Vai al contenuto

Programmare in C


Messaggi raccomandati

Anche io utilizzo XCode, ma VI rima sempre il mio preferito.

Comunque come libro invece, io vorrei consigliarti "Programmare in C"

Dell'Apogeo :ciao:

E' moooolto preciso, ed e' (IMHO) il migliore per imparare TUTTO del C :D

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il migliore per imparere il C è e rimarrà SEMPRE il K&R STOP! chi meglio di coloro che hanno inventato il C può scrivere un libro su di esso? Ti da uno stile unico e una capacità di affrontare e risolvere i problemi come nessun altro sa fare. Io ho sia il K&R sia Programmare in C dell'Apogeo ma non c'è storia tra i due...K&R for ever! E' la bibbia del C. T'insegna a risolvere i problemi utilizzando pochissime righe di codice.. ciao ciao...

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

sono interessato anche io

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente interessa dare un'occhiata a C in quanto, volendo "imparare" Objective-C (il linguaggio "nativo di Mac), e derivanto quest'ultimo dal C, molti costrutti e molti "metodi" sono uguali! Come linguaggio ad oggetti conosco abbastanza bene Java!

Nessuno sa dirmi allora gli estremi precisi del libro citato "K&R"?

A.

Volere è potere

Link al commento
Condividi su altri siti

- "Linguaggio C" seconda edizione, Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie, Jackson Libri

- "The C Programming Language" Second Edition, Brian W. Kernighan and Dennis M. Ritchie,Prentice Hall

buon divertimento

ciao :mad:

$a^n+b^n=c^n | n>2?$

Cerco un pb 12'' 1.5ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Se vuoi un consiglio ...

Scegli un un editor che supporti il C ( Smultron ) e poi utilizza il terminale con il compilatore gcc .

penso che per uno nuovo sia già uno stadio più avanzata il terminale + gcc o cc

io utilizzo xcode e mi trovo benissimo...

esatto ti consiglio anche io xcode... che trovi direttamente nel DVD di installazione di tiger :)

personalmente preferisco il caro vecchio vi

e se posso consigliarti un libro prendi il K&R

ciao

W il Kernighan & Ritchie :)

però se uno non ha fondamenti non ci impare molto... è utilissimo in abbinata ad un altro libro che ti guidi nell'apprendimento come 'Il linguaggio C della McGrawHill' oppure altri citati in questo topic :)

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando Terminale sia per editare che per compilare è il miglior approcio, secondo me, perchè almeno prendi dimestichezza con la shell che ti permette di fare un sacco di cose.

si certo però DA SOLO mi sembra poco intuitivo :ciao:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate, io ho un problema: dovrei digitare questa stringa x far partire l'editor.

medit uno.C &

ma nn succede niente... che posso fare x programmare in c? ho provato con xcode e il programma che devo scrivere (roba veramente semplice, ho iniziato oggi il corso di lab di calcolo) ma mi da ben 3 errori, eppure il codice va xchè l'ho copiato dalla lavagna. boh

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho sbaglaito, il comando era nedit. ma nn va ancora. ho provato anche con xcode ma niente

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto, adesso provo a scrivere qualcosa di facile, poi vi dico

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona tutto, alla fine ho fatto da me

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

K&R + gcc da terminale + emacs a finestra con syntax highlighting e speedbar + man pages.

Ambiente di sviluppo ragionevolmente intuitivo e produttivo. Cosi' si impara la PROGRAMMAZIONE, quella vera.

Xcode lo uso anch'io ed e' molto buono ma va bene quando gia' sai programmare ed hai un minimo di conoscenze informatiche. Se no, tante funzionalita' che ha non le capisci e non le sfrutti a dovere.

Ooops, scordavo l'ultimo pezzo!!!!!!!!!!! GDB per il debugging. Anzi, DDD, versione grafica di GDB. Cosi' non si sacrifica troppo l'usabilita'.

Hello World! ;-)

Wii code: 0734 3828 1483 3595

Mii name: BlackICE

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso uso xcode e gcc se devo esportare x l'uni. l'unica cosa che nn so se va è un programma che gira sotto x11 chiamato root, e serve x l'analisi dei dati. come si fa a farlo partere?

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio mac, provato con x11 e nn succede niente. invece da remoto lavorando sul loro server tramite ssh riesco a farlo partire. boh. x fortuna adesso nn mi serve, ma mi serve x il secondo semestre

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...