Vai al contenuto

quanto far pagare un logo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , lo so che è una domanda a cui è difficilissimo rispondere ma ve la butto li:

2.500,00 euro per un logo di una s.p.a. che ha avuto uno studio intensivo per oltre un mese con svariate proposte...come lo vedete?

E' difficile far capire ai clienti il valore dello studio di un logo, delle sue linee apparentemente semplici che in realtà sono frutto di lungo studio e di stilizzazioni...

..ecco Stilizzate ma Non semplici!!!

Di esperienza ormai ne ho ma si sa non è mai troppa e allora vi richiedo una vostra opinione:

La cifra che ho detto per una realtà del genere come la vedete??

grazie ciao a tutti

L. :ciao:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Per il logo della ditta di mio padre la tipografia gli ha chiesto 1000 euro. Se hai lavorato parecchio potrebbe essere giustificato anche il tuo prezzo.

--------------------

MY BLOG http://saint-andres.blogspot.com ;-]o

[/b]

Se gli hanno chiesto 1.000,00 euro e si parla di una tipografia ( sicuramente non avranno dedicato il tempo che gli dedicato io..anche perchè di solito non hanno gente dedicata a pesare tutti i cambi d'umore del cliente)

Comunque ..SI ho dedicato parecchio tempo almeno 3 ore al giorno per un mese tra telefonate bozzetti e proposte..

:ciao:

L'immagine è lo specchio dell'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così:

dipende dall'azienda...

Se è piuttosto importante allora 2.500 sono OK;

dipende anche dalla diffusione che il logo avrà in seguito...

Tipo: il valore del logo della Benetton non avrà lo stesso valore di un'azienda metalmeccanica che lavora solo in 3 regioni d'Italia.

Poi vai "a naso"... se capisci che sono disposti a pagare 2500 vai alla grande.

se ono pidocchiosi e cragnini... abbassa a 2.000.

Ma se pensi di meritare 2500 io dico chiedi 2500.

Bisogna cercare di alzare un po' i prezzi.... invece di SVENDERE il nostro lavoro.

Facci sapere!!! :ciao::ciao: :P

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così:

dipende dall'azienda...

Se è piuttosto importante allora 2.500 sono OK;

dipende anche dalla diffusione che il logo avrà in seguito...

Tipo: il valore del logo della Benetton non avrà lo stesso valore di un'azienda metalmeccanica che lavora solo in 3 regioni d'Italia.

Poi vai "a naso"... se capisci che sono disposti a pagare 2500 vai alla grande.

se ono pidocchiosi e cragnini... abbassa a 2.000.

Ma se pensi di meritare 2500 io dico chiedi 2500.

Bisogna cercare di alzare un po' i prezzi.... invece di SVENDERE il nostro lavoro.

Facci sapere!!! :ciao::ciao: :P

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così:

dipende dall'azienda...

Se è piuttosto importante allora 2.500 sono OK;

dipende anche dalla diffusione che il logo avrà in seguito...

Tipo: il valore del logo della Benetton non avrà lo stesso valore di un'azienda metalmeccanica che lavora solo in 3 regioni d'Italia.

Poi vai "a naso"... se capisci che sono disposti a pagare 2500 vai alla grande.

se ono pidocchiosi e cragnini... abbassa a 2.000.

Ma se pensi di meritare 2500 io dico chiedi 2500.

Bisogna cercare di alzare un po' i prezzi.... invece di SVENDERE il nostro lavoro.

Facci sapere!!! :ciao::ciao: :P

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli hanno chiesto 1.000,00 euro e si parla di una tipografia ( sicuramente non avranno dedicato il tempo che gli dedicato io..

[/b]

e tu come lo sai?

scusami ma la tipografia non può aver dato incarico ad un grafico freelance di realizzare il logo e magari ha impiegato più tempo di quello che hai impiegato tu?

sul discorso prezzo

non mi esprimo perchè a catania questi prezzi sono pura utopia

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti, non ci sono questi prezzi, con 1000 euro ti fanno un'etichetta di vino, oppure un'immagine coordinata (carta intestata, busta, Biglietto da visita ed eventuale brochure da 4 pagine), per un logo i prezzi sono sui 250/300 euro, certo vale molto la situazione dell'azienda commissionatrice, se è una azienda a carattere nazionale, vale il prezzo che hai citato 2500 euro e mi sembrano anche pochini, ma per un'azienda locale, mi sembrano troppi, tutto dipende anche dal tempo occorso per creare il logo, non è come accendere un'interruttore, ma il cliente il più delle volte non lo sa, quindi........ :D

Io la vedo così:

dipende dall'azienda...

