Vai al contenuto

Vedere TV via satellite in chiaro, NO SKY


Messaggi raccomandati

Ciao, vorrei vedere dei canali in lingua inglese e non, con un decoder che mi permetta di visualizzare in chiaro, cioè senza Sky...(non ho molte pretese, mi serve per le lingue).

premetto che sono molto ignorante in materia e che apprezzerei anche un link a siti o riviste specializzate che mi prendano un po' per mano...

Cmq, ho gia' un impianto satellitare (della palazzina) che è indirizzato (13 gradi) per Sky...dovrebbe essere Hotbird, giusto? Mi manca il decoder (no tessere).

Grazie a chi avra' pieta' nel rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nervenet

Ciao, vorrei vedere dei canali in lingua inglese e non, con un decoder che mi permetta di visualizzare in chiaro, cioè senza Sky...(non ho molte pretese, mi serve per le lingue).

A questo indirizzo trovi tutte le tv che puoi vedere con Hotbird (13°), quelle con una "F" nella colonna Video Encryption le puoi vedere in chiaro (cioè non serve la tessera) basta avere un ricevitore satellitare digitale; ne puoi trovare sia di seconda mano nei mercatini che nuovi nei centri commerciale e negozi di elettronica.

Il decoder serve solamente se sei intenzionato ad abbonarti a qualche tv, e in quel caso devi sapere che tipo di codifica usa (è inutile avere un decoder "viaccess" se vuoi abbonarti a sky che codifica in nds :wink: ), e in genere ti viene offerto in comodato gratuito quando ti abboni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp+--><div class='quotetop'>QUOTE(ptrchp)</div>
<!--QuoteBegin-nervenet

Ciao, vorrei vedere dei canali in lingua inglese e non, con un decoder che mi permetta di visualizzare in chiaro, cioè senza Sky...(non ho molte pretese, mi serve per le lingue).

A questo indirizzo trovi tutte le tv che puoi vedere con Hotbird (13°), quelle con una \"F\" nella colonna Video Encryption le puoi vedere in chiaro (cioè non serve la tessera) basta avere un ricevitore satellitare digitale; ne puoi trovare sia di seconda mano nei mercatini che nuovi nei centri commerciale e negozi di elettronica.

Il decoder serve solamente se sei intenzionato ad abbonarti a qualche tv, e in quel caso devi sapere che tipo di codifica usa (è inutile avere un decoder \"viaccess\" se vuoi abbonarti a sky che codifica in nds :wink: ), e in genere ti viene offerto in comodato gratuito quando ti abboni.[/b]

Grazie grazie!

Ieri sera sono passato all'Iper e ho visto che vendono un Cobra a 59 euri..l'omino mi dice che fa al caso mio, ma non è troppo uno schifo? va bhè che l'utilizzo è limitato, ma non è meglio puntare su qualcosina di piu' decente? Consigli.....

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu pensa che io ho comperato al supermercato un ricevitore che fa satellite e digitale terrestre di una casa (italiana) a me completamente sconosciuta; l'ho pagato 130€, vedo un sacco di programmi (non lio ho contati ma per fare il giro con il telecomando ti assicuro ci vanno non meno un di un paio d'ore) ed è stato semplicissinìmo da collegare e sintonizzare (praticamente fa tutto da solo. Unico difetto: non ce ne sono più, il mio era l'ultimo. Voleva prenderlo mio zio, è tornato il giorno dopo gli hanno detto che non ne arrivano più (forse andava troppo bene).

Quindi non farti spaventare dal basso prezzo, non sempre è sinoimo di scarsa qualità.

iBook g4 - iPod nano nero 2GB - iMac 20' bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mnfpla

Tu pensa che io ho comperato al supermercato un ricevitore che fa satellite e digitale terrestre di una casa (italiana) a me completamente sconosciuta; l'ho pagato 130€, vedo un sacco di programmi (non lio ho contati ma per fare il giro con il telecomando ti assicuro ci vanno non meno un di un paio d'ore) ed è stato semplicissinìmo da collegare e sintonizzare (praticamente fa tutto da solo. Unico difetto: non ce ne sono più, il mio era l'ultimo. Voleva prenderlo mio zio, è tornato il giorno dopo gli hanno detto che non ne arrivano più (forse andava troppo bene).

Quindi non farti spaventare dal basso prezzo, non sempre è sinoimo di scarsa qualità.

Grazie anche a te.

Nel fratempo mi sto documentanto su cosa posso vedere o meno e devo dire che forse la mia scelta potrebbe ricadere su qualcosa di piu' rispetto ai "soliti" canali che offre questo satellite (Hotbird e Astra), infatti ho notato (e prego di essere corretto dagli esperti) che non si vedono canali dal giappone e dall'Asia in particolare.

Vedremo.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by nervenet

Nel fratempo mi sto documentanto su cosa posso vedere o meno e devo dire che forse la mia scelta potrebbe ricadere su qualcosa di piu' rispetto ai \"soliti\" canali che offre questo satellite (Hotbird e Astra), infatti ho notato (e prego di essere corretto dagli esperti) che non si vedono canali dal giappone e dall'Asia in particolare.

Vedremo.

:D

Vado a memoria ... su Hotbird ci sono sicuramente molti canali arabi, uno o due canali cinesi (CCTV) e alcuni canali giapponesi criptati (mi sembra, si chiamano JSTV), per il resto sono canali europei e nordafricani ... il che è logico vista la posizione dei satelliti Hotbird che coprono quasi tutta europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per quanto riguarda CCTV e aggiungo un paio di canali tra Birmania e Thailandia. Comunque sempre in inglese per quanto riguarda la programmazione e la... pubblicità in lingua locale.

Io ricevo anche NBC che durante le Olimpiadi era a Torino con uno stand specializzato, ma vedo anche alcuni canali americani dedicati ad argomento religioso, però non trasmettono durante il giorno (penso per via del fuso d'orario).

Perchè non ripassi un po' di francese? In Tunisia c'è il tirapacchi.... :P :P :D

iBook g4 - iPod nano nero 2GB - iMac 20' bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ma fatemi capire... io vorrei poter vedere anche i normali canali nazionali (rai, mediaset, ecc.) con la parabola. Ma al link postato da ptrchp sembra che non si possa... oppure ho capito male qualcosa io?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire... io vorrei poter vedere anche i normali canali nazionali (rai, mediaset, ecc.) con la parabola. Ma al link postato da ptrchp sembra che non si possa... oppure ho capito male qualcosa io?

Grazie mille.

si.... puoi vedere i canali italiani , ma solo quando trasmettono free to air

spesso e volentieri cmq criptano il segnale:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...