranza? Almeno mi risultava così!

va boh.... vedremo come finisce, intanto aspetto i risultati definitivi!!!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...