Se è piuttosto importante allora 2.500 sono OK;

dipende anche dalla diffusione che il logo avrà in seguito...

Tipo: il valore del logo della Benetton non avrà lo stesso valore di un'azienda metalmeccanica che lavora solo in 3 regioni d'Italia.

Poi vai "a naso"... se capisci che sono disposti a pagare 2500 vai alla grande.

se ono pidocchiosi e cragnini... abbassa a 2.000.

Ma se pensi di meritare 2500 io dico chiedi 2500.

Bisogna cercare di alzare un po' i prezzi.... invece di SVENDERE il nostro lavoro.

Facci sapere!!! :fischio::D:D

[/b]

A volte non si tratta di svendere o meno, cerca di capire che soldi in giro di questi tempi, c'è ne sono pochini, ed ognuno si deve adeguare cercando di non mortificare il proprio lavoro, ci deve essere la continuità è quella che manca. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io ho da riammodernare il logo di un'azienda che lavora nel campo pubblicitario di tutto il triveneto ma pensavo di chiedere sui 250/300 euro anche se sò che mi faranno fare 3000 modifiche non mi sento di chiedere così tanto o sbaglio? tenendo conto che già faccio pagine pubblicitarie per loro su quotidinani e riviste (pagate poco anche quelle ma è da 3-4 anni che lavoro come grafico e non mi sentodi chiedere di più).

Dalle mie parti, non ci sono questi prezzi, con 1000 euro ti fanno un'etichetta di vino, oppure un'immagine coordinata (carta intestata, busta, Biglietto da visita ed eventuale brochure da 4 pagine), per un logo i prezzi sono sui 250/300 euro, certo vale molto la situazione dell'azienda commissionatrice, se è una azienda a carattere nazionale, vale il prezzo che hai citato 2500 euro e mi sembrano anche pochini, ma per un'azienda locale, mi sembrano troppi, tutto dipende anche dal tempo occorso per creare il logo, non è come accendere un'interruttore, ma il cliente il più delle volte non lo sa, quindi........ :D

A volte non si tratta di svendere o meno, cerca di capire che soldi in giro di questi tempi, c'è ne sono pochini, ed ognuno si deve adeguare cercando di non mortificare il proprio lavoro, ci deve essere la continuità è quella che manca. :D

[/b]

da tenere a mente che c'è anche chi non fà pagare la progettazione dell'etichetta di vino o brochure per prendersi il cliente

:D:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non c'è un prezzo di riferimento per niente...

L'importante è NON lavorare gratis!

Magari farsi pagare in natura (una cena, merce, vino, altro...) ma gratis sarebbe meglio di no...

Ma 250/300 è il minimo!

PS: io 2 anni fa ho fatto un logo ad un'associazione Onlus per una casa di accoglienza per portatori di handicap e gli ho fatto un prezzo simbolico di Euro 70,00.

Ma era appunto simbolico.

:D:D:fischio:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la risposta sia semplice:

abbiamo deciso di fare i grafici? abbiamo determinato un nostro costo orario? abbiamo lavorato un numero definito di ore per produrre un logo?

La formula è semplice: Fattura = ore di lavoro X prezzo orario + spese :)

Se tu a partità di ore fai un logo più bello del mio, vuol dire che sei più bravo e la tua fama si espanderà più della mia, avrai più lavoro e guadagnerai di più e magari il tuo costo orario sarà ragionevolmente più alto del mio (restando entro i limiti della decenza!).

Possiamo avere tariffari diversi, ma non metri di misura diversi!

Ragazzi, non facciamo i prezzi in base a quanto ci sentiamo artisti il giorno che dobbiamo emettere fattura, il mondo non funziona così!

E non è onesto chiedere soldi a un cliente in base a quanti ne ha (e poi noi cosa cavolo possiamo sapere dei bilanci di un'azienda se non siamo nel CDA???), questo è un comportamento stalinista!!! :rofl:

Così ci si fa concorrenza sleale, ci si danneggia a vicenda, si rovina la reputazione della categoria! :starwars:

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la risposta sia semplice:

abbiamo deciso di fare i grafici? abbiamo determinato un nostro costo orario? abbiamo lavorato un numero definito di ore per produrre un logo?

La formula è semplice: Fattura = ore di lavoro X prezzo orario + spese :rofl:

Se tu a partità di ore fai un logo più bello del mio, vuol dire che sei più bravo e la tua fama si espanderà più della mia, avrai più lavoro e guadagnerai di più e magari il tuo costo orario sarà ragionevolmente più alto del mio (restando entro i limiti della decenza!).

Possiamo avere tariffari diversi, ma non metri di misura diversi!

Ragazzi, non facciamo i prezzi in base a quanto ci sentiamo artisti il giorno che dobbiamo emettere fattura, il mondo non funziona così!

E non è onesto chiedere soldi a un cliente in base a quanti ne ha (e poi noi cosa cavolo possiamo sapere dei bilanci di un'azienda se non siamo nel CDA???), questo è un comportamento stalinista!!! :)

Così ci si fa concorrenza sleale, ci si danneggia a vicenda, si rovina la reputazione della categoria! :starwars:

Ciao :)

[/b]

Hai 1001 ragione, io applico questo metodo, però da una città all'altra ci sono differenze mostruose.

C'è troppa concorrenza fatta dai “pigiatasti” del momento, sai bene che oggi tuttti hanno un computer, far capire loro la differenza, la professionalità è un'impresa ardua, il cliente capisce solo che vuol spendere il meno possibile, tu comunque, ti ripeto hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari prendi tempo. Fai un pre-briefing per valutare il lavoro che dovrai eseguire ed in base a quello, dopo circa 2gg, gli fai avere un preventivo.

Considera però che dovresti già sapere quanto tempo impieghi a finire e/o realizzare un lavoro. :)

M.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari prendi tempo. Fai un pre-briefing per valutare il lavoro che dovrai eseguire ed in base a quello, dopo circa 2gg, gli fai avere un preventivo.

Considera però che dovresti già sapere quanto tempo impieghi a finire e/o realizzare un lavoro. :)

[/b]

eh lo sò ma ho scritto sul post perchè è la prima volta che mi capita di farlo da solo e per via di preventivi ho ancora tanto da imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che dopo tot ore di lavoro si comincia a limare, come quando vai in tipografia a farti fare stampe digitali...

1 A3 = 1 euro circa

100 A3 = 75 euro

300 A3 = 150 euro

Non è che se lavori una settimana puoi mettergli in conto 40 ore a 30 euro l'ora...

D'altro canto così incasseresti 4800 euro/mese lordi e siamo quasi allo stipendio di un notaio... :wink:

Ma, ahimè, siamo grafici, e non mi pare che sia una classe con yacht, villoni al mare e montagna... :P

Però forse stiamo meglio così... :)

Fare i fotografi poi è ancora peggio...

Abbiamo un'associazione di riferimento che è legalmente equiparabile all'ordine dei fotografi (che non esiste!), che legalmente ha voce in capitolo per lo studio di settore ed il tariffario professionale...

Pensa che adesso ci hanno anche segato il tariffario perchè l'antitrust dice che blocca la libera concorrenza...

Roba da matti, come se fossero prezzi imposti!!!

Avevamo un tariffario che aveva lo scopo di chiarire i dubbi per cui è stato aperto questo topic, era fatto bene, era troppo d'aiuto per poter sopravvivere!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, come il tariffario AIAP!

Per i grafici/illustratori/designer... semplicemente inapplicabile!

:bomb:

Non è che se lavori una settimana puoi mettergli in conto 40 ore a 30 euro l'ora...

D'altro canto così incasseresti 4800 euro/mese lordi e siamo quasi allo stipendio di un notaio... :wink:

Ma, ahimè, siamo grafici, e non mi pare che sia una classe con yacht, villoni al mare e montagna... :)

Però forse stiamo meglio così... :P

:P

[/b]

4.800 € sarebbe lo stipendio adeguato...

Se non siamo una classe di super-ricchi lo dobbiamo soprattutto alla svalutazione del nostro lavoro (della serie: "tutti hanno un computer" e "oggi sono tutti grafici")...

