Vai al contenuto

Chi di voi utilizza Xcode?


Maghetto

Messaggi raccomandati

Io non riesco ad installarlo a causa del poco spazio sull'HD...quando l'avevo installano ci ho capito nulla, ma proprio niente niente niente!!!

Mi serviva per fare un programmino in C, alla fine ho usato un linux del lavoro con il mio fedele GCC

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Mang_

Io non riesco ad installarlo a causa del poco spazio sull'HD...quando l'avevo installano ci ho capito nulla, ma proprio niente niente niente!!!

Mi serviva per fare un programmino in C, alla fine ho usato un linux del lavoro con il mio fedele GCC

Si, di primo acchito è un po' complesso, ma poi, una volta entrato nel meccanismo dicono che tutto assume senso. Prova a partire da qui:

BecomeAnXcoder.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago, magari se mi dai il link al posto che il semplice nome di un file... :ciao:

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mago...almeno posso iniziare a pensare a fare qualcosa!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Mang_

Grazie mago...almeno posso iniziare a pensare a fare qualcosa!

Poi da non perdere c'è pure questa risorsa (che mi ha suggerito un mio amico programmatore, uno davvero bravo):

Un tutorial sull'uso di Xcode e Apple CoreData per costruire una applicazione perfettamente funzionante in pochissimo tempo (e il tutto con pochissime righe di codice, forse tre o quattro).

http://developer.apple.com/cocoa/coredatatutorial/

Qui si vede la potenza degli strumenti per gli sviluppatori messi a disposizione da Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mago, stasera a casa provo...che devo usarlo sull'altro HD...di qua non ho più spazio... :P

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo utilizzo anche io!

L'ho trovato subito utilissimo, anche se molte volte, apro una shell e compilo a mano come facevo con Linux :ciao:

Comunque e' moooolto bello :D

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by MadPsycho

Lo utilizzo anche io!

L'ho trovato subito utilissimo, anche se molte volte, apro una shell e compilo a mano come facevo con Linux :ciao:

Comunque e' moooolto bello :D

Ci fai vedere un tuo programma fatto con Xcode?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di roba seria ho solo i giochi a cui stiamo lavorando (e quelli non posso passarveli finche' non sono completi).

Ho poi un paio di lavori fatti con le code di messaggi di linux (che sono supportati dal Tiger, pero' in maniera diversa, quindi non funzionano sul mac).

Ho questo, che però e' una "cazzata" fatta da me per un recupero di informatica ad una ragazza.

www.psychogames.net/Varie/Test.zip

C'e' tutto quello che serve su Xcode per aprire il progetto (eseguibile compreso).

Comunque, magari se aspettate qualche mese vi faro' avere qualche cosa (attualmente stiamo realizzando un mud).

Ah si, ho anche fatto un gioco che pero' non ho completato (funziona sul mac, ci ho giocato un sacco, solo che su windows da problemi, e a me non va di andare a vedere cosa non va li), vi rimando al link del mio forum : http://www.psychogames.net/forum/viewtopic.php?t=247

C'e' il sorgente + gli eseguibili linux && mac os x && windows (che ha problemi).

Fatemi sapere :ciao:

(P.S., fatto interamente con XCode)

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...