Vai al contenuto

Gestire due connessioni


jeangr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Col mio ibook con tiger voglio essere collegato a 2 reti contemporaneamente:

-una collegata ad internet tramite la scheda di rete ethernet;

-l'altra rete e' di tipo wireless alla quale mi collego con l'Airport

Il fatto e' che riesco a collegarmi contemporaneamente, ma non a sfruttarle contemporaneamente.

Infatti se navigo in internet, poi non posso fare per esempio 'telnet <ip>' per collegarmi da terminale ad un altro host collegato via wireless.

Avete qualche idea?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.... non pensavo ci si potesse collegare a due reti simultaneamente... seguirò il thread...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

ho una connessione alla rete interna al dipartimento che mi offre la connessione a internet (il tutto tramite la scheda ethernet ), mentre ho una connessione via wireless ad un'altra minirete e devo fare 'telnet <ip>' verso gli host di questa rete.

Naturalmente ho due indirizzi ip diversi.Se uso la rete via scheda ethernet non riesco a fare telnet verso l'ip della mini rete wireless...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a connetterti CONTEMPORANEAMENTE alle due reti???? me lo spieghi????

Hai due IP differenti sulla stessa macchina???? Come si fa???? Lo si può fare con due utenti diversi sullo stesso Mac???

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhhhhhhh ecco... NON sono attive CONTEMPORANEAMENTE... infatti non capivo come facevi se si può scegliere una sola POSTAZIONE dal menù MELA....

ma perché nel primo post hai scritto che ti colleghi contemporaneamente????

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ero nella stessa situazione un paio di giorni fa. mi chiedo come mai sia impossibile essere in due reti contemporaneamente, mi pare assurdo.

ma-ang_…… :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Essere su due reti contemporaneamente non si può a meno di avere un router in mezzo che divida il traffico

Mi spiego melgio

Io ho una rete 192.168 e una rete 172.16

L'unica cosa che posso fare e avere un router che divida il traffico e io mi posiziono su di una terza rete 10.0

poi imposto il router in modo tale da avere di default quella su internet e invece l'altra la vado ad usare quando come indirizzo metto la minirete interna.

non so se avete capito...se non è chiaro chiedete

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti con un router ethernet/wireless si può benissimo.... almeno su PC...

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jeangr

si giusto....capito....

ci vorrebbe si un router che divida il traffico...pensavo che questo lo facesse gia' il macOSX controllando le 2 differenti schede di rete

No, non lo fà perchè dovresti avere due defaul GW e questo non è possibile.

lo potresti fare solo se il tuo MAC fosse un router...adesso verifico e ti faccio poi sapere!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

Essere su due reti contemporaneamente non si può a meno di avere un router in mezzo che divida il traffico

Mi spiego melgio

Io ho una rete 192.168 e una rete 172.16

L'unica cosa che posso fare e avere un router che divida il traffico e io mi posiziono su di una terza rete 10.0

poi imposto il router in modo tale da avere di default quella su internet e invece l'altra la vado ad usare quando come indirizzo metto la minirete interna.

non so se avete capito...se non è chiaro chiedete

sapevo che saresti arrivato e che avresti chiarito! :wink:

ma che cos'ha un router che un mac non ha? (a parte qualche cheda di rete in più, intendo… :) ) :)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, in realtà la seconda scheda di rete non è manco obbligatoria, esistono le schede virtuali... :)

Un router ha un programma di smistamento pacchetti stile iptables per linux.

Non so se con fink si possa installare...

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mang_

Ma, in realtà la seconda scheda di rete non è manco obbligatoria, esistono le schede virtuali... :)

ah, maledetti router, loro hanno la virtualizzazione e i mac ppc no! :)

iptables… no ho sentito parlare in bus…

…ovviamente ne parlavamo con systemr89 sul bus, non credo che sia uno degli argomenti più discussi sui mezzi pubblici… :D

no, non c'é né su fink né su darwinports e, stando a wikipedia, pare che sia specifico del solo linux…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa...io continuo a informarmi e cercare, ma la vedo dura

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jeangr

nessuna idea?

Io non ho trovato nulla...quindi non saprei che consigliarti!

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...