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Novellino JAVA


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Salve gente...

Devo fare un esercizio ma proprio nn ci riesco...premetto che ho iniziato da 2 giorni a programmare in Java quindi non ci capisco ancora quasi nulla!

L'esercizio per coloro che masticano da più tempo Java sarà unua cavolata ma per me no. :)

Questo è il testo:

Scrivete un programma che costruisca un oggetto di tipo "Color" con i

valori di rosso,verde e blu rispettivamente uguali a 50,100 e 150.

Successivamente,applicate il metodo "brighter" e visualizzate i valori

delle tre componenti di colore risultante.

Se per favore mi scrivete anche i commenti in modo da capire i passaggi...Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi!!

:D

A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference.

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//import la classe Color

import java.awt.Color;

//creo la mia classe

public class prova {

//main per poter far partire il tutto

public static void main(String[] args){

new prova();

}

//costruttore della mia classe

public prova(){

//creo un oggetto di tipo Color con i parametri che hai detto tu

Color a = new Color(50,100,150);

//ci applico il brighter

a = a.brighter();

//stampo le 3 componenti divise da uno spazio

System.out.println(a.getRed()+" "+a.getGreen()+" "+a.getBlue());

}

}

Così?

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Originally posted by grentis

//import la classe Color

import java.awt.Color;

//creo la mia classe

public class prova {

      //main per poter far partire il tutto

public static void main(String[] args){

 new prova();

}

 

      //costruttore della mia classe

public prova(){

             //creo un oggetto di tipo Color con i parametri che hai detto tu

 Color a = new Color(50,100,150);

             //ci applico il brighter

 a = a.brighter();

             //stampo le 3 componenti divise da uno spazio

 System.out.println(a.getRed()+\" \"+a.getGreen()+\" \"+a.getBlue());

}

}

Così?

Di essere giusto è giusto,anche se io leggendo il capitolo nel quale è scritto questo esercizio,non da assolutamente le cose che hai scritto tu...

Non capisco perchè subito dopo

public static void main(String[] args)[/b]
hai creato l'oggetto prova e poi l'hai richiamato subito dopo
public prova()[/b]
....

L'oggetto che hai chiamato a avrei potuto chimarlo anche x o color o come mi andava a me no?

Alla riga sotto applichi il metodo brighter ad a,quindi tutti i metodi vanno applicati ai loro oggetti??

Scusa per le domande forse stupide.ma ti ripeto che sono proprio agli inizi!!

Grazie mille :mad:

A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference.

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Il main serve per far iniziare il programma...

per quello che deve fare questo potevo anche mettere tutto nel main, ma visto che sono abituato così preferisco creare un oggetto di classe prova (nel cui costruttore poi faccio ogni cosa)

Si, a lo puoi chiamare come vuoi...e il metodo brighter, essendo un metodo della classe Color, lo posso richiamare solo da oggetti di tipo Color (a in questo caso).

Il metodo brighter ritorna un oggetto sempre di tipo Color...non servendomi più a originale (50,100,150) lo sostituisco con quello ritornato dal metodo (da qui a = a.brighter())

volendo avrei anche potuto fare

Color b = a.brighter();

e poi stampare le tre componenti di b

Ma io ottimizzo il codice :mad:

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