Vai al contenuto

DOMINIO LIBERO


Messaggi raccomandati

Ho trovato un indirizzo/dominio che mi interessa...è libero. Come faccio a comprarlo?

[/b]

Lo prendi tramite qualche azienda che offre hosting...non penso che tu sia in grado di gestirtelo da solo

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo dipende....puoi andare dai 20€ l'anno ai 500€ al mese

Se non hai grosse esigenze vai su www.aruba.it

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

www.

Registrazione Dominio + spazio web illimitato + 5 e-mail € 20.66 + iva annui

Registrazione Dominio + Redirect + 5 e-mail € 15.49 + iva annui

Registrazione Dominio + Gestione DNS € 9.99 + iva annui

Mi spiegate le differenze?! Soprattutto fra i primi due...

G4 14"+wireless mouse+1,5gb RAM

iPod Nano 2gb bianco con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda e la terza credo che tu abbia bisogno di un server a casa tua, mentre la prima carichi sul loro. credo

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

www.

Registrazione Dominio + spazio web illimitato + 5 e-mail € 20.66 + iva annui

Registrazione Dominio + Redirect + 5 e-mail € 15.49 + iva annui

Registrazione Dominio + Gestione DNS € 9.99 + iva annui

Mi spiegate le differenze?! Soprattutto fra i primi due...

[/b]

1. Ti danno tutto

2. Ti danno 5 email e il reindirizzamento del nome a dominio su un altro sito tuo

3. Ti danno solo il dominio e tu devi avere lo spazio etc.. da qualche altra parte a cui collegare il dominio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto 1 ha in più che compri anche lo spazio fisico sul server del fornitore, che si arrangia inoltre lui a fornire il web server (Apache o quant'altro) direttamente sulle sue macchine nonché si arrangia lui per la gestione e manuntenzione. Il tuo sito poi verrà caricato su questo spazio fisico tramite ftp (il fornitore di darà tutti i parametri per l'accesso), il che fra l'altro è l'unica operazione che devi fare.

Col punto 2 invece lo spazio fisico e il server (e la relativa amministrazione e manutenzione) ce li devi mettere tu e il tuo sito rimane caricato sul tuo server. L'unica cosa che fa il fornitore è far "rimbalzare" verso il tuo server le richieste che arrivano al tuo nome a dominio.

Visto il tuo livello di esperienza in materia di web, ti suggerisco molto caldamente di prendere l'opzione più completa, è quella più sicura in assoluto per quel che vuoi fare.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica col secondo punto se tu hai già un sito : www.pincopallino.altervista.org oppure www.pincopallino.altrodominio.xxx puoi comprare il dominio www.pincopallino.xxx e senza spostare il sito fare una sorta di link ( redirect).così digitando www.pincopallino.xxx sarai portato direttamente al sito originario su altervista o altro dominio....spero d essere stato d aiuto

Non condivido quello che dici ma darei la vita perchè tu possa dirlo (Voltaire)

Switch date: 27/7/05, Мacbook 2,2ghz 1,5GB ram, 120 GB HD e 10.5.7

Da Luglio 2009: iPhone 3gs 16GB bianco! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il fax con la ricevuta di pagamento, l'obbligo o meno di invio dipende esclusivamente dallo specifico fornitore.

Quello che invece è obbligatorio per la corretta registrazione del dominio a livello legale è la notifica all'ente italiano di registrazione, il fax al numero 050 etc.. Solitamente i fornitori di registrazione ti mandano il modulo standard in cui tu devi soltanto inserire i tuoi dati specifici e poi inviare via fax all'ente di registrazione. Fino a quando l'ente non manda il suo ok al tuo fornitore, il tuo dominio è in qualche modo "prenotato" ma non ancora usufruibile. Dal momento in cui l'ente dà l'ok, tu (e tutto il resto del mondo) avrai accesso pieno al tuo dominio. Una volta la procedura richiedeva diversi giorni, anche due-tre settimane, ora le cose si sono velocizzate alquanto per fortuna.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

www.google.it

inserisci nel campo di ricerca "shinystat counter" e poi datti da fare (regola n.1 dell'aspirante webmaster: dotarsi di un minimo di iniziativa e non aspettarsi di trovare sempre la pappa pronta :angioletto: :P :D )

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

non basta segnalare a google che un sito esiste per trovarlo subito nell'elenco (se esistono società che fanno i soldi sul posizionamento nei motori di ricerca c'è un suo perché :cheesygreen: )

più il tuo sito è linkato più è facile che google ne modifichi il posizionamento, vedi inoltre di tentare (per quel che può servire) di caratterizzarlo meglio sia tramite i vari META tag che tramite le primissime parole di descrizione. occhio poi che di siti-blog ce ne sono a pletore e questo non rende certo più facile il tuo posizionamento su google, conta molto anche il livello di "originalità" (in senso lato) dei contenuti del sito.

del resto, posizionamento gratis significa anche avere molta pazienza per aspettare di ottenere il 100.000 posto come qualcun altro aveva già fatto notare a questo proposito :)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...