Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ce

Front Row: come riprodurre filmati da un disco esterno

Recommended Posts

Giocherellando con Front Row ho scoperto una cosa che magari per qualcuno è banale ma per altri potrebbe essere utile. Per riprodurre con Front Row dei filmati che sono salvati su un'altra cartella sull'HD, o su un volume esterno, che sia un DVD o una chiavetta USB o un vero e proprio disco, è sufficiente creare un alias e spostare l'alias nella cartella Inizio > Filmati.

Esempio: ho un DVD di backup con diversi filmati Divx dentro (per sapere come riprodurre i Divx con Front Row, leggete il mio post qui), ma lo stesso discorso vale anche per i dischi esterni.

Ctrl-click (o click destro) sull'icona del volume sul Desktop, selezionate Crea Alias (io ho il Mac in inglese ma credo in italiano sia uguale):

fr1.jpg

L'alias verrà creato sul Desktop:

fr2.jpg

E andrà spostato nella cartella Filmati:

fr3.jpg

Aprendo Front Row e selezionando Filmati:

fr4.jpg

Il nostro alias verrà letto come una cartella:

fr5.jpg

Ed i file verranno elencati e riprodotti senza problemi direttamente dal volume:

fr6.jpg

Se il volume non è montato Front Row ignorerà l'alias automagicamente, per cui l'alias si può tenere anche a volume smontato.

Spero di essere stato utile!

:P :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cercavo invece di visualizzare immagini che non si trovano nella libreria di iPhoto (che non uso), utilizzando l'esporazione a directories come avviene con i video presenti in ~/Movies/. Ho già provato a giocare con gli alias ma niente...non funge, hai qualche idea in merito? tnx :P

Questa è una firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by DeViLiNuX

Io cercavo invece di visualizzare immagini che non si trovano nella libreria di iPhoto (che non uso), utilizzando l'esporazione a directories come avviene con i video presenti in ~/Movies/. Ho già provato a giocare con gli alias ma niente...non funge, hai qualche idea in merito? tnx :P

Insomma non mi vuoi far proprio dormire stanotte eh? :P

A prima vista, non credo sia possibile, visto che mi sembra che la funzione Foto si appoggi alla libreria di iPhoto... ma magari modificando qualche file di configurazione :twisted:

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

thx!

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Originally posted by Ce

Insomma non mi vuoi far proprio dormire stanotte eh? :)

A prima vista, non credo sia possibile, visto che mi sembra che la funzione Foto si appoggi alla libreria di iPhoto... ma magari modificando qualche file di configurazione :twisted:

:)

Dai dai dai :):D

So che ce la puoi fare :rofl:

Questa è una firma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo