Vai al contenuto

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jeremymac

... e i monitor LCD a quando?

Recommended Posts

Buongiorno,

avrei la necessità di comprare un monitor 20" LCD di Apple da collegare al mio PB, ma non vorrei che dopo poco li aggiornassero sia nel prezzo che nelle qualità. Sui siti di rumors non ho letto nulla a proposito, qualcuno sa qualcosa?

Grazie e buona giornata :fiorellino:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite

Si mi ha chiamato il cugino di Jobs e mi ha detto che fra un paio di giorni usciranno i nuovi LCD, quindi non comprare, aspetta...però dopo quelli nuovi ne usciranno altri più nuovi per fare un dispetto agli acquirenti...quindi mi sa che ti conviene aspettare la terza release che ci sarà più o meno nel 2010...però nel 2011 usciranno quelli più nuovi ancora...quindi mi sa che non ti conviene comprarlo prima del 2013/2014.

Ci tengo a precisare che ne sappiamo quanto te, ormai un qualsiasi acquisto è "rischioso"...vedi gli iMac aggiornati dopo 90 giorni o i processori dei MacBook upgradati dopo neanche un mese...è già difficile prevedere un upgrade quando ci sono rumors, figuriamoci quando NON ci sono.

Non credo che qualcuno nel forum possa darti soffiate che nemmeno sui più autorevoli siti di rumors sono state segnalate...quindi permettimi di dirti quello che ti direbbe un utente qualsiasi: compra se ne hai bisogno e/o voglia, ma soprattutto, non crearti meccanismi mentali laddove non ce n'è bisogno...

Buona giornata anche a te e buon acquisto :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che qualcuno nel forum possa darti soffiate che nemmeno sui più autorevoli siti di rumors sono state segnalate...quindi permettimi di dirti quello che ti direbbe un utente qualsiasi: compra se ne hai bisogno e/o voglia, ma soprattutto, non crearti meccanismi mentali laddove non ce n'è bisogno...

Buona giornata anche a te e buon acquisto :P

[/b]

Grazie per il gentile interessamento, soprattutto per la mia salute mentale. Vorrei rassicurarti che non mi sono creato nessun meccanismo mentale ne tanto meno penso di crearmelo per il futuro. Semplicemente ho notato che sul forum ci sono molto persone che visitano siti diversi da quelli che visito io, ogni tanto pubblicano qualche chicca inerente a prodotti sw, hw o semplicemente accessori. Magari qualcuno può aver letto qualcosa che io non ho letto, un semplice scambio di informazioni, tutto quà.

Ognuno ha i suoi siti preferiti o che ritiene più competenti, magari non li conosco e mi farebbe piacere avere qualche info in più, non avendo oltretutto molto tempo per navigare e cercare.

Grazie ancora per il tuo interessamento, buona giornata. :fiorellino:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie per il gentile interessamento, soprattutto per la mia salute mentale. Vorrei rassicurarti che non mi sono creato nessun meccanismo mentale ne tanto meno penso di crearmelo per il futuro. Semplicemente ho notato che sul forum ci sono molto persone che visitano siti diversi da quelli che visito io, ogni tanto pubblicano qualche chicca inerente a prodotti sw, hw o semplicemente accessori. Magari qualcuno può aver letto qualcosa che io non ho letto, un semplice scambio di informazioni, tutto quà.

Ognuno ha i suoi siti preferiti o che ritiene più competenti, magari non li conosco e mi farebbe piacere avere qualche info in più, non avendo oltretutto molto tempo per navigare e cercare.

Grazie ancora per il tuo interessamento, buona giornata. :fiorellino:

[/b]

Ok, mi sembravi entrato nel tunnel dei paranoici che non comprano più per paura che esca un nuovo prodotto più aggiornato :P

E' un timore assolutamente lecito, però nei casi in cui "nell'aria" ci siano notizie che girano...ma con fonti "sicure".

Per esempio, qualcuno ha scritto che a breve i MacBook avranno l'opzione monitor glossy/monitor antiriflesso, ma non ci sono fonti e chi l'ha scritto citava "si dice che"...quindi non mi sembrerebbe un buon motivo per aspettare no? :ciao:

Comunque di solito quando un solo sito cita un rumor, la voce si sparge in pochi minuti come un virus :D

Il cinema display da 20" è una favola, compralo...e se tra 1 mese ne uscirà uno "più luminoso, che si inclina 5 volte più velocemente!!" beh...avrai sempre un bellissimo wide screen davanti agli occhi :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma chi te lo fa fare: ci sono i monitor Dell con lo stesso pannello a metà prezzo :fiorellino:

