Vai al contenuto

A tutti i grafici... mi date una mano...!!!


Messaggi raccomandati

ciao...

ho bisogno di una mano.... sto scrivendo la tesi.... :) devo riprendere alcuni grafici da alcuni documenti in formato PDF... ora ho provato a fare copia e incolla ma questi vengono tutti sgranati...

allora ho pravato ad importarli in Photoshop qui li ho ridimenzionati e salvati in JPG e poi inseriti in word ma anche con questa procedura (nonostante che in photoshop li vedessi bene) fanno abastanza schifo... :P allora ho provato ad usare Indesign (al posto di word) ma anche qui le cose non cambiano anzi peggiorano... :P

mi date una mano.. non mi posso permettere di ri-disegnare tutti i grafici saranno un 100naio :)

ho bisogno di una procedura abbastanza guidata... perchè nn ci capisco una mazza...!!! :P

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe vederne uno per capire [e dirti] cosa fare

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aprire i pdf con illustrator .... così mantieni il vettoriale .... poi li salvi in .ai ... e visto ke hai indesign .... li inserisci li ...!!!! :P

Questi grafici in pdf da ke programma provengono? :P

:)

Coltiva Apple ........ che windows si pianta da solo !!!!!!!!

Power Mac G5 dual 2,3

MacBook black

ipod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un'altra alternativa, un po "campata in aria"..

allora ingrandisci la pagina o le pagine del file pdf che contengono i grafici fino a che vedi che cominciano a sgranare (quindi portali ad una dimensione per te giusta).. poi prendi "istantanea" e fai uno screenshot o dell'area o della pagina.. e poi salva. prova, io faccio così..

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se photoshop li vede bene ma indesign li stampa male..sei sicuro di stamparli ad alta risoluzione? che stampante usi?

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie a tutti per i suggerimenti....

allora in photoshop li vedo bene... ma appena l'inserisco sia in word che indesign li vedo sgranati... per la cronoca le prove che ho fatto erano tutte a 300 dpi e in formato jpg con qualità 10....

questa notte provo ad importare il pdf in illustrator e salvarli come .ai e poi li trasferico in indesign...

poi provo a salvarli in Tiff e poi provo con l'istantanea... speriamo bene...!!

questi pdf provengono da documenti presi on-line quindi si tratta di qualità medio bassa....!!

ancora grazie... vi saprò dire quello che viene fuori...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che "vederli" male corrisponda a stamparli male... per esempio InDesign consente di visualizzare un'immagine a bassa qualità per velocizzare le operazioni ma il file stampato è perfetto :)

I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.

[Legge di Grossman]

Link al commento
Condividi su altri siti

stewie approffitto per una domanda veloce: sto studiando InDesign da qualche mese e lo trovo molto molto interessante ma che differenza sostanziale c'è con QXPpress? Sembra uguale. Le tipografie sono attrezzate per aprirlo? O devo solo salvare il docum. in pdf?

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

stewie approffitto per una domanda veloce: sto studiando InDesign da qualche mese e lo trovo molto molto interessante ma che differenza sostanziale c'è con QXPpress? Sembra uguale. Le tipografie sono attrezzate per aprirlo? O devo solo salvare il docum. in pdf?

Ormai le tipografie hanno (quasi) tutte InDesign, ma a meno di casi particolari, il PDF è il formato che ti da meno problemi ed in InDesign è integrata nativamente l'esportazione in questo formato. Quindi... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbandonato le tipografie (come clienti..) da 15 anni! Adesso ho intenzione di lavoare con questi nuovi programmi (il mio ultimo MAC è stato un LC475:oops: Ma non sapevo che le tipog. sono attrezzate con indesign! Allora ho beccato la pecora nera...

Per progettare una brochure testi+foto come si fa a decidere tra QXPress e Indesign:confused: ?

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

se li conosci entrambi non hai bisogno di risposte...

non puoi buttarla là a caso, se sei bravo con xpress lavori con quello

non lavori con un software xchè è figo usarlo o ti sembra interessante

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

stewie approffitto per una domanda veloce: sto studiando InDesign da qualche mese e lo trovo molto molto interessante ma che differenza sostanziale c'è con QXPpress? Sembra uguale. Le tipografie sono attrezzate per aprirlo? O devo solo salvare il docum. in pdf?

Fino a qualche mese fa lavoravo con FreeHand ora mi sto abituando a lavorare con InDesign anche per gli impaginati più semplici per la potenza e la completezza del programma e per la comodità del pdf che, tra l'altro, leggono tutte le tipografie. Inoltre la maggior parte delle tipografie, se lasci senza protezione il pdf, può intervenire sulle singole parti risolvendo piccoli problemi e magagne che saltano fuori all'ultimo momento.

Xpress non lo conosco, ho provato ad usarlo per modificare qualche vecchio catalogo di un cliente ma ho preferito rifare il lavoro in InDesign. Sembra che la nuova versione funzioni bene.