Un tempo non era così: narra la leggenda metropolitana che un grafico negli anni '70-'80 era uno che faceva la bella vita... :sun: :sun: :sun:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

4.800 € sarebbe lo stipendio adeguato...

[/b]

tu mi sà che hai sbagliato mestiere

secondo me dovevi fare l'architetto li si che non avresti avuto problemi di stipendio

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

tu mi sà che hai sbagliato mestiere

secondo me dovevi fare l'architetto li si che non avresti avuto problemi di stipendio

[/b]

Non ho sbagliato mestiere... sono nata nel decennio sbagliato... (in ritardo di circa 20 anni)

Dì un po': ma hai visto i grafici pubblicitari che oggi hanno circa 50/60 anni?

Se hanno amministrato bene i loro affari, oggi riescono a vivere di rendita...

E fino agli anni 80 facevano una gran bella vita!

Bisogna sapere quando è giunto il momento di ritirarsi.

Ecco, io sono arrivata quando la festa era finita... :bomb:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici architetti che conosco io fanno i grafici. :fischio:

[/b]

BRAVO!!!

BEN DETTO!!!!

E' VERISSIMO!!! :(

Un laureato in architettura pensa di poter fare tutto: soprattutto il grafico. Con (molto spesso) risultati PIETOSI!!!

Azz! Dall'arredo urbano, alla progettazione del mobile, alla grafica di un catalogo... tutto. "Loro" vogliono fare tutto!

Mi perdonino i presenti laureati in architettura, magari ce ne sono anche di super.

Ma io ho dovuto più volte lavorare spalla/spalla con architetti che venivano interpellati per fare comunicazione aziendale. E, permettetemi, avevano delle idee così cretine, ma così cretine da restare decisamente interdetti...

Non sapevo che dire, di fronte a tanta banalità... e incongruenza, poi! :D

Così, molte volte, cercavo di aggiustare il tiro, con notevli miglioramenti. :fiorellino:

Resta il fatto che io restavo "la grafica" l'architetto era "l'artista/art director". :D

E lui veniva pagato 10 volte + di me, per un servizio che avevo ideato e svolto io al 95%. Anzi: 99%.

Questa è vita!!! :prrrr:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo sò ma ho scritto sul post perchè è la prima volta che mi capita di farlo da solo e per via di preventivi ho ancora tanto da imparare

[/b]

E non sei il solo...

Io provengo da uno studio di megalomani dove nessuno aveva studiato grafica ma, sapendo usare egregiamente molti programmi, si ritenevano incommensurabilmente superiori a me che ho un diploma, vari attestati ed anni di gavetta nel fumetto e nella grafica.

Il punto è che fino a che non esisterà un albo che PRECLUDERA' le porte a gente del genere il nostro mestiere sarà sempre più svalutato e deprezzato.

250/300 euro per un logo, se ci fosse un albo, dovrebbero essere cifre richieste ad un ente di beneficienza!

Ricordo a tutti, ma immagino non sia necessario, che quasi due terzi di quel che guadagnamo e di sicuro oltre la metà (per chi ha partita IVA, ovvio) sono risucchiati da spese e tasse.

Quindi dei 300 euri suddetti ne intaschi un centinaio o giù di lì.

Considerando che non facciamo gli idraulici e che i clienti non ci corrono dietro (ma semmai il contrario) definire irrisori i nostri incassi ed ai limiti della vivibilità è quasi un eufemismo!

Ripeto: ci vuole un ALBO DEI GRAFICI per fare piazza pulita dei graficetti fai da te, dei furboni da una e dall'altra parte.

Ma, probabilmente, con il governo che ci ritroviamo finiremo in piazza con taxisti, farmacisti e panettieri!

O a manifestare contro il secondo conto corrente che ci viene imposto in questi giorni!

(lavori in proprio? caspita, ma allora fai più soldi degli operai.. non puoi pagare solo le spese di un conto corrente!)

Lo sapete che in altri paesi europei, Germania in testa, senza il diploma di grafico specifico non eserciti?

Non è questione di piangersi addosso, come ho letto accusare in altri post similari a questo, è questione di dire basta a questa Italietta dei furboni e dei politicanti!

Siamo noi che la mandiamo avanti questa Italietta!

Noi che abbiam quasi paura a chiedere troppo per il giusto lavoro.

Lavoro dietro cui ci stanno anni di sacrifici, studi, investimenti, delusioni!

