Radioline è una comoda applicazione per ascoltare la radio con un Mac.
Al prezzo di 7,99€, una volta scaricata dall’Apple Store a questo indirizzo ed installata, Radioline si caratterizza immediatamente per la semplicità d’utilizzo e la quantità di stazioni radio (più di 12,000) grazie all’accesso alle radio del catalogo internazionale di Baracoda Media.
Dopo essere stata lanciata, l’applicazione metterà a display le più importanti radio Nazionali nella schermata principale e verificherà se sono online o meno.

Recensione: Ascolta la radio sul tuo Mac con Radioline 1
La schermata Home

Basterà cliccare su una stazione radio e dopo un breve buffering questa verrà riprodotta.
Se non vi bastano le radio della Home, basterà cercarne una, e, grazie al rapidissimo motore di ricerca, le stazioni radio trovate compariranno mentre voi state ancora digitando il testo.
Ogni stazione può essere impostata tra i preferiti semplicemente premendo la stellinaal lato del riquadro d’ogni radio.

Recensione: Ascolta la radio sul tuo Mac con Radioline 2
La schermata dei preferiti

È inoltre possibile abilitare le notifiche Growl, che ci avviseranno del brano in riproduzione.

Recensione: Ascolta la radio sul tuo Mac con Radioline 3
Le impostazioni di Radioline

Infine Radioline più essere controllata comodamente con i tasti F8, F9 ed F10.

Conclusioni:
Se state cercando un programma per ascoltare la radio con il vostro Mac, Radioline probabilmente è l’App che fa a caso vostro; è ben progettata, stabile e completa. L’ho usata per diverse ore e penso che continuerò ad usarla, la qualità audio è molto buona, tanto da farmi decidere di collegare in mio Mac al mio impianto audio!

Link Mac App Store

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.