Vai al contenuto

E' conveniente realizzare siti con il Mac?


Ospite realboy

Messaggi raccomandati

Ospite realboy

Vi faccio questa domanda perchè fino ad ora ho realizzato siti per pc e, come certamente sapete, Explorer di m...., visualizza i siti che adottano i css come vuole lui.

Peccato che il 90% delle persone utilizzi Explorer ed è fondamentale quindi realizzare siti che vengano visualizzati correttamente anche con questo browser.

A questo punto quello che mi chiedo è: se passo a Mac, come faccio a sapere come viene visualizzato un sito da chi utilizza Explorer?

Altra curiosità: ci sono effettivamente dei vantaggi nel realizzare siti con il Mac?

Attendo le vostre risposte, poi se avete consigli da darmi sul Mac da acquistare rispondetemi pure di là: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=99938

CIAO e grazie! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i programmi seri come dreamweaver controllano il codice per ogni browser esistente (IE per win compreso) evitandoti cappellate....

su mac o pc che cambia? html non è ne di apple ne di microsoft.

la riuscita dipende tutto dall'editor html che usi. certo che se usi iweb sono cavoli amari.... scrive un codice impossibile.....

tanto quanto un sito fatto con word

Link al commento
Condividi su altri siti

è discutibile se gli sviluppatori web seri utilizzino dreamweaver...

PB15" - 1.67Ghz - 2Gb RAM - 100Gb HD | iPod U2 Special edition first generation | Nikon D80 18-135mm | Wacom Graphire4 A6

"Solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero." Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite realboy
i programmi seri come dreamweaver controllano il codice per ogni browser esistente (IE per win compreso) evitandoti cappellate....

su mac o pc che cambia? html non è ne di apple ne di microsoft.

la riuscita dipende tutto dall'editor html che usi. certo che se usi iweb sono cavoli amari.... scrive un codice impossibile.....

tanto quanto un sito fatto con word

Che controllino il codice è chiaro ma ciò non significa che il sito venga visualizzato correttamente su tutti i browser, o sbaglio? Ad esempio i comandi css padding e margin vengono talvolta interpretati in modo diverso da explorer che visualizza il sito non correttamente. Ci vorrebbe quindi un emulatore di Explorer su Mac per vedere il risultato. Dici che questo si possa fare da Dreamweaver? Se sì, come?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite realboy
DW controlla l'accessibilità, il codice e la pagine per browser di destinazione (3 distinte funzioni)

personalmente non ho mai avuto alcun problema nella visualizzazione sui sistemi win e loro browsers rimuovendo gli eventuali errori che mi venivano mostrati.

Usi i css di solito? Perchè saresti il primo a non avere problemi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmatori seri si scrivono il codice a manina, visto che ci si mette pure meno che a farlo con un programma tipo dreamweaver.

Per controllare se il sito si vede bene con ie6 l'unico modo è installarselo. O tieni un pc solo per quello, o usi un programma tipo parallels e ci installi windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso NVU... e devo dire che male non vengono.....

guarda qui.....

http://avatar80.altervista.org/index.html

programma NVU...

http://www.sanavia.it/nvuitalia/download.html

ciao...

Matteo OS X - Uomo Panda...

Se hai bisogno di un Avatar 80x80 pixel stile Mac 

Avatar 80

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite realboy
li uso alla grande... senza è impossibile fare un sito come si deve

Anche io li uso ma spesso mi capita di vedere differenze nella visualizzazione, poi ci devo mettere le mani per rimediare... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite realboy
I programmatori seri si scrivono il codice a manina, visto che ci si mette pure meno che a farlo con un programma tipo dreamweaver.

Per controllare se il sito si vede bene con ie6 l'unico modo è installarselo. O tieni un pc solo per quello, o usi un programma tipo parallels e ci installi windows.

Considerando però che il computer è aziendale dovrei pagare una licenza di Windows che poi non uso per usarlo con parallels. Non è possibile in qualche modo installare Explorer su Mac per i test?

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmatori seri si scrivono il codice a manina, visto che ci si mette pure meno che a farlo con un programma tipo dreamweaver.

Per controllare se il sito si vede bene con ie6 l'unico modo è installarselo. O tieni un pc solo per quello, o usi un programma tipo parallels e ci installi windows.

daccordissimo!!! il miglior modo per realizzare siti, è quello di scriversi a mano il codice....

cio non toglie cmq che utilizzare software che possano velocizzare il lavoro, non sia una cosa da non tenere in considerazione....:D

DARIO ((( www.bonsai-studio.net )))

Link al commento
Condividi su altri siti

non parlo mai di cose di cui non ne so niente.... so benissimo cosa signifa, non ho detto che sia una cosa sempice... ANZI!!!! è difficilissima come cosa, ma non si può certo dire che è piu buono un gelato confezionato a confronto di uno artigianale....

DARIO ((( www.bonsai-studio.net )))

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che Dreamweaver (o simili) sia uno strumento indispensabile, anche per chi scrive html a manina. Velocizza il lavoro, aiuta e ha una serie di controlli che validano la correttezza del codice indispensabili.

Chi è quello sprovveduto che, oggi, si mette a fare siti web con il blocco note? Nessuno penso (se parliamo a livello professionale e di un certo livello).

Detto questo, creare siti con Mac ha un unico GRANDE handicap: Explorer

Per quanto uno possa essere sicuro del codice che ha scritto, non sarà mai come testare un sito direttamente su un browser. Quindi ho hai una macchina windows nelle vicinanze o devi emularlo in qualche modo. O con bootcamp (ma che balle ogni volta spegnere e riaccendere) o, alternativamente, ho visto che qualcuno era riuscito (solo con i nuovi macIntel) a farlo girare direttamente su OSX, ma non so come ne con che risultati.

Ciao.

S.

P.S.: Proprio oggi mi sono accorto che un sito su cui sto lavorando se si apre con Explorer 6 su Windows 2000 da errori di visualizzazione, se si apre su Explorer 6 si Windows XP si vede correttamente... cosa ci vuoi fare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn parlo mai di cose che non conosco.....so bene cio che ho scritto!!! non dico che è semplice a farsi, ma sicuramente, e il modo piu PULTO per la realizzazione dei siti web...

sarebbe un po come dire che il gelato confezionato, sia piu buono di quello artigianale....

TI SALUTO

DARIO ((( www.bonsai-studio.net )))

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra curiosità: ci sono effettivamente dei vantaggi nel realizzare siti con il Mac?

Perchè mai? OSX è un sistema operativo, i programmi sono gli stessi.

Anzi... a dirtela tutta, tutti i programmi della ex Macromedia sono sempre stati più performanti su Windows che su Mac.

Dreamweaver MX 2004 per esempio era uno scandalo il tempo che ci metteva a passare dalla visualizzazione codice alla visualizzazione grafica, meno male che con la versione successiva hanno migliorato questa cosa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai non litighiamo!!! :ciao:

Credo che stiate tutti e due dicendo la stessa cosa. Il blocco note non lo usa più nessuno, ciononostante è vero che per fare le cose bene il codice va fatto (almeno in parte) a mano. E gli stumenti che ci sono sul mercato (DW, bbedit, ecc..) danno una grossa mano (anche a chi scrive tutto a mano).

Per Flash: guarda che però sulla parte dinamica credo che abbia ragione Caruso. Chi è quello sprovveduto che scrive parti in ASP o PHP con i "comportamenti" di DW???

Un conto è la parte grafica dove DW è uno stumento che aiuta molto, ma il codice lato server viene scritto a mano solitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite realboy

Detto questo, creare siti con Mac ha un unico GRANDE handicap: Explorer

Per quanto uno possa essere sicuro del codice che ha scritto, non sarà mai come testare un sito direttamente su un browser. Quindi ho hai una macchina windows nelle vicinanze o devi emularlo in qualche modo. O con bootcamp (ma che balle ogni volta spegnere e riaccendere) o, alternativamente, ho visto che qualcuno era riuscito (solo con i nuovi macIntel) a farlo girare direttamente su OSX, ma non so come ne con che risultati.

Dunque in qualche modo sarebbe possibile far girare Explorer su Mac? Perchè è proprio questo ciò che mi limita nel passaggio al Mac. Riusciresti a darmi maggiori informazioni a riguardo? Se riuscissi a contattare chi lo ha già fatto, magari con buoni risultati, andrei sul Mac tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai non litighiamo!!! :ciao:

Credo che stiate tutti e due dicendo la stessa cosa. Il blocco note non lo usa più nessuno, ciononostante è vero che per fare le cose bene il codice va fatto (almeno in parte) a mano. E gli stumenti che ci sono sul mercato (DW, bbedit, ecc..) danno una grossa mano (anche a chi scrive tutto a mano).

Per Flash:Chi è quello sprovveduto che scrive parti in ASp o PHP con i beheviours di DW???

:groupwave:

DARIO ((( www.bonsai-studio.net )))

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque in qualche modo sarebbe possibile far girare Explorer su Mac? Perchè è proprio questo ciò che mi limita nel passaggio al Mac. Riusciresti a darmi maggiori informazioni a riguardo? Se riuscissi a contattare chi lo ha già fatto, magari con buoni risultati, andrei sul Mac tranquillo...

Guarda... avevo trovato qualcosa ancora su questo Forum. Prova a cercare nella sezione novità o salottino. Qualcuno aveva messo a punto un software simile a Crossover Office per linux.

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a prova contraria, non hai mai parlato dipagine dinamiche....

o sbaglio....???

sbagli, rileggi e nota che quando ti ho quotato parlando di linguaggio evoluto intendevo anche quello.

finchè rispondi parlandomi di gelati o di bbedit non stiamo parlando della stessa cosa, finchè asserisci che abbia detto che dreamweaver è il programma migliore non ci siamo nemmeno capiti.

ho parlato di editor html seri (io conosco DW, qualcun'altro dirà golive).... tu citi bbedit. mah.

l'ho detto: parliamo di cose diverse e siamo OT oltre tutto.

io non devo convincere nessuno, proprio no ma i fenomeni (non tu... in genere) mi fanno sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...