Tiriamo fuori gli attributi ed organizziamoci!

:fiorellino:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto anch'io in questa discussione. Non sono un grafico (nè lo diventerò mai perchè sono felicissimo del mio lavoro)però vengo a rompervi le balle su consigli su come fare un volantino. Devo dire, avete ragione, in giro ci sono molti ciarlatani che fanno i grafici, i web designers e hanno imparato comprando delle riviste in edicola. Dalle mie parti ce ne sono almeno 7/8 (il mio paese conta 15000 persone), però devo dire che dopo un paio di volte che hanno fatto dei lavori hanno chiuso bottega...o trovano quelli che in realtà vogliono solo spendere 200 euro per logo, carta intestata, busta, insegna, fettina di culo panata etc etc...devo però anche dire che c'è uno studio (piccolo ufficio)di un grafico che lavora molto bene ma ha dei prezzi veramente incredibili. Noi a lavoro spesso organizziamo concerti per i ragazzi (situazione molto molto piccola), i gruppi che vengono sono della zona e suonano gratis...avete capito insmma che situazione è...spesso prepariamo dei volantini: se dovessi pagare quello che ci chiede l'art director i nostri finanziamenti progettuali finirebbero dopo un concerto!!! Questo per dire che secondo me il problema esiste da entrambe le parti. Detto questo non mi uccidete, faccio solo dei semplici volantini e non vi porto via il lavoro...prima li facevo con il metodo taglia/incolla alla fotocopiatrice, sono poi passato a publisher e ora a Photoshop (grazie ai vostri preziosissimi consigli riesco a farne addirittura di decenti! Almeno mai nessuno mi ha sputato addosso per il volantino fatto!?!)

Ciao

SR

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici architetti che conosco io fanno i grafici. :ciao:

[/b]

Beh, si vede che non sanno disegnare case che stiano in piedi...

Pare che il mestiere dell'architetto non sia il grafico...

O almeno non credo che Brunelleschi lo sia stato, nè tantomeno lo è Renzo Piano...

della serie: "tutti hanno un computer" e "oggi sono tutti grafici"

[/b]

Certo, e tutti hanno una macchina fotografica digitale e sono fotografi!

Ma daaaaaaiiii! O uno è professionista e si distingue dall'amatore e non si cura minimamente di lui o è un amatore che gioca a fare il professionista!

Ma, probabilmente, con il governo che ci ritroviamo finiremo in piazza con taxisti, farmacisti e panettieri!

O a manifestare contro il secondo conto corrente che ci viene imposto in questi giorni!

(lavori in proprio? caspita, ma allora fai più soldi degli operai.. non puoi pagare solo le spese di un conto corrente!)

[/b]

Già, siamo tutti delusi di quello che sta facendo questo governo... Ma c'è qualcuno che l'ha votato???

Non ho ancora trovato qualcuno che lo ammetta!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah! Già Nessuno ammette di averlo votato! :lol: :ciao: :lol:

Però, non credo che (A) si possa iniziare a parlare di politica qui - anche se mi pruderebbe la lingua :D -

(:D e non credo che dipenda tanto dal governo quanto da una "mala-cultura generale".

Cioé, il lavoro del grafico, del fotografo, dell'illustratore, del copy non vengono sufficentemente valorizzati a causa di una scarsa attenzione al mondo della communicazione, arte, cultura... Insomma.

Avete presente che veniamo presi (spesso) per delle persone che non lavorano ma... cazzeggiano??!! :ciao:

Detto questo non mi uccidete, faccio solo dei semplici volantini e non vi porto via il lavoro...prima li facevo con il metodo taglia/incolla alla fotocopiatrice, sono poi passato a publisher e ora a Photoshop (grazie ai vostri preziosissimi consigli riesco a farne addirittura di decenti! Almeno mai nessuno mi ha sputato addosso per il volantino fatto!?!)

Ciao

SR

Non ti uccido solo perché usi Mac... :lol: :cheesygreen:

Detto questo: tu fai dei semplici volantini e... ci porti via il lavoro! :cheesygreen: Solo perché oggi la tecnologia lo consente. Ma hai ragione: se il budget è pari allo zero, è ovvio che si cerca di arrangiarsi.

