Vai al contenuto

Un po di chiarezza... chi mi aiuta...???


tomyork

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.. premessa non so una mazza di programmazione... ero bravino in pascal ma poi ho smesso e quindi buio completo... :ghghgh:

avrei una domanda da porvi per cercare di fare un pò di luce nei miei pensieri confusi... :ghghgh:

vorrei capire quali sono i linguaggi di programmazione più usati e per cosa vengono usati... :D

tipo programmare in C per ottenene cosa....?? forse progammi gestionali...?? :ghghgh: programmare in Java... per ottenere cosa...?? forse siti internet...?? :D

e poi abbiamo C++, e poi Cocoa, e poi Flash.... e poi ditemi voi....!!!

tanto per capirci qualcosa.... :ciao:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C è alla base di tutto. Interagisci direttamente con le routine del sistema operativo.

C++ e Obj-c(di cui Cocoa è un Framework) sono a Oggetti e vengono usati per i programmi ad interfaccia grafica. con C++ e Obj-c si può integrare anche linguaggio C.

Java devo ancora impararlo ma sinceramente non mi attrae.

Se vuoi iniziare a programmare parti dal C, poi passi a Obj-c e C++.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per la risposta....!! :D

quindi da quello che mi dici C è il più gettonato sia per incominciare che dal punto di vista di utilizzo perchè permette di realizzare soluzioni diversificate di programmi..... fammi capire un'altra cosa, e per realizzare soluzioni web tipo siti dinamici e statici cosa si utilizza...?? :ciao:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i siti è fondamentale l'html. Poi se vuoi fare siti come chiami tu "dinamici", c'è php e ASP e tanti altri.

Php è molto simile al C, ASP non lo conosco.

Poi esistono anche delle applicazioni che si chiamano CGI (scritte in C) che si integrano nei siti.

Link al commento
Condividi su altri siti

c/c++ sono decisamente le basi

object c -> cocoa, immancabile direi :love:

java è secondo me un bel linguaggio con molte cose già implementate ma ancora incredibilmente lento secondo me

iMac G5 1.8 (vecchio amore ghghgh) affiancato da MacBook ultima versione!!!

iPhone 3G 8g, non male non male ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...