Vai al contenuto

Front Row: come riprodurre filmati da un disco esterno


Ce

Messaggi raccomandati

Giocherellando con Front Row ho scoperto una cosa che magari per qualcuno è banale ma per altri potrebbe essere utile. Per riprodurre con Front Row dei filmati che sono salvati su un'altra cartella sull'HD, o su un volume esterno, che sia un DVD o una chiavetta USB o un vero e proprio disco, è sufficiente creare un alias e spostare l'alias nella cartella Inizio > Filmati.

Esempio: ho un DVD di backup con diversi filmati Divx dentro (per sapere come riprodurre i Divx con Front Row, leggete il mio post qui), ma lo stesso discorso vale anche per i dischi esterni.

Ctrl-click (o click destro) sull'icona del volume sul Desktop, selezionate Crea Alias (io ho il Mac in inglese ma credo in italiano sia uguale):

fr1.jpg

L'alias verrà creato sul Desktop:

fr2.jpg

E andrà spostato nella cartella Filmati:

fr3.jpg

Aprendo Front Row e selezionando Filmati:

fr4.jpg

Il nostro alias verrà letto come una cartella:

fr5.jpg

Ed i file verranno elencati e riprodotti senza problemi direttamente dal volume:

fr6.jpg

Se il volume non è montato Front Row ignorerà l'alias automagicamente, per cui l'alias si può tenere anche a volume smontato.

Spero di essere stato utile!

:P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io cercavo invece di visualizzare immagini che non si trovano nella libreria di iPhoto (che non uso), utilizzando l'esporazione a directories come avviene con i video presenti in ~/Movies/. Ho già provato a giocare con gli alias ma niente...non funge, hai qualche idea in merito? tnx :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by DeViLiNuX

Io cercavo invece di visualizzare immagini che non si trovano nella libreria di iPhoto (che non uso), utilizzando l'esporazione a directories come avviene con i video presenti in ~/Movies/. Ho già provato a giocare con gli alias ma niente...non funge, hai qualche idea in merito? tnx :P

Insomma non mi vuoi far proprio dormire stanotte eh? :P

A prima vista, non credo sia possibile, visto che mi sembra che la funzione Foto si appoggi alla libreria di iPhoto... ma magari modificando qualche file di configurazione :twisted:

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

thx!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ce

Insomma non mi vuoi far proprio dormire stanotte eh? :)

A prima vista, non credo sia possibile, visto che mi sembra che la funzione Foto si appoggi alla libreria di iPhoto... ma magari modificando qualche file di configurazione :twisted:

:)

Dai dai dai :):D

So che ce la puoi fare :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...