Vai al contenuto

Come si giustifica il testo in photoshop???


Messaggi raccomandati

Chiedo a voi..luminari.. :ooooh:

se è possibile, e come si fa, a giustificare il testo in photoshop

tutto questo nasce da una questione personale con un assistente universitario..il quale mi ha detto che si puo fare ma non mi ha spiegato come si fa.. :rofl:

ho provato vari metodi "empirici" ma magari c'è qualche trucchetto che magari qualcuno del forum conosce..

fatemi sapere!

:rofl:

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Creative Suite è nata proprio a questi piccoli inconvenienti Photoshop è un programma di fotoritocco non un elaboratore di testo, allora creato il testo in Indesign, oppure con Illustrator aggiungete se volete immagini o foto a vs gradimento e poi se volete fate gli effetti speciali con Photoshop. Con Photoshop potete aggiungere un paio di righe un titolo, ma se dovete assemblare del testo a delle immagini fate come sopra e non avete problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cii credo printman..ma già è tanto che "ho" photoshop..

è uno studio per l'università..devo assemblare delle tavole..non c'è qualche altro metodo?? o mi devo mettere a giustificare il testo a mano? (con scarsi risultati)

:P

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato Photoshop per ritoccare un'immagine o foto e al limite per qualche titolo, il resto l'ho sempre fatto con un programma di grafica vettoriale FreeHand o Illustrator

che gestiscono il testo come ti pare, se usi InDesign è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova cosi...

seleziona il livello testo dalle palette Livelli

poi Photoshop > Livello > Testo > Converti in testo Paragrafo

immagine26vr.th.png

quindi Finestra > Paragrafo

e li decidi come giustificare il testo

se clicchi sulla freccetta a destra...

trovi anche le opzioni di giustificazione e sillabazione...

immagine15mp.png

ı :P

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SEI UN GRANDEEE!!!!!!!

grazieeeeeeeeeeee

lo provo, ma sicuramente è la soluzione al mio problema!!

:P

:P

EDIT: fatto...in effetti, è una stupidata..

grazie mille!!

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando lo strumenti testo, basta che, invece di cliccare nell'immagine per iniziare a scrivere, tracci una rettangolo come faresti con lo strumento per selezionare. In quel rettangolo potrai scrivere e giustificare il testo con la palette degli strumenti che ti ha indicato jorkman.

Questa funzione mi sembra esista da Photoshop 7, se non addirittura dalla 6.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ti conviene scriver eil testo in indesign? a volte un testo stampato in photoshop con le macchine da stampa viene peggio che con indesign o xpress. Ho notato che con certi caratteri tipo inglesi con vari effettini sempre in photoshop nella stampa litodigitale risultano orrendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta Yorkman, ho provato e pare, anzi è un'ottima soluzione, però sai com'è le abitudini di un vecchio tipografo, preferisco fare come citato sopra, nulla togliendo che il tuo sistema rimane valido. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gireTRE

ma non ti conviene scriver eil testo in indesign? a volte un testo stampato in photoshop con le macchine da stampa viene peggio che con indesign o xpress. Ho notato che con certi caratteri tipo inglesi con vari effettini sempre in photoshop nella stampa litodigitale risultano orrendi

In Photoshop attenzione a queste opzioni del testo

:)

opzioni.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by printman56

Grazie per la dritta Yorkman, ho provato e pare, anzi è un'ottima soluzione, però sai com'è le abitudini di un vecchio tipografo, preferisco fare come citato sopra, nulla togliendo che il tuo sistema rimane valido. :bacino:

ma infatti... è un'alternativa, ache se pur valida...

di solito meglio seguire i sistemi soliti...

:ciao:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...