Vai al contenuto

DOMANDA da 1.000.000 di DOLLARI!!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io dopo tanti anni d'esperienza in vari settori (stampa, composizione, grafica etc), non me la sento di fare “cagateâ€, mio figlio (critico feroce) dice che la gente vuole quello, io non sono d'accordo, spesso viene da noi gente che non ha la minima idea di cosa vuole e poi ti dice che quello che tu hai fatto saprebbe farlo anche lui o il nipotino che manco a farlo apposta è il genio di turno e allora ti girano i c……ni di una maniera tale che si ha voglia di mollare tutto e cambiare mestiere, per me è troppo tardi e purtroppo sono troppo innamorato di questo mestiere.

Adesso mi trovo in una situazione assurda, sto finendo un mutuo quinquennale a costo di tanti sacrifici e mi hanno preapprovato un mutuo di una grossa cifra per comprare attrezzature varie senza bisogno di una qualsiasi garanzia e scartoffie varie (bilanci, 740 etc) ed io per adesso non li voglio, e pensare che c'è in giro gente che vorrebbe almeno 10.000 euro di finanziamento ed io rifiuto e sapete perchè? non mi va più di svenarmi a tutte le ore per poi sentirmi dire quanto citato sopra da un c…… ne qualunque.

Io non getto mai la spugna, ma mantenere un'attività oggi è molto dura, vedremo.:loveitaliamac:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto per tagliarmi le vene....

:oops:

nooooooooooooooo... boxxinaaaaaaa... non farlooooooooooooo

sei troppo gnocca!!!!

Lascia che se le tagli una racchiona!!!

:fiorellino:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ma non prima del raduno del 16...!)

Quale raduno? Chi? Dove? Quando? Perchè? Chi è invitato?

Perchè nessuno mi dice nulla??

:fiorellino:

... e soprattutto: perchè sono talmente fuso che non lo leggo da nessuna parte??

Ragguagliatemi!!!

:oops:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo tanti anni d'esperienza in vari settori (stampa, composizione, grafica etc), non me la sento di fare “cagateâ€, mio figlio (critico feroce) dice che la gente vuole quello, io non sono d'accordo, spesso viene da noi gente che non ha la minima idea di cosa vuole e poi ti dice che quello che tu hai fatto saprebbe farlo anche lui o il nipotino che manco a farlo apposta è il genio di turno e allora ti girano i c……ni di una maniera tale che si ha voglia di mollare tutto e cambiare mestiere, per me è troppo tardi e purtroppo sono troppo innamorato di questo mestiere.

Adesso mi trovo in una situazione assurda, sto finendo un mutuo quinquennale a costo di tanti sacrifici e mi hanno preapprovato un mutuo di una grossa cifra per comprare attrezzature varie senza bisogno di una qualsiasi garanzia e scartoffie varie (bilanci, 740 etc) ed io per adesso non li voglio, e pensare che c'è in giro gente che vorrebbe almeno 10.000 euro di finanziamento ed io rifiuto e sapete perchè? non mi va più di svenarmi a tutte le ore per poi sentirmi dire quanto citato sopra da un c…… ne qualunque.

Io non getto mai la spugna, ma mantenere un'attività oggi è molto dura, vedremo.:fiorellino:

Credimi; non sei il primo e non sarai l'ultimo..

Non avrò tutti gli anni di gavetta che hai tu sulla gobba (ma nemmeno tanti di meno) ma quei tipi li ho incontrati anche io :oops:

Più di una volta mi è venuto l'istinto da andare da BilliGate a rompergli il muso!!! :oops:

Se siamo tutti in questa situazione è perchè certe multinazionali lo hanno permesso!!!! :oops:

Volete un computer per fare grafica?

Siete grafici... ? No... ?

Pagatelo cinque/dieci volte tanto!!!!!!!!!!

In Germania mi risulta che per fare questo lavoro devi avere un pezzo di carta timbrato e bollato.. altrimenti te ne vai in quelo posto! :oops:

:oops:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Black, non permettere a keypaxx di darti della gnocca così davanti a tutti...meglio sto avatar che hai messo.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

OSCURO: ogni tanto resusciti dalle tenebre?

Ermetico ed essenziale come sempre...

Comunque, in realtà, della gnocca me lo danno un po' dappertutto, mica solo keypaxx qua... e lascialo fare... oggi poi sono di pessimo umore... quindi, qualche complimento, non può farmi che bene. ANZI: benvengano i complimenti.

KEYPAXX: il Mac raduno è il 16 dicembre a Codroipo (UD) alla Casamatta, ore 20,00 - Mi riferisco al raduno FVG, ovviamente... se sei da queste parti... Ma è leggermente fuori mano per te, no?!

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi; non sei il primo e non sarai l'ultimo..

