Vai al contenuto

vorrei riaprire il caso autocad!


Messaggi raccomandati

Autocad il migiore??????

Ma quando mai???

i 3D fa letteralmente schifo

in campo meccanico è una ciofeca(Proe catiA Solidworks Solidedge.... questi si sono cad) in campo achitettonico c'è archicad e tanti altri molto meglio...

Autocad è solo il + utilizzato.

come del resto winzozz è il sistema operativo + utilizzato, ma mi si vorrà mica dire che è il migliore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un novo iscritto a questo forum , e volevo darmi il mio parere sul l'argomento.

Sono anchio uno schiavo di autocad più precisamente Architettural Desktop 2004, che so usare molto bene( o almeno è quello che mi docono) ma volendo passare al Mac per ovvi motivi ( non voglio passare più il mio tempo a sisemare un ompiuter invece di usarlo per lavorare) mi sono trovato spizato , e sconsigliato da molti, per i problemi di compatibilità, perche non ci sono validi programmi per architettura ecc.

E per ora mi tocca dargli ragione, i due programmi che conosco, Alplan e autocad, non girano su mac, con conseguenti problemi di compatibilità.

Ho provato a scaricare la demo di Archicad ma è complicato da usare e dopo una settimana non sono riuscito a fare un tubo. pprobabilmente mi tocchera rimanere al pc finche la Autodesck non fara una versione dei suoi prodotti che girino in ambiente OSX

la diferenza tra le cose possibili e le cose impossibili è la misura della volonta umana

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rox

mi sono trovato spizato , e sconsigliato da molti, per i problemi di compatibilità, perche non ci sono validi programmi per architettura ecc.

Ho provato a scaricare la demo di Archicad ma è complicato da usare e dopo una settimana non sono riuscito a fare un tubo. pprobabilmente mi tocchera rimanere al pc finche la Autodesck non fara una versione dei suoi prodotti che girino in ambiente OSX

Pensa se un giorno ti capitasse di trovare lavoro in uno studio dove usano solo Mac!

Mai concentrarsi su un solo software o su un solo sistema operativo solo perche' "e' quello che usano tutti".

Comunque, con Vectorworks 11 hai piena compatibilita' con Acad, gestisce persino gli spazi carta :-)

ciao

lo

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, ma se non sei un professionista, ma sei uno studente, non dovresti avere problemi...

ankio sto sputando sangue su vectorworks da quando sono passato al mac, ma a poco a poco sto andando avanti :wink:

e tra l'altro ho scoperto che è 10 volte meglio di quel programma spigoloso che è autocad :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rox

Zambe hai ragione , ma ci vuole anche tempo, e magario un aiutino da parte di qualcuno che conosce il programma.

ti quoto anche se in realtà sono con zabe

il problema importante è che non ci sono corsi, o almeno non quanti per autocad; io ad esempio ho un pò paura perché, sto per comprare domus.cad per lo studio, non so in quanto tempo riusciro ad essere operativo visto che non c'è nessuno che fornisca un corso :roll:

basterebbero un paio d'ore visto che di cad qualcosa ne capisco usando AutoCad :wink:

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

zambe ha scritto:

si certo, ma se non sei un professionista, ma sei uno studente, non dovresti avere problemi... [/b]

Ma ingegnieria di pisa è un mondo monopolizato da Windows e autocad, trovare qualcuno che non usi questi programmi è difficile.

Ha o deciso di passare a powerBook nonostante saro una Mosca bianca, e mi sentiro emarginato.( :P pero è un salaso).

P.S.Tra archicad e vectorworks quale è più compatibile con autocad?

la diferenza tra le cose possibili e le cose impossibili è la misura della volonta umana

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Rox

:Ps:Tra archicad e vectorworks quale è più compatibile con autocad?

sono tutti e due compatibilissimi anche ArchiCad

poi c'è Domus.Cad che è compatibile in tutto ma ha un piccolo problema con la quotatura degl'assi delle aperture, ma per il resto anche lui è compatibile :wink:

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

[font=Verdana]ciao a tutti ,

si autocad è uno dei programmi più diffusi in Italia e credo non sarebbe una cattiva idea se esistesse anche per mac , fino ad ora ho sempre usato altri programmi :vector , formaZ , Microstation anche se si raggiunge una buona qualita dei disegni e compabilità con autocad non è mai proprio pari pari .....e quando qualcuno mi passa un documento autocad personalmente provo una certa riluttanza .....

Quindi spero che un giorno autocad venga finalmente prodotto anche per i mac user[/font]

MacBook, Software Mac OS X Lion 10.7.4,Memoria 4 GB 1067 MHz DDR3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...