Miitomo Nintendo DeNA

Nel corso di un meeting con una serie di investitori, Nintendo ha finalmente rivelato il primo titolo mobile nato dalla collaborazione con DeNA, nota compagnia telefonica con sede in Giappone. Il titolo, tuttavia, arriverà nel 2016, contrariamente a quanto già dichiarato dalla compagnia qualche mese fa.

Miitomo Nintendo DeNA

Il titolo si chiamerà Miitomo e, come è possibile intuire già dal titolo, avrà a che fare coi Mii, noti Avatar virtuali esistenti fin da Nintendo Wii.

Come fa notare I Love Videogames, il titolo permetterà ai giocatori di dialogare “attraverso i Mii”, senza che gli altri utenti siano a conoscenza della reale identità dell’avatar con cui stanno dialogando. Stando a Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, Miitomo dovrebbe aiutare le persone più timide a comunicare con gli altri e ad acquisire fiducia in loro stesse.

Miitomo non sarà sicuramente l’unico titolo nato dalla collaborazione tra Nintendo e DeNA, ma la prima ha annunciato di essere particolarmente coinvolta nello sviluppo (e nel rilascio) di una serie di nuovi titoli Wii U e 3DS per il 2015, ed è proprio per questo motivo che la produzione dei titoli mobile non potrà partire realmente prima della fine del 2015.

Vi terremo aggiornati su tutti gli eventuali sviluppi. Nel frattempo, non dimenticate di seguire Italiamac su Facebook e Twitter per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Apple!

Immagini tratte da I Love Videogames.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Antonino Lupo
Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".