Non avrò tutti gli anni di gavetta che hai tu sulla gobba (ma nemmeno tanti di meno) ma quei tipi li ho incontrati anche io :oops:

Più di una volta mi è venuto l'istinto da andare da BilliGate a rompergli il muso!!! :fiorellino:

Se siamo tutti in questa situazione è perchè certe multinazionali lo hanno permesso!!!! :oops:

Volete un computer per fare grafica?

Siete grafici... ? No... ?

Pagatelo cinque/dieci volte tanto!!!!!!!!!!

In Germania mi risulta che per fare questo lavoro devi avere un pezzo di carta timbrato e bollato.. altrimenti te ne vai in quelo posto! :oops:

:oops:

QUOTISSIMO AL 100%!!!!!

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Black, non permettere a keypaxx di darti della gnocca così davanti a tutti...meglio sto avatar che hai messo.

Fatti le gnocche tue... ;)

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

KEYPAXX: il Mac raduno è il 16 dicembre a Codroipo (UD) alla Casamatta, ore 20,00 - Mi riferisco al raduno FVG, ovviamente... se sei da queste parti... Ma è leggermente fuori mano per te, no?!

;)

Purtroppo si.... poi proprio a metà dicembre?

Primaverile no eh?

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Notpill ti informo che Autogarden si trova davaniti all'ingresso di casa mia.

Ma di dove sei te?

Ho visto le locandine sparse per tutta la provincia e oltre.

D'impatto direi.

E sicuramente hanno colto nel segno.

Qui da noi come dicevo prima pubblicità/immagini aziendali così curate non se ne vedono.

Nessuno reputa importante il discorso dell'immagine legata ad un'evendo/azienda.

Speriamo sia d'esempio, e complimenti a quelli di autogarden che si sono voluti rilanciare in questo, modo.

Anche se il tizio senza occhi mi fà impressione.

Anche quello senza bocca.

;)

Quano è tuo di tutto questo?

Lavori in uno studio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Notpill ti informo che Autogarden si trova davaniti all'ingresso di casa mia.

Ma di dove sei te?

Ho visto le locandine sparse per tutta la provincia e oltre.

D'impatto direi.

E sicuramente hanno colto nel segno.

Qui da noi come dicevo prima pubblicità/immagini aziendali così curate non se ne vedono.

Nessuno reputa importante il discorso dell'immagine legata ad un'evendo/azienda.

Speriamo sia d'esempio, e complimenti a quelli di autogarden che si sono voluti rilanciare in questo, modo.

Anche se il tizio senza occhi mi fà impressione.

Anche quello senza bocca.

;)

Quano è tuo di tutto questo?

Lavori in uno studio?

:)

Lavoro di gruppo, ovviamente. Io sono l'art director, poi c'è il copy ed abbiamo insieme la direzione creativa del progetto. Abbiamo uno studio, Keller adv.

Link al commento
Condividi su altri siti

.......dico questo, e poi vado a casa che ciò fame:

Grande Printman.

;)

chi l'ha dura la vince e chi sa fa sa fa......saranno famosi.

Ti ringrazio, ma la realtà è questa, che piaccia o no, magari sono fuori le righe, ma mi girano quando viene un ragazzetto qualsiasi senza nessuna cognizione di causa e mi dice se posso rifilargli dei biglietti da visita che lui ha stampato fai da te con una stampantina da 50 euro.

C'è tanto lavoro per gli uomini di Prodi che cercano i lavopratori in nero, ben vengano i controlli così staremo tutti alla pari.

E la raccolta differenziata, i rifiuti speciali, e le licenze per i programmi e le fonts e chi ne ha più ne metta e poi ti trovano sempre qualcosa da obiettare.

L'altra mattina avevo (caso strano) il mio G5 spento, entrano le fiamme gialle e mi dicono di accendere il computer, faccio per avviarlo che uno dei due fa un cenno all'altro per indicare i programmi (regolarmente comprati a caro prezzo) bene in vista e tempo due secondi mi dicono di lasciar perdere che si sono sbagliati con tanto di scuse, inutile dire che mi sono sentito bene tutta la giornata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato da freelance, per un pò e devo dire che ci sono periodi in cui si guadagna bene, altri da fame.

Adesso lavoro come direttore creativo in una agenzia, conservo il tempo per i miei clienti e guadagno di più.

Inoltre non devo perdere tempo a farmi pagare...:cry:

Certo se trovassi un socio con la mia voglia e esperienza un'agenzia la aprirei!

Per quello che riguarda il tema del topic, 2000 euro ivate sono improponibili e svilenti per uno che semplicemente non FA un lavoro, ma lo studia.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato da freelance, per un pò e devo dire che ci sono periodi in cui si guadagna bene, altri da fame.

Adesso lavoro come direttore creativo in una agenzia, conservo il tempo per i miei clienti e guadagno di più.

Inoltre non devo perdere tempo a farmi pagare...:fiorellino:

Certo se trovassi un socio con la mia voglia e esperienza un'agenzia la aprirei!

