Se non avete tempo di leggere le notizie quotidiane sul mondo Apple, allora questo articolo farà per voi. Un riassunto delle migliori, a mio avviso, 5 notizie Apple della settimana. L’articolo riepilogativo sarà disponibile ogni Sabato e include news di tutte le categorie: iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Apple TV e chi più ne ha più ne metta.

Nuovi riferimenti ai processori AMD trovati in macOS 10.15.4:

Le migliori 5 notizie Apple della settimana 1

È ormai diversi mesi che si sente parlare di un cambiamento di processori da Intel ad AMD e forse ci siamo quasi. Nel codice di macOS 10.15.4 sarebbero stati trovati alcuni riferimenti alle APU (Accelerated Processing Unit) ovvero come chiama AMD le proprie CPU. Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

In arrivo nuova Apple TV 4K?

Le migliori 5 notizie Apple della settimana 2

Stando alla nuova beta di tvOS 13.4 una nuova Apple TV 4K sarebbe in cantiere. Non ci sono molte informazioni in merito se non l’identificativo modello “T1125″ e che sarà basta su chip arm64 (quindi A12 o A13 Bionic).
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

CarKey ci permetterà di aprire l’auto con iPhone o Apple Watch:

Le migliori 5 notizie Apple della settimana 3

La beta di iOS 13.4 ha portato tantissime novità nascoste all’interno del codice sorgente e una di queste è la nuova funzionalità chiamata CarKey. Sarà quindi possibile, in un immediato futuro, aprire la macchina e accenderla senza chiavi ma utilizzando iPhone o Apple Watch su auto dotate di chip NFC.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

Nel 2019 Apple ha venduto più orologi di tutta l’industria Svizzera:

Le migliori 5 notizie Apple della settimana 4

Nonostante l’azienda di Cupertino non condivida più il numero esatto delle unità vendute nei vari trimestri, Strategy Analytics è più che sicura che sono stati venduti più Apple Watch che orologi Svizzeri nel 2019.
21 milioni sarebbe il numero di orologi Svizzeri venduti l’anno scorso, mentre 31 milioni il numero di Apple Watch spediti.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa. 

Apple adesso offre app per iOS e macOS in un singolo acquisto:

Le migliori 5 notizie Apple della settimana 5

Con l’ultima beta di iOS disponibile per gli sviluppatori, Apple ha introdotto un interessante funzionalità. Se l’app che si sta per acquistare in App Store è disponibile anche su Mac App Store, gli sviluppatori potranno decidere se includerla nell’acquisto e sbloccare quindi il download anche su Mac o meno.
Se siete curiosi di saperne di più date un occhiata alla notizia completa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.