Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Modo 202

zabe

Recommended Posts

Mickygol stiamo molto calmi per piacere.

AutoCAD non lo saprei usare? va bene va bene, come dici tu...

Ho mai detto che porto in comune i disegni di SU?

Ho detto nell'altra discussione che AutoCAD è il foglio e la penna, ecco perche è così diffuso, è immediato una volta imparati i comandi principali.

Un programma che non si blocca? SU!

Anche altri programmi si bloccano, è vero, ma non con la frequenza di AutoCAD, soprattutto il 2007. Forse anche perchè lo uso di continuo, quindi ha più probabilità di bloccarsi.

AutoCAD lo so usare, non ti preoccupare.

Ho fatto per anni il 3d con AutoCAD, e parlo bene di SU proprio perchè mi rimane molto più facile modellare con SU che con AutoCAD o altri programmi. E cmq non stampo da SU, lo uso solo per modellare per poi portare il modello in altri programmi, tipo Cinema.

Capito adesso???

Una sera al bowling, mentre alcuni amici disquisivano su chi di loro possedeva la boccia più grande, Chuck Norris si presentò con pollice, medio e anulare conficcati nel terreno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta
Mickygol stiamo molto calmi per piacere.

AutoCAD non lo saprei usare? va bene va bene, come dici tu...

Ho mai detto che porto in comune i disegni di SU?

Ho detto nell'altra discussione che AutoCAD è il foglio e la penna, ecco perche è così diffuso, è immediato una volta imparati i comandi principali.

Un programma che non si blocca? SU!

Anche altri programmi si bloccano, è vero, ma non con la frequenza di AutoCAD, soprattutto il 2007. Forse anche perchè lo uso di continuo, quindi ha più probabilità di bloccarsi.

AutoCAD lo so usare, non ti preoccupare.

Ho fatto per anni il 3d con AutoCAD, e parlo bene di SU proprio perchè mi rimane molto più facile modellare con SU che con AutoCAD o altri programmi. E cmq non stampo da SU, lo uso solo per modellare per poi portare il modello in altri programmi, tipo Cinema.

Capito adesso???

Guarda che hai fatto tutto tu, dicendo testuali parole:"...AutoCAD fa schifo. E' un programma nato per il disegno meccanico."

"...E se dico che AutoCAD fa schifo fidatevi pure. E' troppo odioso! Sbaglia sempre tutto! Intuizione 0. Ha degli errori madornali! 1: si blocca sempre; 2: comandi semplici si complicano la vita da soli (vedi i tratteggi); 3: l'aspetto non è per niente user-friendly ed anche parecchio brutto direi. ecc.. ecc..

Ma chi stava parlando di autocad come modellatore 3d, io parlavo come 2d...e se la vogliamo dire tutta lo uso tranquillamente anche per 3d anche complessi.Tu mi hai criticato autocad e io ho ribattuto, tuttto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chuck Norris non prenderla a male, si sta solo parlando e nessuno ti ha offeso.

Io ho usato Autocad per 15 anni in ambiente lavorativo e concordo con Mickygol che non è un brutto programma, bisogna solo saperlo usare e farselo piacere, ma questo riguarda tutto quello che ci circonda e che decidiamo di usare.

Ho realizzato di tutto (ville, ristrutturazioni, arredamenti) sia in 2d che in 3d ... spesso e volentieri (anche per fare prima) realizzavo dei 3d (arredamenti) senza passare per il disegno bidimensionale, mi bastava l'idea che avevo in testa e realizzavo la cosa.

Se un programma è difficile da utilizzare queste cose non le fai.

Il mio dubbio è che tutto questo astio per Autocad, derivi solo dal fatto, che il software non sia più stato portato in ambiente Mac e molti utenti della mela questo l'abbiano preso come un affronto.

Tieni presente che adesso è uscita la versione 2007 ed il software è stato completamente ristrutturato, hanno implementato in Autocad quasi tutti i comandi di modellazione di Max, tanto che ora puoi progettare la carrozzeria di un'automobile o lavori molto più complessi.

Ora sono passato a lavorare sul Mac e ho deciso di utilizzare Vector, ma il mio cambio non è avvenuto perchè Autocad è un pessimo programma, ma perchè XP è un sistema operativo "ballerino"... è lui che salta, non sono i software.

Imho ovviamente.

Ragazzi discutiamo senza prendere i post degli altri utenti, come degli affronti personali.

