Vai al contenuto

Server Mail


m0rph3us

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei realizzare su una macchina linux un SERVER MAIL.

Scrivo questo post qui perchè so che la nostra community è la migliore.

Ho visto un bel pò di software open source, vi spiego cosa mi serve.

Un server mail open source che gestisca circa 200 indirizzi di posta (è per una società di servizi) quindi mi serve una soluzione affidabile e mi serve anche la possibilità di gestire e poter visionare le mail da web, come ad esempio GMAIL.

Aiutatemi sono sicuro che riusciremo a trovare una soluzione otiima.

Mynokia.it - Tutto ma proprio tutto sui cellulari Nokia e non solo! Cerco collaboratori

-Macbook Pro M-Touch 2,5GHz

-Powerbook 12" ultima serie, iPod Touch 8GB, iPod 20GB 3 gen., Mouse Bluetooth e altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sistemi ce ne sono tanti, io consiglio qmail come mail server e squirrel come web mail.

Se però ti devo spiegare tutto dall'inizo la vedo un po' lunghetta

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ho letto che non è molto aggiornato, tu lo consigli come mail server per una azienda. Che ne pensi di sendmail?

Mynokia.it - Tutto ma proprio tutto sui cellulari Nokia e non solo! Cerco collaboratori

-Macbook Pro M-Touch 2,5GHz

-Powerbook 12" ultima serie, iPod Touch 8GB, iPod 20GB 3 gen., Mouse Bluetooth e altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Send mail non lo conosco, ma ti posso assicurare che qmail è decisamente uno dei migliori ed è anche molto usato!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Send mail non lo conosco, ma ti posso assicurare che qmail è decisamente uno dei migliori ed è anche molto usato!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ti dirò tempo fa creavo dei server di posta con anche servizi groupware e ti diro... che qmail per quanto vecchiotto non è praticamente bucabile, specie se poi ci aggiungi i plug-in per spam e virus (in caso chi si collega a tale server abbia winzozz). ho un ottimo sito da postare che ha spiegazioni su come crearne uno da zero in base alla distribuzione linux da te scelta... Un processo lunghetto da fare, ma tant'è che ti diverti, sopratutto quando ti manderai la prima mail :angioletto:

Lord

Ah che cretino, dimenticavo il link, che in realtà sono 2....

1) http://www.qmailrocks.org/start.php

2) http://linuxrc.org/

Saluti a tutti :mad:

Io sono Nessuno...

My Apple:

iBook G4 1.33GHz 12'' - iPod Nano 4 Gb 2°G - MacBook C2D 2.0 GHz 13'' - Mac Mini C2D 1.83 GHz - iPhone 3G 8Gb - MacBook Pro C2D 2.66 GHz (May '09) 15'' glossy - MacBookPro C2D 2.80 GHz (June '09) 15'' glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ottimo manuale in italiano!

OPS, i Link....

http://medialab.dyndns.org/~elibus/lwq.html#comparison

e ne ho appena trovato un'altro...

http://www.andreaboscolo.it/toaster/

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi vi faccio sapere!

Mynokia.it - Tutto ma proprio tutto sui cellulari Nokia e non solo! Cerco collaboratori

-Macbook Pro M-Touch 2,5GHz

-Powerbook 12" ultima serie, iPod Touch 8GB, iPod 20GB 3 gen., Mouse Bluetooth e altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma esiste un modo per gestirlo in maniera grafica?

Mynokia.it - Tutto ma proprio tutto sui cellulari Nokia e non solo! Cerco collaboratori

-Macbook Pro M-Touch 2,5GHz

-Powerbook 12" ultima serie, iPod Touch 8GB, iPod 20GB 3 gen., Mouse Bluetooth e altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esistono dei modi, ma cmq vorrebbe dire reinstallare tutto, perchè lo gestisci interamente con un altro sistema!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...