[ Anch'io mi sono ridipinta la camera e non ho chiamato un pittore edile... :lol: ]

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo non mi uccidete, faccio solo dei semplici volantini e non vi porto via il lavoro...prima li facevo con il metodo taglia/incolla alla fotocopiatrice, sono poi passato a publisher e ora a Photoshop (grazie ai vostri preziosissimi consigli riesco a farne addirittura di decenti! Almeno mai nessuno mi ha sputato addosso per il volantino fatto!?!)

Ciao

SR

Non ti uccido solo perché usi Mac... :ciao: :cheesygreen:

Detto questo: tu fai dei semplici volantini e... ci porti via il lavoro! :cheesygreen: Solo perché oggi la tecnologia lo consente. Ma hai ragione: se il budget è pari allo zero, è ovvio che si cerca di arrangiarsi.

[ Anch'io mi sono ridipinta la camera e non ho chiamato un pittore edile... :ciao: ]

[/b]

Penso che se vedessi la nostra sede di lavoro e il tipo di lavoro che facciamo, certamente ci avresti fatto dei buoni prezzi :lol:

Per quanta riguarda il budget...o facciamo le iniziative, o i volantini...se non ci arrangiassimo così, penso che sceglieremmo le iniziative senza"pubblicità" :lol:

Tra l'altro, quale secondo le vostre competenze potrebbe essere un prezzo per dei volantini A4 con una grafica non particolarmente impegnativa(anzi diciamo assolutamente normali)? Di solito ne facciamo 2 al mese. Quale sarebbe il suo prezzo? Così poi vi dico quanto ci ha chiesto l'art director (si è capito che non mi sta molto simpatico :lol: )

Grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se vedessi la nostra sede di lavoro e il tipo di lavoro che facciamo, certamente ci avresti fatto dei buoni prezzi :P

Per quanta riguarda il budget...o facciamo le iniziative, o i volantini...se non ci arrangiassimo così, penso che sceglieremmo le iniziative senza"pubblicità" :P

Tra l'altro, quale secondo le vostre competenze potrebbe essere un prezzo per dei volantini A4 con una grafica non particolarmente impegnativa(anzi diciamo assolutamente normali)? Di solito ne facciamo 2 al mese. Quale sarebbe il suo prezzo? Così poi vi dico quanto ci ha chiesto l'art director (si è capito che non mi sta molto simpatico :P )

Grazie e ciao

[/b]

Boh...È sempre un dilemma stabilire i costi così... per fare un prezzo stracciato, direi 200 €

per due volantini al mese (stesso formato), totale a forfait.

E senza grosse pretese.

Il prezzo, iva esclusa.

Però non esiste nel mio vocabolario grafico la parola "NORMALE"!! :diavoletto_im: Esiste solo "BELLO"!!! :cheesygreen: :cheesygreen:

Se si deve fare una garfica "normale" io non la definirei grafica ma solo: comunicato stampa.

:P :P :D

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, siamo tutti delusi di quello che sta facendo questo governo... Ma c'è qualcuno che l'ha votato???

Non ho ancora trovato qualcuno che lo ammetta!!! :wink:

[/b]

No.

Io non ho votato per l'attuale governo .. e non amo molto parlare di politica.

Ti posso però dire che questa mattina ho aperto, per decreto del governo attuale, il mio secondo conto corrente.

Questo comporta, naturalmente oltre alle spese bancarie doppie, anche tasse bancarie doppie.

Se questi sono i sistemi adottati per rilanciare l'economia del paese a me, l'attuale governo, fa solo vomit@§ç[ !!!

( e dico vomit@§ç[ solo perchè sono fine).

:P

Boh...È sempre un dilemma stabilire i costi così... per fare un prezzo stracciato, direi 200 €

per due volantini al mese (stesso formato), totale a forfait.

E senza grosse pretese.

Il prezzo, iva esclusa.

Però non esiste nel mio vocabolario grafico la parola "NORMALE"!! :diavoletto_im: Esiste solo "BELLO"!!! :cheesygreen: :cheesygreen:

Se si deve fare una garfica "normale" io non la definirei grafica ma solo: comunicato stampa.

:P :P :D

[/b]

Concordo.

Attualmente sto preparando un preventivo per un Ente comunale e, i prezzi tiratissimi vergognosamente, viaggiano su queste cifre per i volantini.

Oltre al mio pensiero, il commento funge da scusa per ricambiarti il bacetto... :P

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...