Vai al contenuto

E' Meglio un Hosting Linux o Windows... per un utente mac???


rik_nino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

forse qualcuno di voi mi può aiutare,

E' Meglio un Hosting Linux o Windows... per un utente mac???

Sto acquistando un dominio e non so se uno dei 2 tipi di hosting mi può aiutare in qualche modo, visto che lavoro con mac.

Quale è la differenza?

cia e grazie fin da ora.

rik_nino

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che cosa ci devi fare. Se sviluppi il tuo sito in php, per esempio, non ti interessa quale sia il sistema operativo in hosting...

dacci qualche dato in più, magari possiamo aiutarti...

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi quoto da solo da un post precedente...

Originally posted by Ce

Chiariamo questa cosa visto che è un dubbio ricorrente... il sistema operativo del tuo webserver non ha niente a che vedere con il sistema operativo del client, ossia del Mac in questo caso. Puoi controllare un webserver Linux da un client Windows, Mac o Linux; un webserver Windows da un client Windows, Mac o Linux, eccetera.

La scelta del sistema operativo del webserver va fatta in base a diversi parametri, ma NON in base al sistema operativo del client. Se hai bisogno di php+mysql, ti orienterai verso un server Linux di preferenza. Se hai bisogno di ASP, dovrai utilizzare un server Windows visto che ASP gira solo sotto Windows.

Tutto il software ed i linguaggi che ti servono devono essere installati sul webserver, per cui il client ha un ruolo abbastanza secondario, a meno che tu non abbia bisogno di replicare un sito in locale. Ed anche in questo caso, ci sono soluzioni cross-platform: io testo dei siti in php/mysql in locale sul mio Mac e poi li uppo senza problemi su un webserver Linux.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pippooo

bellissimo ce ... quotarsi da soli ... hai fatto benissimo :ciao::D:D

ricordo usate la funzione CERCA :ciao:

Sto cominciando a prenderci gusto a quotarmi da solo... anche perchè in questo caso non avrei saputo cosa cercare neanche io. Per le ricerche su Italiamac preferisco usare Google rispetto al motore di ricerca interno! :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sto iniziando un corso di webmaster, e volevo acquistare un dominio.

Parto praticamente da zero... per quanto concerne la programmazione web.

Il corso riguarderà soprattutto il linguaggio html, almeno per la prima parte, per poi passare a flash.

Da quanto ha egregiamente espresso "Ce"(CHE RINGRAZIO), non ci sono problemi di incompatibilità tra i sistemi operativi,

ma dovrei capire solamente se sia meglio un server linux o windows per pubblicare html...

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è giusto per provare l'HTML perchè non lo fai in locale?

Se non ti serve ASP il MAC va bene per tutto per provare...

Se invece vuoi qualcosa direttamente su internet il discorso è diverso...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rik_nino

Diciamo che sto iniziando un corso di webmaster, e volevo acquistare un dominio.

Parto praticamente da zero... per quanto concerne la programmazione web.

Il corso riguarderà soprattutto il linguaggio html, almeno per la prima parte, per poi passare a flash.

Da quanto ha egregiamente espresso \"Ce\"(CHE RINGRAZIO), non ci sono problemi di incompatibilità tra i sistemi operativi,

ma dovrei capire solamente se sia meglio un server linux o windows per pubblicare html...

thanks

Per html e flash non ci sono praticamente differenze tra linux (e presumo Apache) e windows (e presumo IIS). Io suggerisco sempre linux ma è una questione di gusti... :D

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io devo fare un sito semplice semplice con iWeb ...

Avevo Aruba per un precedente sito creato da me con Winzozz ...

Adesso che devo fare, tengo Aruba al quale sono già registrato o ne piglio un altro?

Se un altro, me ne consigliate uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn avete necessità particolare perchè non usare altervista? è pure gratis :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Per html e flash non ci sono praticamente differenze tra linux (e presumo Apache) e windows (e presumo IIS). Io suggerisco sempre linux ma è una questione di gusti... :cry:

quoto

per provare tecnologie dinamiche c'è questo pacchetto che ti installa tutto il necessario (e anche di più):

http://www.rbsoftware.net/?page=wsxk

http://www.apple.com/downloads/macosx/unix...serverxkit.html

non compatibile con i macintel

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...