I pc [...] sono di gran lunga i più diffusi del mondo ma i seguaci del Macintosh potrebbero obiettare che gli scarafaggi sono di gran lunga più numerosi degli esseri umani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma chi te lo fa fare: ci sono i monitor Dell con lo stesso pannello a metà prezzo :fiorellino:

[/b]

Anche questo è vero, c'è per esempio il DELL Ultrasharp 2005FPW 20" WideScreen che ha

Tempo di risposta: 16ms

Luminosità: 300cd/m^2

Contrasto: 600:1

contro il 20" Apple che ha:

Tempo di risposta: 14ms

Luminosità: 250cd/m^2

Contrasto: 400:1

Il DELL attualmente costa 469,56 € mentre l'Apple costa 819 €.

Dai un'occhiata QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non li comprerei, secondo me saranno aggiornati fra non molto, ormai sono vecchi e veramente cari, piuttosto il Dell, anke se come design è diverso.

Questo sito può essere interessante: http://buyersguide.macrumors.com/

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questo è vero, c'è per esempio il DELL Ultrasharp 2005FPW 20" WideScreen che ha

Tempo di risposta: 16ms

Luminosità: 300cd/m^2

Contrasto: 600:1

contro il 20" Apple che ha:

Tempo di risposta: 14ms

Luminosità: 250cd/m^2

Contrasto: 400:1

Il DELL attualmente costa 469,56 € mentre l'Apple costa 819 €.

Dai un'occhiata QUI

[/b]

Ho in studio un Dell Ultrasharp e devo dire che va davvero bene!

Se tornassi indietro prenderei il 23 e non il 20..quindi consiglio caldamente, che anche per il word processing o per la statistica (vedere tabelle vedere grafici) il 23 e' migliore..

Confronto con i mitici Apple Cinema?

Sinceramente e' da preferirsi se vi e' l'esigenza di ruotare il display (come nel mio caso) per visionare immagini e\o word processing con layout particolari.

Il prezzo e' buono, il design un po'"plasticoso", ed il nero lo odio un po'..(stona con il sistema wireless keyobard e mouse bianco della Apple)..ma visto il prezzo e la solidita' progettuale e' un buonissimo prodotto.

Altamente consigliato.

MacBook Pro 1.8

Powermac G5 Dual 1.8

Sony Vaio PCGZ1XP

IBook 14

Ipod Video 60Gb

Ipod 20Gb (3rd generation)

Shuffle 1Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molte grazie per l'interesse, ho dato un occhio al DELL e devo dire che costando meno offre migliori prestazioni, Apple fornisce una migliora qualità estetica. Usufruirei delle sconto studente quindi costerebbe circa 750 euro, sempre di più che non il DELL o altre marche.

Io lo userei principalmente per word processing (latex) e per programmare; il monitor del PB15" (G4) è bello ma il 20" è meglio :cheesygreen: quindi molti dettagli importanti per chi lavora con la grafica non sono essenziali per me. Direi che l'attesa dell'uscita di un aggiornamento sarebbe come per i MacBookPro ossia un ribasso del prezzo :fiorellino: in quanto penso che non siano perfettamente allineati (come prezzo) con altri prodotti (alluminio del case a parte).

Per ora vi ringrazio molto, soprattutto per la dritta.

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi sembravi entrato nel tunnel dei paranoici che non comprano più per paura che esca un nuovo prodotto più aggiornato :P

E' un timore assolutamente lecito, però nei casi in cui "nell'aria" ci siano notizie che girano...ma con fonti "sicure".

Per esempio, qualcuno ha scritto che a breve i MacBook avranno l'opzione monitor glossy/monitor antiriflesso, ma non ci sono fonti e chi l'ha scritto citava "si dice che"...quindi non mi sembrerebbe un buon motivo per aspettare no? :ciao:

Comunque di solito quando un solo sito cita un rumor, la voce si sparge in pochi minuti come un virus :P

Il cinema display da 20" è una favola, compralo...e se tra 1 mese ne uscirà uno "più luminoso, che si inclina 5 volte più velocemente!!" beh...avrai sempre un bellissimo wide screen davanti agli occhi :fiorellino:

[/b]

al di là di tutto se ti serve una cosa e ti piace comprala e usala, io attaccato al mini ho un cinema display 23" "P63" quelli con il case in plastica per intenderci, è ancora un bellissimo monitor e ti assicuro che regge il confronto con il 23" attuale che uso con il quad.

Per quanto riguarda il dell, è veramente un ottimo monitor, l'unico che secondo me regge il confronto con apple

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo