Vai al contenuto

Elezioni politiche 2006 - Topic Ufficiale


Redazione

Messaggi raccomandati

la tassa di successione dovrebbe essere del 3% per tutti

gli ultimi 5 anni sono stati gli anni con tassi di sviluppo molto alti a livello mondiale ( naturalmente Italia esclusa , è cresciuta in 5 anni come un anno statunitense o 5 mesi cinesi )

con una grossa perdita di competitività ( è fermo o in discesa il tasso di produttività )

ma l'unto del signore ( il nuovo Napoleone ) aveva promesso tassi di crescita del 5 %

:D

[/b]

E' come promettere il taglio di 5 punti sullo scudo fiscale! :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Creato
  • Ultima Risposta

intanto il nuovo ministro dell'economia ha messo in mora sei regioni per spesa eccessiva... Ammappate... Ma non era stato il governo Berlusconi ad affamare le regioni??? Ammamppate ma come ora la sinistra adotta il federalismo fiscale???

Ammappate ma che ci faceva ieri Bertinotti, terza carica istituzionale dello stato, con una bandierina della pace sulla giacca al Giorno della Repubblica??? Che c'azzeccava??

Mah... io mi interrogo e non capisco...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto il nuovo ministro dell'economia ha messo in mora sei regioni per spesa eccessiva... Ammappate... Ma non era stato il governo Berlusconi ad affamare le regioni??? Ammamppate ma come ora la sinistra adotta il federalismo fiscale???

Ammappate ma che ci faceva ieri Bertinotti, terza carica istituzionale dello stato, con una bandierina della pace sulla giacca al Giorno della Repubblica??? Che c'azzeccava??

Mah... io mi interrogo e non capisco...

[/b]

Questi sono misteri della vita ...

:ciao: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto il nuovo ministro dell'economia ha messo in mora sei regioni per spesa eccessiva... Ammappate... Ma non era stato il governo Berlusconi ad affamare le regioni??? Ammamppate ma come ora la sinistra adotta il federalismo fiscale???

[/b]

Ammappete, ma non andava a gonfie vele la nostra economia ? Sta sinistra che se inventa i buchi!! :cheesygreen:

Ammappate ma che ci faceva ieri Bertinotti, terza carica istituzionale dello stato, con una bandierina della pace sulla giacca al Giorno della Repubblica??? Che c'azzeccava??

Mah... io mi interrogo e non capisco...

[/b]

Mostrare l'esercito ma nel contempo augursi di non dover usarlo mostrando una bandiera della pace.

E' davvero fuoriluogo ?

Piuttosto: perché si festeggia la Repubblica mostrando le armi ? Cos' lo stato, le armi o la gente ?

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammappete, ma non andava a gonfie vele la nostra economia ? Sta sinistra che se inventa i buchi!! :cheesygreen:

Piuttosto: perché si festeggia la Repubblica mostrando le armi ? Cos' lo stato, le armi o la gente ?

[/b]

1) l'economia nel suo complesso è molto diversa dai debiti delle regioni :ciao:

2) lo Stato è tutt'e due, perchè senza armi e senza guerra c'era ancora Benito. E poi, se ci vanno migliaia di persone a vedere ogni anno la sfilata delle forze armate, tra cui le minacciosissime frecce tricolori, guardie forestali, vigili urbani e vigili del fuoco, tanto schifo non devono fare le forze armate, non trovi?

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si festeggia per i caduti del passato e del presente!

:ciao:

[/b]

piccola noticina...volevano chiamarla festa del disarmo...poveri noi...

iMac CD 20" | MacBook CD2

Link al commento
Condividi su altri siti

2) lo Stato è tutt'e due, perchè senza armi e senza guerra c'era ancora Benito. E poi, se ci vanno migliaia di persone a vedere ogni anno la sfilata delle forze armate, tra cui le minacciosissime frecce tricolori, guardie forestali, vigili urbani e vigili del fuoco, tanto schifo non devono fare le forze armate, non trovi?

[/b]

Da sempre le parate attirano le masse. Lo facevano i greci, i romani, i francesi, i nazisti, i fascisti etc etc.

Comunque Benito è stato fermato con le armi, ma non dall'esercito (non il nostro almeno) ma dalla gente.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahò, mo gli italiani so tutti coglioni militaristi... 50% di share la parata... Mappate, che apese incivile siamo :( :( :D

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto il nuovo ministro dell'economia ha messo in mora sei regioni per spesa eccessiva... Ammappate... Ma non era stato il governo Berlusconi ad affamare le regioni??? Ammamppate ma come ora la sinistra adotta il federalismo fiscale???[/b]

per quanto riguarda la Regione Liguria

il bel buco di bilancio è un' eredità della precedente Giunta Regionale

che per abbellire il bilancio di fine legislatura ha deciso bene di fare finanza creativa ( con bilanci di cassa e non di competenza ) regalando alla giunta entrante un bel buco da 150milioni di euro

ma naturalmente la finanza creativa è una costante anche a livello Nazionale

con due governi alle spalle il signor B prima a regalato a Ciampi un buco da 70000 miliardi ora al nuovo governo entrante l'ennesima manovra correttiva per debiti e deficit fuori controllo

probabilmente non sarà tutta colpa dell' unto del signore per i conti fuori controllo e un Paese economicamente fermo da 5 anni ( mentre il mondo conosceva una forte espansione economica, con tassi di crescita del 10% in Cina del 4,5% negli Usa e del 2% in Francia.....)

ma a dirla come Napoleone

Meglio un Generale fortunato che uno capace ma sfortunato

:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahò, mo gli italiani so tutti coglioni militaristi... 50% di share la parata... Mappate, che apese incivile siamo :P :D:mad:

[/b]

La parata ha il suo fascino, non ne dubito.

Ma festeggiare i 60 anni della repubblica con una parata militare mi sembra riduttivo, come a dire che la Repubblica italiana è l'esercito italiano.

Comunque non ci vedo nulla di male nel farla, a me non piace, tutto qui.

Per quanto riguarda benito, il contributo deglia alleati è stato determinante, ma non dimentichiamoci che l'italia, gli italiani, hanno VOLUTO la fine del fascismo e della guerra.

Le bande partigiane di difesa si sono spontaneamente create in Italia, mentre in Germania no.

Non si può ignorare il contributo dei partigiani italiani riducendolo a nulla, e non erano soltanto militari.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco sto fatto di voler per forza vedere dualismi e contrapposizioni Pace contro Guerra, Partigiani contro Eserciti... Ma scusate ora è immorale una parata sui Fori Imperiali??? Siamo diventati iconoclasti, o riusciamo a distinguere tra le parate fasciste e le parate del 2006???

E allora mi viene il dubbio. che qualcuno abbia la coda di paglia. In democrazie mature e con democratici maturi, a nessuno verrebbe in mente di fare manifestazioni contro le parate di stato. E' onestamente ridicolo. Fare una parata non vuol dire invadere l'Etiopia e la Somalia. E chi la pensa così, o è rimasto a 60 anni fa, e si spiegano tante cose, oppure non riesce a vedere al di là del proprio ideologico naso.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco sto fatto di voler per forza vedere dualismi e contrapposizioni Pace contro Guerra, Partigiani contro Eserciti... Ma scusate ora è immorale una parata sui Fori Imperiali??? Siamo diventati iconoclasti, o riusciamo a distinguere tra le parate fasciste e le parate del 2006???

E allora mi viene il dubbio. che qualcuno abbia la coda di paglia. In democrazie mature e con democratici maturi, a nessuno verrebbe in mente di fare manifestazioni contro le parate di stato. E' onestamente ridicolo. Fare una parata non vuol dire invadere l'Etiopia e la Somalia. E chi la pensa così, o è rimasto a 60 anni fa, e si spiegano tante cose, oppure non riesce a vedere al di là del proprio ideologico naso.

[/b]

Nessuno ha parlato di contrapposizioni, ma non mi si può dire "l'italia non l'ha liberata la gente" quando la gente partecipò eccome INSIEME (va bene così ? ) all'esercito alleato.

Ripeto: la parata può piacere, nulla di male a farla (e mai definita immorale), ma a me non piace e non vedo perché non si possa fare ANCHE una manifestazione di gente comune.

Io trovo che sia un modo bello di festeggiare il 2 giugno, non solo una critica alla parata.

E non vedo perché il presidente della camera debba essere criticato nel momento in cui espone un simbolo di pace in una parata militare.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dovrei pagare le tasse anche per amnistratori locali, incapaci ?

:oops:

[/b]

in teoria

la democrazia è il governo dei migliori

( ma forse permette solo governi meno peggiori di altre situazioni )

le tasse dovrebbero servire anche ad avere una migliore distribuzione del reddito e servizi pubblici decenti anche per chi non può permettersi un servizio privato

personalmente ho avuto una pessima esperienza delle condizioni dei nostri ospedali

in pratica hanno rifiutato (non era curabile ) il ricovero in ospedale di mio zio ( a Bergamo ) doveva assisterlo a casa da mia zia ma poi è si è scelto una struttura privata ( dove poi è morto )

la struttura privata era solo interessata a spolpare mia zia ( figurati un pensionato a 1200 euro in una struttura che voleva quasi 500euro al giorno )

avrei preferito essere in Svezia , alte tasse ma servizi efficienti per tutti

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria

la democrazia è il governo dei migliori

( ma forse permette solo governi meno peggiori di altre situazioni )

le tasse dovrebbero servire anche ad avere una migliore distribuzione del reddito e servizi pubblici decenti anche per chi non può permettersi un servizio privato

personalmente ho avuto una pessima esperienza delle condizioni dei nostri ospedali

in pratica hanno rifiutato (non era curabile ) il ricovero in ospedale di mio zio ( a Bergamo ) doveva assisterlo a casa da mia zia ma poi è si è scelto una struttura privata ( dove poi è morto )

la struttura privata era solo interessata a spolpare mia zia ( figurati un pensionato a 1200 euro in una struttura che voleva quasi 500euro al giorno )

avrei preferito essere in Svezia , alte tasse ma servizi efficienti per tutti

:P

[/b]

Sempre la svezia si tira fuori, io non vedo fanciulle svedesi !! :oops:

Per me certe regioni pagano troppe tasse mentre altre no!

E quello che voleva fare inizialmente il neo ministro delle finanze, far pagare di più tasse alle 7 regioni era equo!!

Ora mi chiedo se abbia ritrattato!!

:P :)

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre la svezia si tira fuori, io non vedo fanciulle svedesi !! :ciao:

Per me certe regioni pagano troppe tasse mentre altre no!

E quello che voleva fare inizialmente il neo ministro delle finanze, far pagare di più tasse alle 7 regioni era equo!!

Ora mi chiedo se abbia ritrattato!!

:huh: :ciao:

:ciao:

[/b]

non saprei quali siano le regioni con livelli di tasse più alte

ma certamente sarebbe meglio che tutti gli italiani potessero avere ( o aspirare ) a servizi pubblici ( ad es la sanità ) quasi uguali

indipendentemente dal grado di sviluppo della regione e della sua capacità di reperire risorse tra i propri cittadini

non Regioni ricche con ospedali belli e Regioni meno ricche con ospedali carenti

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...