Vai al contenuto

Libri e Tutorial su Cocoa


hycarus

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.. vorrei cominciare a lavorare con xcode e cocoa.. e soprattutto con CoreData.

Io, per lavoro, programmo in visual basic e conosco bene la programmazione ad oggetti e tutto ciò che sta dietro i database relazionali.. sono però quasi digiuno di c, c++, objectivec e simili e anche di cocoa... e francamente sto trovando un po' di difficoltà ad entrare nell'argomento.

Ho dato uno sguardo in rete e ho trovato alcuni tutorial abbastanza interessanti ma che non approfondiscono abbastanza gli argomenti che trattano. Mi piacerebbe sapere se esistono libri su questi argomenti e dove trovarli.. se sono in italiano poi meglio.. :wink:

grazie.

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

In italiano l'unico che esiste è Programmare per MacOSX edito dalla Pearson. È veramente ben fatto, ma non parte proprio dalle basi, per quelle io mi sono affidato ai tutorial di developer.apple.com, quel libro ti è molto d'aiuto in tantissime altre cose (trovi la risposta a molte cosette che vorrai implementare).

Riguardo CoreData non mi sono mai imbattuto in nulla che non fosse il sito developer apple.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...