Per quello che riguarda il tema del topic, 2000 euro ivate sono improponibili e svilenti per uno che semplicemente non FA un lavoro, ma lo studia.

Ciao!

Cerrrrrrrrto...

Vorrei vedere chi non fosse d'accordo con i preventivi più "giusti"..

Il problema però, lo ripeto, sta altrove.

Come dice l'amico printman56 finchè viene il ragazzino "esperto" che vuole dei biglietti da visita per 50 euro... beh... :mad: :mad: :mad:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

altri partecipanti?

;-)

Cerrrrrrrrto...

Vorrei vedere chi non fosse d'accordo con i preventivi più "giusti"..

Il problema però, lo ripeto, sta altrove.

Come dice l'amico printman56 finchè viene il ragazzino "esperto" che vuole dei biglietti da visita per 50 euro... beh... :fiorellino::mad: :mad:

è appunto questo il problema!

un mercato inflazionato da chiunque si svegli la mattina e si improvvisi creativo, grafico, genio ecc

Io ammetto di aver mollato...per tornare in agenzia. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerrrrrrrrto...

Vorrei vedere chi non fosse d'accordo con i preventivi più "giusti"..

Il problema però, lo ripeto, sta altrove.

Come dice l'amico printman56 finchè viene il ragazzino "esperto" che vuole dei biglietti da visita per 50 euro... beh... :ciao::fiorellino: :P

Era la stampantina da 50 euro, i biglietti da visita c'è chi li fa anche meno, l'altro giorno è venuto uno che me li ha proposti a 28,00 euro per 1.000 Biglietti da visita, plastificati a/r e per giunta me li recapitava personalmente, che dite? quasi quasi cambio mestiere faccio il procacciatore d'affari, giro a dx poi a sx, niente capitale, niente o quasi spese, non si capisce più nulla.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cliente mi ha detto la stessa cosa qualche giorno fà.

Uno era entrato nel suo negozio facendogli la stessa proposta.

Questi girano, accumulano gli ordini e dopo un tre settimane inviano il prodotto.

Sicuramente lavorano con grandi centri stampa tipo Gescom.....

Nulla contro la Gescom naturalmente.

Ma un conto che il biglietto te lo progetto io e un conto che te lo fà uno che si improvvisa con Corel Draw o con Photoshop.

Manca secondo me proprio la cultura estetica del cliente.

Sono stato in Irlanda due mesi fà e sono rimasto stupito dell'attenzione che pongono i commercianti per la loro immagine, dall'insegna al biglietto da visita era tutto studiato con attenzione.

Qui da me dicono:

" A me m' serv' na scritta sop' i negozie, na cosa ch' s' capisce, co na foto".

Poi si fanno fare uno scatolone appeso sull'entrata con una scritta e un logo fatto al momento, e con i font ( di solito uno diverso per ogni riga, più ce ne sono di diversi e più è bello....No?:) )modificati e sproporzionati, il tutto accompagnato da una foto orrenda scura e a bassa risoluzione.

Loro sono contenti così che ci vuoi fare?

Viva la libertà :) ................moriii ammazzato te e chi te da i soldi da spende in queste cagate.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non viene quasi mai curata l'estetica di un BV font allungati a più non posso poi effetti e contro effetti e chi ne ha più ne metta, tanto deve colpire, e si dimenticano anche la cosa più elementare:

la semplicità di comunicazione che un prodotto deve dare, a certe clienti che mi chiedono un logo con tremila colori, faccio presente che le grandi multinazionali hanno dei loghi di semplice impatto e quasi sempre ad 1 colore al massimo 2, forse manca loro il denaro per farlo con tremila colori? quello che conta è quello che si riesce a comunicare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non viene quasi mai curata l'estetica di un BV font allungati a più non posso poi effetti e contro effetti e chi ne ha più ne metta, tanto deve colpire, e si dimenticano anche la cosa più elementare:

la semplicità di comunicazione che un prodotto deve dare, a certe clienti che mi chiedono un logo con tremila colori, faccio presente che le grandi multinazionali hanno dei loghi di semplice impatto e quasi sempre ad 1 colore al massimo 2, forse manca loro il denaro per farlo con tremila colori? quello che conta è quello che si riesce a comunicare o no?

Siamo nell'era del tutti fanno tutto.

Purtroppo per i designer, art e grafici. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parole santeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

Quello che hai appena enunciato e pari pari il caso di quel cliente che dicevo prima.

Come dicono qua:

Mettc' cacche sfond'....na cosa culorata che s' ved'.......ecch' tip' chist' d' cugnatm' (tira fuori il bigliettino dell'agenzia immobiliare del cognato) ecch' n' pò d' segn' sfumat ( una seie di texture montate una sull'altra con effetti multipli di photoshop, un'arcobaleno di sfumature color diarrea)

Detto questo il mio bigliettino minimal saluta tutti e si suicida.

Da quel giorno piangiamo la sua perdita ogni anno, e ogni anno è sempre più triste lavorare senza di lui.

Addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...