I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.

[Legge di Grossman]

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io in passato usavo xpress, poi, pian piano ho adottato indesign, ha molte più funzioni, puoi fare delle belle pagine senza l'uso di altri programmi, inoltre c'è molta più compatibilità con tutta la suite adobe.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh direi che freehand non è proprio il concorrente di xpress o indesign

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era una semplice impressione positiva su InDesign! Infatti il PDF è comodissimo. A leggervi sembrate tutti soddisfatti di questo programma... E Adobe GoLive lo usate per il webdesign? Ho letto che molto probabilmente verrà cancellato dalla suite di Macromedia. Che ne pensate? Dreamweaver Lo sostituisce egregiamente?:ciao:

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai le tipografie hanno (quasi) tutte InDesign...

....Uhm... non ne sarei tanto sicuro... almeno qui nel nord-est non è esattamente così (per fortuna).

:ciao:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

nordest? nordest dove? io abito nel nordest

Vedo... bella terra, la tua (Udine. giusto?).. e anche in fatto di belle ragazze non scherza :ciao:

Nord-Est=Vicenza.

:fiorellino:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

....Uhm... non ne sarei tanto sicuro... almeno qui nel nord-est non è esattamente così (per fortuna).

:ciao:

Perchè per fortuna? Ha dei limiti per la pre-stampa o altro?

*C'è un'unica forma di successo: vivere come si vuole*

Per chi ama la Classica e l'Opera

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè per fortuna? Ha dei limiti per la pre-stampa o altro?

Non han limiti.

Nè Quark XPress nè InDesign..

semplicemente il secondo ha preso molto piede grazie al pacchetto adobe.

Conseguentemente, per risparmiare, agenzie ed affini han accantonato il primo.

Se poi ci aggiungi che Quark XPress ha un po' "dormito" sugli allori forte della leadership incontrastata per anni, hai il quadro completo della situazione.

Io continuo ad optare per il software della Quark che, anche grazie alla versione 7, ha riguadagnato terreno superando, in alcuni aspetti, il concorrente ed eguagliandolo in altri.

Poi nessuno sta a sindacare se è meglio o peggio l'uno o l'altro.

Sarebbe come, in tempi non più recenti, si paragonassero illustrator e freehand; ovviamente ci sarebbe sempre chi ti direbbe che uno è una ciofeca e l'altro una genialata.

In realtà entrambi svolgono egregiamente il lavoro per cui sono stati ideati.

:ciao:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Non han limiti.

Nè Quark XPress nè InDesign..

semplicemente il secondo ha preso molto piede grazie al pacchetto adobe.

Conseguentemente, per risparmiare, agenzie ed affini han accantonato il primo.

Se poi ci aggiungi che Quark XPress ha un po' "dormito" sugli allori forte della leadership incontrastata per anni, hai il quadro completo della situazione.

Io continuo ad optare per il software della Quark che, anche grazie alla versione 7, ha riguadagnato terreno superando, in alcuni aspetti, il concorrente ed eguagliandolo in altri.

Poi nessuno sta a sindacare se è meglio o peggio l'uno o l'altro.

Sarebbe come, in tempi non più recenti, si paragonassero illustrator e freehand; ovviamente ci sarebbe sempre chi ti direbbe che uno è una ciofeca e l'altro una genialata.

In realtà entrambi svolgono egregiamente il lavoro per cui sono stati ideati.

:ciao:

Quoto Keypaxx,

in effetti è una storia vecchia come il cucco... Però penso che soprattutto per i costi InDesign prenderà sempre più piede... (e lo dice una che (sob) ha acquitato il "danaroso" software della Quark originale... )

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Keypaxx,

in effetti è una storia vecchia come il cucco... Però penso che soprattutto per i costi InDesign prenderà sempre più piede... (e lo dice una che (sob) ha acquitato il "danaroso" software della Quark originale... )

Eh già, boxxina...

C'è comunque da dire che la Quark sta abbassando i costi delle nuove versioni rispetto al passato proprio alla luce della "concorrenza".

Non credo che tu ti possa lamentare per l'acquisto (aldilà dei soldini cacciati) :baby:.

Sebbene la versione 7, pur avendola provata e testata a lungo, non la ho presa ancora nemmeno io causa dio denaro :fiorellino:.

In ogni caso, la 6.5, è ancora pienamente valida ed ancora a lungo continuerà ad esserlo (e bisogna sempre vedere l'utilizzo che se ne fa..)!

:ciao:

Keypaxx

http://keypaxx.splinder.com/

"Balliamo insieme al plenilunio..saremo; la bella e la bestia!....naturalmente, se un altro ti desse della bestia, lo ucciderei all'istante!". K.

PPC G5 Dual 2GHz - Apple Cinema Display 20" • iMac 17" 1.9GHz G5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...