Vai al contenuto

Macbook per progettare?


Messaggi raccomandati

Raga, siamo giunti ormai agli sgoccioli, mi sto per far il macbook.

Un paio di domande prima di rendermi conto di aver fatto una cazz**a...

1- ci si disegna bene con l'hardware che ha?

2- e i programmi per disegnare ci girano bene anche se non in universal? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'ho visto di persona e secondo il mio personalissimo parete non fa per il disegno (schermo piccolino, scheda video non professional) chiaro dipende cosa intendi tu x disegno (quali programmi e a che livello). Io optere per un pro.Facci sapere x cosa lo vorresti comprare. :fiorellino:

[/b]

Lo vorrei prendere per usare archicad, vectorworks, magari cinema 4d...

Simone simone..ricordati quello che ti ho detto nell'altro post.

Si chiama Pro per un motivo preciso..anche se costa tanto purtroppo.[/b]

Il pro è da escludere a priori, visto che è un regalo che mi devono fare i miei e nn spenderanno quella cifra...

Usato ho visto, ma un buon usato costa comunque...

Non vorrei dover optare per un comunissimo portatile tipo vaio... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se lo usi per archicad, vectorwork va bene...penso sia sufficiente per cinema 4d va,montaci tanta ram però...a questo punto l'unico handicap potrebbe essere lo schermo che per me è molto piccolino, prova a vederlo e usa photoshop, così ti fai un'idea visto che i programmi che hai citato hanno tante palette. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercherei un iBook 14" ultima generazione, di quelli con la radeon 9550

scheda migliore, schermo più piccolo (in risoluzione, ma ne puoi attaccare un secondo), e soprattutto non è TC Compliant (per chi non lo sapesse, non ha tecnologie hardware per la protezione dei contenuti coperti da copyright)

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercherei un iBook 14" ultima generazione, di quelli con la radeon 9550

scheda migliore, schermo più piccolo (in risoluzione, ma ne puoi attaccare un secondo), e soprattutto non è TC Compliant (per chi non lo sapesse, non ha tecnologie hardware per la protezione dei contenuti coperti da copyright)

[/b]

Non male come idea, solo che non mi va di prendermi un portatile "vecchio" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io sono contrario!

Soprattutto a chi dice: "va bene lo stesso ma mettici tanta ram". CA**ATE!!

Un macbook con 2Gb di ram è il classico sistema che può essere chiamato "a collo di bottiglia".

Processore veloce, ram in quantità e scheda video non all'altezza dei precedenti: di conseguenza, tutte le informazioni elaborate molto velocemente nei primi due, quando devono "passare" dalla scheda video impiegano molto più tempo.

E poi con quello schermo si fa fatica a disegnare!!

Se ti accontenti può andare, ma di certo se hai bisogno di velocità in questo tipo di applicazioni lascia perdere il macbook; il pro costa molto, troppo forse.

Io per temporeggiare sull'acquisto del pro (studio architettura, come te, credo) ho preso un bel(SO a parte) toshiba satellite pro a100-711: me la sono cavata con 1200€ e ha prestazioni che il macbook si sogna.

Certo, rinunci a Tiger per Xp, ma se vuoi prestazioni grafiche di alto livello e spendere poco, da qualche parte ci devi rimettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come te ma solo in parte. Innanzitutto va valutato secondo me cosa te ne fai del portatile. Cioè se lo usi principalmente in uni (io nn ho mai prodotto cose astronomiche in uni) allora un macbook penso sia un'ottima macchina e con 1.5Gb già ce ne fai di cose (a me che nn devi modellare cose complesse). Se invece in uni o in giro produci cose complesse allora si che magari serve un pro macbook (però se uno lavora, il computer di norma ce l'ha in studio). Io preferirei avere una postazione fissa potete tipo macpro e risparmiare parecchio sul portatile rispetto a comprare un macbook pro che pur potente in applicazioni grafiche di un certo livello perso sia sempre limitato (ovviamnte per dimensioni componenti). E come altra cosa 15" per applicazioni grafiche sono troppo poche, con un 13" almeno hai una portabilità eccezionale.

P.s. :dovrei valutare come si comporta un imac con applicazioni grafiche avanzate, magari potrebbe bastare ma mai come una bestia di mac pro :mazzodifiori:

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo

io lavoro su un powerbook 15" (sproporzionato rispetto al tuo ragionamento, ma è una bomba che non potevo lasciarmi scappare) e a casa ho un buon athlon 64 3500+ con un giga di ram e una bella quadro fx 1000 comprata su internet. lo uso praticamente solo per applicazioni 3d esose, anche con photoshop è sempre meglio il powerbook (da poco le cose sono un po' cambiate perché Modo mi va una scheggia anche sul portatile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto giusto...nn è che hai un po di invidia :ghghgh:

Guarda se ti faccio vedere il mio conto in banca mi sa che ti viene a te l'invidia...

cmq io parlo per evitare di fargli spendere soldi inutili...tutto qua...

e siccome lui domanda probabilmente non sa che si sta portando a casa una macchina bella esteticamente ma che non va bene per lo scopo...

a parte questo me ne potrei comprare così di mac book ma non lo compro perchè lo ritengo inutile per le mie esigenze , che guarda caso una riguarda il 3d e il disegno..

