Vai al contenuto

aiutatemi a capire mac pro va bene per maya?


Messaggi raccomandati

fino a 5 minuti fa, credevo che il mac per la grafica di qualunque tipo fosse la soluzione migliore del mondo, poi parlando con un amico.

mi sono venuti dei dubbi

ora :

il mac pro è o non è la macchina migliore per fare animazione 3 d?

perchè 6000 euro non sono pochini??

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io non faccio grafica 3D perciò non sono esperto del settore, ma ho sempre sentito dire che il porting su Mac di Maya non sia venuto molto bene. Lascio la parola ai più esperti di grafica con il Mac! :D

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io uso maya da un po, con il mio imac g5 con 2gb di ram, e anche con i rendering più pesanti se la cava alla grande, maya nn mi ha mai dato problemi, solo qualche grattacapo con l'openGL, per il resto pefettamente funzionante e performante, nonostante sia un g5, quindi a parer mio stai solo trovando una scusa per spendere tutti quei soldi, cosa ci devi fare con un mac come quello??? un intero film dalla qualità pixar?????:D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io uso maya da un po, con il mio imac g5 con 2gb di ram, e anche con i rendering più pesanti se la cava alla grande, maya nn mi ha mai dato problemi, solo qualche grattacapo con l'openGL, per il resto pefettamente funzionante e performante, nonostante sia un g5, quindi a parer miOo stai solo trovando una scusa per spendere tutti quei soldi, cosa ci devi fare con un mac come quello??? un intero film dalla qualità pixar?????:D

BECCATOOOO:p:p:p:p

però il dubbio ce l'avevo veramente, ma se poi non va bene

e ci metto win

tutto si risolve???

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Maya su mac os x al momento non è Universal Binary quindi non è certamente il massimo, avresti prestazioni minori rispetto ad un QUAD G5 e decisamente inferiori rispetto a Maya su windows/Linux sul Mac Pro Stesso (ma tanta differenza in più che tripla cifra percentuale)... quindi potresti cmq prenderlo e fare un dual boot con bootcamp almeno per ora.. anche se credo arriverò in tempi relativamente ragionevoli anche per macintel (maya intendo). Ci sono alternavite valide anche se magari non ancora così blasonate come Maya... Modo su tutti nella modellazione (per me decisamente avanti a tutti), Lightwave e Cinema 4d (per il comparto di animazione, certamente un pelo sotto a Maya che probabilmente al momento è nella top 3), zbrush (per dettagli di modelling) e tanti tanti altri software..

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...spendere 6000 euro per poi metterci bootcamp, la vedo dura...maya nn è un sw "tanto per"

se inizi con maya significa solo che il 3d ti appassiona di brutto, e quindi sei disposto a spendere soldi in manuali, e a perder la testa dietro ad una curva venuta male, se è lo sfizio del momento, cosa che ti stuferà presto, allora, stai facendo davvero una grande scemata, a sto punto prendi un pc ad un quarto di quel prezzo e levati il pensiero.

Ripeto, per un singolo un hw di 6000 euro, è talmente inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che sia lo sfizio del momento, ho gia preso contatti con noetica che tiene corsi di animazione 3d a bologna , dove sto io

e dato il costo complessivo del tutto, credo che mi ci impegnerò parecchio.

Ho voglia di fare un buon lavoro che mi permetta di lavore con il pc e l'animazione mi è sempre piaciuta

grazie

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io non faccio grafica 3D perciò non sono esperto del settore, ma ho sempre sentito dire che il porting su Mac di Maya non sia venuto molto bene. Lascio la parola ai più esperti di grafica con il Mac! :ciao:

Maya gira meglio su Mac che su Windows (a parità di versione) e si comporta circa nella medesima maniera di linux.

saluti

(a parte qualche imprecisione in alcuni import export)

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

BECCATOOOO:p:p:p:p

però il dubbio ce l'avevo veramente, ma se poi non va bene

e ci metto win

tutto si risolve???

... A questo punto siamo giunti?

Prender un mac e farci girare win?

Il Think different che era? un bicchiere di acqua fresca?

mah.... :ciao:

PPC forever! :D

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

... A questo punto siamo giunti?

Prender un mac e farci girare win?

Il Think different che era? un bicchiere di acqua fresca?

mah.... ;)

PPC forever! :D

purtroppo è la prima volta che cambio seriamente sistema operativo dopo 15 anni di bill gates e vecchi merletti e ora ogni tanto mi prende qualche raptus di insicurezza :D:ciao::ciao:

per questo mi rifugio in voi che da tanto tempo passate giornate "SERENE" con il vs compagno di lavoro.