Ciao e grazie. ... :)

Designer of crop circles su Behance - Love su Behance

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn volevo assolutamente offenderti Chuck...volevo solo dire che io ci sono nato con autocad e mi sa che finchè smetterò di lavorare continuerò ad usarlo...xke in ambiente lavorativo (uno studio di architettura medio-piccolo in ITALIA) al 70-80% te lo fanno usare. Puoi fare modellazione di qualsiasi tipo con i 1000 programmi sul mercato tutti uguali e tutti diversi ma se viene la sciura Maria che vuole la casa ristrutturata e ti chiede le piante e i prospetti da dare al geometra Rossi e all'ingegner Bianchi con cosa le produci? Con un CAD e nn un modellatore. Quindi come dice Isotopo bisogna farselo piacere...e io sono sincero nn ho bisogno di farmelo piacere xke conoscendolo (a mio avviso molto bene) nn trovo problemi.

Ciao e senza rancore :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me la sono presa perchè ha detto che non sapevo uare AutoCAD. Tutto qui.

Cmq queste cose: "...AutoCAD fa schifo. E' un programma nato per il disegno meccanico."

"...E se dico che AutoCAD fa schifo fidatevi pure. E' troppo odioso! Sbaglia sempre tutto! Intuizione 0. Ha degli errori madornali! 1: si blocca sempre; 2: comandi semplici si complicano la vita da soli (vedi i tratteggi); 3: l'aspetto non è per niente user-friendly ed anche parecchio brutto direi. ecc.. ecc.." le penso tutt'ora!

Tu dici che pensi già in 3d. Prova a farlo con SU, è 10 volte più facile ed iituitivo!

Il 2007 è pieno di errori. (Es: zoommi sul modello e vedi tutte le righe che si sovrappongono. E' una cosa odiosa, non si capisce niente. In SU qst non lo fa mai!!!)

Per il 2d va benissimo AutoCAD, è il migliore, ma per modellare cavolo! Anch'io riuscivo a fare modelli anche complessi, con files che pesavano vari mega, ma il problema è che ormai una volta imparato in AutoCAD sembra facile e gli altri programmi "diversi" sembrano più difficili.

Basta entrare nella mentalità di SU (diversa da quella di AutoCAD) e ti sembrerà tutto più facile!

Pensiamo ad un utente che parte da 0, un vergine di 3d. Per fare un palazzo in SU ci mette 5 gg., in AutoCAD molto di più. Noi che abbiamo la mente già piena di AutoCAD ci sembra facile, ma se ci disintossichiamo si possono scoprire nuovi orizzonti!

Ultima cosa, non ho (ancora) uu Mac, per cui quello che dici che ce l'ho con AutoDesk non può essere vero.

Una sera al bowling, mentre alcuni amici disquisivano su chi di loro possedeva la boccia più grande, Chuck Norris si presentò con pollice, medio e anulare conficcati nel terreno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu dici che pensi già in 3d. Prova a farlo con SU, è 10 volte più facile ed iituitivo!

Io ritengo invece che una cosa diventi semplice e intuitiva da come uno si rapporta ad essa (software compresi).

Se parti con l'idea che questo o quello ti sta antipatico la vedo dura .... ho imparato Autocad un sabato mattina da solo senza manuali ... in quattro ore avevo realizzato la mia prima pianta (finestre e porte comprese) ... però mi piaceva quello che stavo facendo, ero incuriosito e niente mi è stato d'impiccio.

La stessa cosa è successa con Vector, mi sono messo li e via subito sotto con il lavoro ... conosciuto un programma, li hai conosciuti tutti. Uno può essere più facile in un punto e l'altro in un altro. ... (scusate il gioco di parole)

Il 2007 è pieno di errori. (Es: zoommi sul modello e vedi tutte le righe che si sovrappongono. E' una cosa odiosa, non si capisce niente. In SU qst non lo fa mai!!!)

Non l'ho ancora provato, ma dubito che quello che dici sia un errore, non è che devi settare qualcosa e decidere come vuoi visualizzare il progetto?

Leggendo le riviste del settore la costante di tutti i commenti è che il software è stato riscritto (anche graficamente) e sarà spiazzante sopratutto per i vecchi utilizzatoti del cad.

Mi ripeto non l'ho ancora testato.

Più software ci saranno in giro e meglio sarà per noi. .... Aprendo un altro fronte di discussione ... avete mai pensato come vi piacerebbe fosse il vostro cad? Funzioni, grafica ecc.

E' sempre stato il mio sogno progettare un cad anche se solo bidimensionale!

:) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi cosa mi fa arrabbiare? Che mi credete uno scemo e mi mettete in bocca cose che non dico!

Dimmi dove hai capito che parto con l'idea che AutoCAD mi sta antipatico ii partenza!