quindi non facciamo sti discorsi .a me sai cosa me ne fotte se si compra il mac book,

poi però non voglio che vanga sul forum e dica e ma non ci faccio nulla e ma ma non ci sono i programma ecc.-..

quindi uomo avvisato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se ti faccio vedere il mio conto in banca mi sa che ti viene a te l'invidia...

cmq io parlo per evitare di fargli spendere soldi inutili...tutto qua...

e siccome lui domanda probabilmente non sa che si sta portando a casa una macchina bella esteticamente ma che non va bene per lo scopo...

a parte questo me ne potrei comprare così di mac book ma non lo compro perchè lo ritengo inutile per le mie esigenze , che guarda caso una riguarda il 3d e il disegno..

quindi non facciamo sti discorsi .a me sai cosa me ne fotte se si compra il mac book,

poi però non voglio che vanga sul forum e dica e ma non ci faccio nulla e ma ma non ci sono i programma ecc.-..

quindi uomo avvisato ....

sei un maleducato, altezzoso, saccente, fanfarone e povero idiota

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un maleducato, altezzoso, saccente, fanfarone e povero idiota

non mi sembra di aver offeso nessuno e non mi sembra di aver scritto chi sa cosa di offensivo...

tutto nella completa educazione...

piuttosto mi sembra che tu stia offendendo, e poi non vedo che centri tu visto che la discussione non è riferita a te--

a mio modo non mi abbasso a gente del genere...

cmq facciamoci gli affari propri please...

:ciao:

cmq povero idiota lo dici a tuo fratello o a un tuo amico ....sei molto ingnorante, probabilmente i tuoi genitori non ti hanno insegnato l'educazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente tu ti 6 riferito a me e spero che il numero della tua firma stia ad indicare la tua età...potrebbe essere una piccola giustificazione a :" se ti faccio vedere il mio conto in banca l'invidia viene a te". Te la 6 cercata ed hai offeso tu per primo.

Caro Mickygol tu hai iniziato dicendo :

" Giusto giusto...nn è che hai un po di invidia "

secondo me è una frase fuori luogo in una discussione che parla di un consiglio per comprare un computer...

quindi a mio modo non ho offeso io per primo..

io ti ho risposto abbassandomi alla tua considerazione...

io non ho problemi di soldi e di certo non mi viene l'invidia se uno si compra un mac book...sai che me ne frega....sto solo dicendo che spendere soldi per un computer che non va bene per fare 3d e disegnare in genere non è una cosa corretta...

poi succede che l'utente si lamenta e dice e ma di qua e di là...ho buttato i soldi ...

quindi a mio modo hai iniziato tu venendo fuori con il discorso "invidia"...

secondo me dovresti riflettere chi ha sbagliato ??

senza rancore ...

Saluti

Tux .

p.s: non capisco cosa c'entra l età?..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e a conclusione della mia frase l'hai visto lo smile? Sai cosa significa sui forum lo smile? Che stavo scherzando nel dirti la frase.

Cmq guarda che io nn ti avrei neanche risposto, ma siccome hai avuto discussione con zabe allora mi sono intromesso. L'età è riferita alla frase bambinesca del tuo conto in banca. Sai che me ne faccio io del tuo conto in banca...che magari nn è proprio tuo personale...ma dici che è tuo x farti bello :mad:

Finiamola qui. Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e a conclusione della mia frase l'hai visto lo smile? Sai cosa significa sui forum lo smile? Che stavo scherzando nel dirti la frase.

Cmq guarda che io nn ti avrei neanche risposto, ma siccome hai avuto discussione con zabe allora mi sono intromesso. L'età è riferita alla frase bambinesca del tuo conto in banca. Sai che me ne faccio io del tuo conto in banca...che magari nn è proprio tuo personale...ma dici che è tuo x farti bello :mad:

Finiamola qui. Ciao ciao

se va be....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, mi sono appena registrato per chiedere appositamente il vostro parere:

anche io sto vivendo l'amletico dilemma pc o mac in quanto è giunto il momento di dare il giusto riposo al mio portatile e devo iniziare la tesi in architettura (dovrò usare corel e programmi di grafica ma non autocad). Anche per il futuro (professionale) penso (spero più che altro) dovrò utilizzare di più programmi di grafica tralasciando così quel compagno di viaggio che è stato autocad per questi 5 anni. Dunque, tornando alla questioni di partenza, voi che consigliate? un macpro 17" o un notebook con una scheda video da 512 e 1gb di ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi sposto sempre in moto (o macchina se c'è brutto tempo). l'unica cosa certa è il monitor che deve essere da 17", perchè ci dovrò lavorare molto sia all'univiersità che allo studio. Il notebook che ho ora è un 15" e francamente mi sta un pò strettino.grazie per il consiglio comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

tux visto che leggevo non potevo fare a meno di dirti che oltre ad essere come dicevano altezzoso ecc. sei anche nu mezz asino in quanto il macbook visto con i miei occhi lavora molto bene con i programmi 3d anche in bootcamp e apre molri giochi d nuova generazione che ti sogni!!!1

quindi prima di dare consigli perche magari non sai neanche che cosa è un mac informati perche qui la gente sta per chiedere consiglio non per fare lo show a chi è il piu saputello!!!

e se non ci credi trovati i video su google cosi almeno la prox volta non dici che non serve a nulla il mac!!!!!

cmq pure io sto valutando per il macbook quindi continuiamo a darci aggiornamenti e proposte che è molto interessante la storia!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...