In ogni caso, io Il tempo l'ho ammazzato ,.. Questa settimana di attesa è trascorsa piacevolmente in vs compagnia :)

e domani, nel pomeriggio dovrei definitivamente trovare una soluzione arriva il 'bambino'.

ciao ciao

grazie

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...ti direi di aspettare a settembre per i nuovi processori a 64 bit...

poi per maya uscirà a breve la versione 8 quindi diciamo che sei inculato..

Se ti addentri in Maya ricorda che non è affatto facile, ricorda che con un corso non impari un gran chè, ricorda che per animare devi saper programmare e devi sapere la fisica...

quindi considera che non è una passeggiata..

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è la prima volta che cambio seriamente sistema operativo dopo 15 anni di bill gates e vecchi merletti e ora ogni tanto mi prende qualche raptus di insicurezza :ciao::confused::D

per questo mi rifugio in voi che da tanto tempo passate giornate "SERENE" con il vs compagno di lavoro.

In ogni caso, io Il tempo l'ho ammazzato ,.. Questa settimana di attesa è trascorsa piacevolmente in vs compagnia :D

e domani, nel pomeriggio dovrei definitivamente trovare una soluzione arriva il 'bambino'.

ciao ciao

grazie

Tranquillo..

Io faccio solo parte della ormai ridotta fazione "pro-PPC" :ciao:

Mi auguro per te e per tutti (gli acquirenti) che la nuova strada intrapresa sia fruttuosa.

Ma consiglierei, dalla mia quasi decennale esperienza in questo mondo (nè tanta e nè pochina) di aspettare a vedere quanto questi nuovi Intel si confermino nel futuro..

Per ora siam in fase transitoria e tutto è ancora da verificare davvero...

;)

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...ti direi di aspettare a settembre per i nuovi processori a 64 bit...

poi per maya uscirà a breve la versione 8 quindi diciamo che sei inculato..

Se ti addentri in Maya ricorda che non è affatto facile, ricorda che con un corso non impari un gran chè, ricorda che per animare devi saper programmare e devi sapere la fisica...

quindi considera che non è una passeggiata..

cavolo ragazzi a questo punto, non so più che devo fare per poter lavorare con il pc

per fare siti web devo conoscere 3 o 4 linguaggi

per animare con maya, devo essere laureato in fisica

e imparare a programmare

che faccio?

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi a questo punto, non so più che devo fare per poter lavorare con il pc

per fare siti web devo conoscere 3 o 4 linguaggi

per animare con maya, devo essere laureato in fisica

e imparare a programmare

che faccio?

Scusa ma io dico la verità per pura esperienza ...se vuoi creare dei modelli e basta devi sapere tutta la teoria che ci sta dietro altrimenti non ci capisci nulla, fai solo quello che ti dice l'insegnante del corso..

cmq quando arriverai ai modelli di illumazione è bello capire cosa significa phong, lambert e cc..

e devi sapere il linguaggio per gli shader..esempio se vuoi applicare una riflesso sull acqua e altri mille effetti..

se poi parti con l animazione qui è solo linguaggio di programmazione..

cmq se ti ci metti di impegno e studi non dovresti aver problemi..:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ragazzi a questo punto, non so più che devo fare per poter lavorare con il pc

per fare siti web devo conoscere 3 o 4 linguaggi

per animare con maya, devo essere laureato in fisica

e imparare a programmare

che faccio?

la strada dell'aniimazione 3D non è sicuramente facile, ma neanche troppo difficile visto anche il fatto che i programmatori si stanno impegnando proprio in modo tale da rendere meno ripide le curve di apprendimento dei loro programmi. io credo che la parte più difficile sia acquisire esperienza, tanta e con molta passione. è un mondo affascinante, che suscita molte invidie, dunque troverai ad ogni angolo gente incapace decisa a scoraggiarti come se servisse a limitargli la concorrenza oppure per semplice desiderio di bambinesca rivalsa

se ti piace, fallo! tanto se hai 6000 euro pronti che problemi ci sono? non ti pentirai mai dell'investimento, te lo garantisco, anche se finirai a fare l'idraulico (professione per altro molto più redditizia):P

Link al commento
Condividi su altri siti

la strada dell'aniimazione 3D non è sicuramente facile, ma neanche troppo difficile visto anche il fatto che i programmatori si stanno impegnando proprio in modo tale da rendere meno ripide le curve di apprendimento dei loro programmi. io credo che la parte più difficile sia acquisire esperienza, tanta e con molta passione. è un mondo affascinante, che suscita molte invidie, dunque troverai ad ogni angolo gente incapace decisa a scoraggiarti come se servisse a limitargli la concorrenza oppure per semplice desiderio di bambinesca rivalsa

se ti piace, fallo! tanto se hai 6000 euro pronti che problemi ci sono? non ti pentirai mai dell'investimento, te lo garantisco, anche se finirai a fare l'idraulico (professione per altro molto più redditizia):P

