Vai al contenuto

Programmare in C


Messaggi raccomandati

K&R + gcc da terminale + emacs a finestra con syntax highlighting e speedbar + man pages.

Ambiente di sviluppo ragionevolmente intuitivo e produttivo. Cosi' si impara la PROGRAMMAZIONE, quella vera.

Xcode lo uso anch'io ed e' molto buono ma va bene quando gia' sai programmare ed hai un minimo di conoscenze informatiche. Se no, tante funzionalita' che ha non le capisci e non le sfrutti a dovere.

Ooops, scordavo l'ultimo pezzo!!!!!!!!!!! GDB per il debugging. Anzi, DDD, versione grafica di GDB. Cosi' non si sacrifica troppo l'usabilita'.

Consiglio anche io, gran bel modo di lavorare, sebbene preferisca avere vi da terminale..

Hello World! ;-)

Il primo programma non si scorda mai..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, scaricato dal sito, è specifico x intel. la cosa strana è che l'ho estratto. poi ho dovuto dare delle dichiarazioni d'ambiente (copiate da quelle che mi avevano detto) e basta. boh

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto, anche a me piacerebbe imparare e avete citato vari libri per il C che da quanto mi risulta è alla base di tutto, ma chiedo:

ci si riesce anche da soli? :ghghgh:

:ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, scaricato dal sito, è specifico x intel. la cosa strana è che l'ho estratto. poi ho dovuto dare delle dichiarazioni d'ambiente (copiate da quelle che mi avevano detto) e basta. boh

Se mi dici che prog è e dove trovarlo posso darci un'occhiata, però lo posso provare solo su PPC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con i consigli di italyanker e cpu86 ho preso "C:corso completo di programmazione" dei fratelli Deitel edizioni Apogeo...e mi trovo alla grande! :ghghgh:

Dopo se vuoi programmare giochi o altro devi andarti a studiare librerie specifiche del campo più ovviamente sapere a menadito quella standard! :confused:

MacMini Core Duo

RAM:512MB (aumentata presto ad 1GB)

Hard Disk:80GB+250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.

Io presi il KR da neofita e non ci capivo una beneamata. :ghghgh:

Il mio consiglio e' D&D all'inizio (evitare battute da "festa dell'unita', please :baby: ) e poi KR per approfondire o comunque per apprendere stile ed approccio differenti, " più pro e meno didattico "

Chi conosce entrambi, capira'!

:ciao:

ho chiuso affari con: stainer - castor

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...