Vai al contenuto

Chiudere applicazioni con il terminale


1uc4

Messaggi raccomandati

Io ricorro al terminale solo quando mi si "impalla" un'applicazione...raramente ma succede...da terminale faccio top -2, il meno -2 significa che fa un refresh dei processi ogni 2 secondi, individuo il pid dell'applicazione che mi interessa, e poi do kill pid...ora non so dirti se equivale a una uscita forzata...penso di si comunque. :D

A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricorro al terminale solo quando mi si "impalla" un'applicazione...raramente ma succede...da terminale faccio top -2, il meno -2 significa che fa un refresh dei processi ogni 2 secondi, individuo il pid dell'applicazione che mi interessa, e poi do kill pid...ora non so dirti se equivale a una uscita forzata...penso di si comunque. :ciao:

[/b]

Non proprio. Kill <pid> e' diciamo l'equivalente di un quit (mela-Q). L'uscita forzata brutale e' kill -9 <pid>...........

:ciao:

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo dire che kill <pid> era uguale a una uscita forzata,anche perchè adesso so che si fa facendo kill -9 <pid>...intendevo dire che con kill <pid> killavi il processo e che secondo me era come una uscita forzata. :ciao:

A live body and a dead body contain the same number of particles. Structurally there's no discernible difference.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...