Alcuni utenti, dopo aver aggiornato ad iOS 9 in questi giorni, sono stati affetti da un fastidioso problema. Dopo il download, con conseguente riavvio del dispositivo, pare proprio che non riescano a superare la schermata con il messaggio “Scorri per Aggiornare”.Questo bug rende inutilizzabile il proprio iPhone, bloccandolo in questa fastidiosa schermata.
Apple si è già accorta del problema e tramite un documento ufficiale ha fatto sapere alcuni dei metodi per la risoluzione del problema.

Stando al documento ufficiale, con titolo “Se la schermata Scorri per sbloccare non va via dopo l’aggiornamento ad iOS 9”, avrete solamente 3 metodi per aggirare il problema.

  1. Connettete il dispositivo iOS ad un computer con cui avevate precedentemente sincronizzato con iTunes.
  2. Dopo aver aperto itunes, selezionate il vostro dispositivo. Se non vi appare tra i dispositivi collegati, fate un riavvio forzato tenendo premuto il tasto home ed il tasto di accensione per 10 secondi fino a quando non riapparirà il logo Apple.
  3. Se avevate precedentemente effettuato un backup del vostro iPhone, prima di aggiornare da iOS 9, ripristinate il vostro dispositivo. Se non lo avete fatto, dovrete effettuare un backup del vostro dispositivo via iTunes e poi ripristinate dal backup.

La buona notizia è che se non avevate effettuato il backup prima dell’aggiornamento potete ancora farlo nonostante il vostro iPhone sia bloccato con la schermata “Scorri per Aggiornare”.
Questo fastidioso problema, potrebbe far scendere l’adozione del nuovo OS, almeno fino a quando Apple non risolva il bug con il rilascio di iOS 9.1.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

10 Commenti

  1. purtroppo non mi è possibile ripristinare l’iphone a causa dell’applicazione ” trova il mio iphone” nonostante quando mi sono collegata su icould abbia eliminato il telefono da quest app. Qualcuno sa come posso fare per ripristinarlo?

  2. come posso effettuare il backup con iphone bloccato dato che una volta collegato ad Itunes mi chiede di dare il consenso tramite telefono?

  3. Non date notizie false. Bisogna per forza collegarsi in iTunes in riavvio forzato, e in questa modalità è impossibile creare il backup. Si puó solo ripristinare. Quindi, se i dati non sono stati salvati prima dell’aggiornamento, considerateli persi.

  4. io non riesco a effettuare il back up perché dice che iphone non e configurato sapete come devo fare?

Comments are closed.