Zabe , mi fai quasi piangere :mad::P;)

sei stato veramente incoraggiante e anche se nemmeno mi conosci ti sei comportato da vero amico.

ti aggiungo alla lista delle persone invitate da me a cena insieme a gabod3, e se me lo permetti ogni tanto ti chiedo direttamente qualche consiglio

.

grazie

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un corso per quanto buono si apprendono solo le basi di modellazione rendering e animazione e ci vogliono anni per fare proprio questo mestiere. Un po' come una università, impari il metodo... ma il difficile è dopo, bisogna essere molto autodidatta, passare molto tempo a picchiarci la testa non scoraggiarsi mai.. non è poi un settore dove l'Italia eccelle e dagli addetti al settore ci sono veramente poche scuole decentemente valide (anche se le cose stanno fortemente cambiando almeno per studios..)

Ciò che non mi uccide , mi rende più forte

.:[Highlander]:.

Link al commento
Condividi su altri siti

la strada dell'aniimazione 3D non è sicuramente facile, ma neanche troppo difficile visto anche il fatto che i programmatori si stanno impegnando proprio in modo tale da rendere meno ripide le curve di apprendimento dei loro programmi. io credo che la parte più difficile sia acquisire esperienza, tanta e con molta passione. è un mondo affascinante, che suscita molte invidie, dunque troverai ad ogni angolo gente incapace decisa a scoraggiarti come se servisse a limitargli la concorrenza oppure per semplice desiderio di bambinesca rivalsa

se ti piace, fallo! tanto se hai 6000 euro pronti che problemi ci sono? non ti pentirai mai dell'investimento, te lo garantisco, anche se finirai a fare l'idraulico (professione per altro molto più redditizia):P

spero che non ti rivolga a me...perchè se è così ce ne di gente che mette zizzagna sul forum...

cmq sia bellerofonte78 io dico semplicemente la mia esperienza avuta nel campo....poi ti posso dire fallo fallo diventi un genio del 3d per farti un piacere secondo me non è che sia il massimo come discorso......

Come detto da altri è una strada lunga e l'Italia sicuramente non eccede per queste cose..

a parte questo se hai intenzione per passione di frequentare un corso sappi che avrai le basi e basta...il resto è impegno e creatività +studio..

io non ho scoraggiato nessuno, a me non interessa se diventi un dio del 3d e lavori alla Pixar , dico solo attenzione stai spendendo dei soldi assicurati che sia un investimento..

tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zabe , mi fai quasi piangere :P;):mad:

sei stato veramente incoraggiante e anche se nemmeno mi conosci ti sei comportato da vero amico.

ti aggiungo alla lista delle persone invitate da me a cena insieme a gabod3, e se me lo permetti ogni tanto ti chiedo direttamente qualche consiglio

.

grazie

Non ho capito ti ho scoraggiato...???

hai chiesto un parere sul forum....

fai che io sto facendo l'università e come è stato detto ho solamente le basi quindi mi sentirei più scoraggiato io di te...

cmq sia inizio ora ad applicare le cose mi hanno insegnato su Maya...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè ti senta preso in causa, tutti i vostri pareri mi sono stati + che di aiuto, e vi ringrazio.

come tu hai ricordato,, jo chiesto un parere su un forum accessibile a tutti

ed era la risposta di tutti quelli che ne avevano voglia che mi interessava, mi ha solo colpito il modo costruttivo che ha avuto zabe di mettere la pezza alla realtà che tutti mi avete prospettato.

io sto per laurearmi in pedagogia clinica

e i progetti per il futuro mi vedono psicoterapeuta, sono abituato a darmi da fare per accaparrarmi uno spazietto in una barca affollata .

poi, al massimo, diventa una buona scusa per passare il tempo in armonia davanti al pc . raccontando a mia "moglie" che sto lavorando.

anche per lei:):P :mad:

grazie ragazzi

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo però in tutti i casi ti fa onore cercare di imparare qualcosa di completamente diverso dalle tue basi, per il quale hai studiato parecchi anni, per avventurarti in qualcosa di completamente nuovo. Prova se ne hai le possibilità...chissà che diventi la tua professione nascosta. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, sono d'accordo in pieno con mickygol, anche sul fatto del lavoro a nero :ciao:

se hai bisogno contattami pure quando vuoi senza problemi, tieni a mente che io non uso Maya ma Modo, di cui è appena uscita la versione 202

anzi, visto che ci sei, www.luxology.com e dagli un'occhiata, io lo trovo eccezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...