Sono 5 o 6 anni che uso AutoCAD, ho iniziato con quello e anzi, mi stava simpaticissimo! Conoscevo solo quello, l'ho imparato bene e tutt'ora lo uso spessissimo. Ripeto, per il 2d non se ne può fare a meno.

Per quanto riguarda la visualizzazione, non è un problema di impostazioni!

Credi che sono così tanto idiota???

...guarda non ti rispondo neanche più.....

Cmq in qls versione di AutoCAD il 3d se visto da vicino è uno schifo graficamente, le linee si impasticcano tutte, e qst su qls computer e impostazione di visualizzazione, non ci hai mai fatto caso?

...scusate il tono, davvero, ma non sopporto essere trattato da coglione, e non dire che non mi ci hai trattato perchè io ho percepito.............

Scusa ancora davvero......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SU non fa render. Anche tu molto esperto.......

Te lo ripeto: modello in SU e il render lo faccio con altro, tipo Cinema. (e siamo a 4)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedi cosa mi fa arrabbiare? Che mi credete uno scemo e mi mettete in bocca cose che non dico!

Dimmi dove hai capito che parto con l'idea che AutoCAD mi sta antipatico ii partenza!

Sono 5 o 6 anni che uso AutoCAD, ho iniziato con quello e anzi, mi stava simpaticissimo! Conoscevo solo quello, l'ho imparato bene e tutt'ora lo uso spessissimo. Ripeto, per il 2d non se ne può fare a meno.

Per quanto riguarda la visualizzazione, non è un problema di impostazioni!

Credi che sono così tanto idiota???

...guarda non ti rispondo neanche più.....

Cmq in qls versione di AutoCAD il 3d se visto da vicino è uno schifo graficamente, le linee si impasticcano tutte, e qst su qls computer e impostazione di visualizzazione, non ci hai mai fatto caso?

...scusate il tono, davvero, ma non sopporto essere trattato da coglione, e non dire che non mi ci hai trattato perchè io ho percepito.............

Scusa ancora davvero......

Tu leggi quello che vuoi leggere ...... ho detto la mia, ma se ogni post che non è daccordo conte tu lo ritieni un attacco non ci siamo sai?

Il mio non era un attacco e non ti ho accusato di niente, smettila di vedere fantasmi dove non ce ne sono.

Ho detto anche in precedenza ... Ragazzi discutiamo senza prendere i post degli altri utenti, come degli affronti personali.

Ma a quanto pare con te non lo si può fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AutoCAD non lo uso per il render.

Lo uso per il 2d e lo usavo per il 3d.

Perchè mi devi dire che non uso AutoCAD!? Mi devi fare incazzare per forza???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero Isotopo, con me si può benissimo discutere.

Non mi hai attaccato, chi l'ha detto? Ho detto che il tuo tono da demagogo mi faceva sentire un coglione.

Da finiamola.

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi io sono Chuck Norris.

Scusa sà!

Dimmi chi mai si è mai rivolto così a Chuck Norris?

Ma lo sai cosa ti potrei fare?

Guarda uu pò qui: http://welovechucknorris.blogspot.com/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nn lo usi tu autocad per il render come ti permetti di dire che fa schifo quando il programma che usi tu nn ha nemmeno un motore di rendering e devi utilizzare altri sw? E soprattutto dici che fa schifo. Cmq puoi dire quello che vuoi io nn ti rispondo + sull'argomento...vedila come vuoi:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AutoCAD non mi piace per quello che ci devo fare. SU mi piace per quello che ci devo fare.

Uso cmq tutti e due.

Dai facciamo pace, va bene?

Magari il nostro comune interesse per il 3d può aiutarci avvicendevolmente per il futuro. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isotopo se guardi tutti i miei messaggi sul forum non sono mai stato nè offensivo nè ho mai risposto male. Solamente adesso mi sono scaldato, perchè evidentemente qst cose mi interessano molto e ho voluto difendere SU (pur non lavorando per Google :-)).

Mi sono sentito trattato male, anche se potrei sbagliarmi. E mi scuso per aver utilizzato certe parole. Ti prego non classificarmi subito tra i cattivi. Ripeto è la prima volta che rispondo male sul forum. Ci può scappare dai..... non classificarmi così, ti prego. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma guarda che la faccina con le lacrime non era una presa in giro! Lo giuro!

Davvero credimi ti prego, non voleva essere una presa in giro!

Cercavo una faccia dispiaciuta, ed ho trovato quella. Poi una volta messa mi sono accorto che poteva essere una presa in giro, ma non era così, davvero!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Iso, ma mi credi che la faccina non era una presa in giro? Te lo assicuro. Ti prego dimmi che mi credi così mi tranquillizzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo