Da Apimac, uno strumento per la pulizia automatica dei testi su iPad e iPhone

clean text ios icon1 Da Apimac, uno strumento per la pulizia automatica dei testi su iPad e iPhoneApimac, azienda software operante da diversi anni nel campo dello sviluppo di app per Mac e iOS, ci fa sapere di avere rilasciato una nuova app focalizzata nella pulizia e formattazione di testi per dispositivi iPad e iPhone. Clean Text per iOS è in sostanza uno strumento dedicato ai webmaster, ai grafici, agli sviluppatori e redattori di riviste per ridurre il tempo dedicato alla pulizia e formattazione del testo.

A detta di Apimac, Clean Text svolge automaticamente molte funzioni indispensabili come la rimozione di linee vuote e degli spazi non desiderati, la conversione di caratteri di tabulazione e virgolette. In aggiunta a questo, le azioni smart “Clean” e “Clean and Compact” consentono di risolvere con un solo tap, i problemi di pulizia più comuni di testo prelevato da messaggi email, documenti e pagine web. E con la possibilità di annulla illimitati, la possibilità di provare diventa uno strumento in più per fare un buon lavoro.

 

sync sample media 620x369 Da Apimac, uno strumento per la pulizia automatica dei testi su iPad e iPhone

Una caratteristica interessante di Clean Text è costituita dalla funzionalità della ricerca live: mentre si digita sul campo di ricerca tutte le ricorrenze all’interno del testo verranno evidenziate per dare all’utente una visione completa e poi con i pulsanti avanti e indietro si potrà via via selezionare le ricorrenze per editarle o modificarle. Anche le funzionalità di Trova e sostituisci in Clean Text hanno delle caratteristiche aggiuntive: le opzioni Match Case e Whole Word, agiscono immediatamente sul testo evidenziato e permettono di fare delle sostituzioni con maggiore precisione. I veri esperti del testo, probabilmente troveranno molto utile il pannello Regular Expression, che rende disponibili tutte le funzionalità di Regex per la ricerca e sostituzione e fornisce anche i pattern principali della ricerca Regex preconfezionati.

 

 

Infine, grazie al supporto di iCloud, se si sta lavorando a un testo e e si desidera passare da un dispositivo all’altro, non serve preoccuparsi più di tanto in quanto proprio, grazie a iCloud, si ritroverà nel dispositivo che si ha appena preso in mano, il testo che si ha lasciato nel dispositivo appena lasciato sulla scrivania.

 

Prezzo e disponibilità
Clean Text per iOS è venduto a un prezzo di € 3.99 (o equivalente in valute diverse) ed è disponibile attraverso App Store nella categoria Produttività.

 

download app store Da Apimac, uno strumento per la pulizia automatica dei testi su iPad e iPhone

 

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Redazione

Il Team News di Italiamac si occupa di notizie del mondo Apple a 360 gradi ed è composto da diversi blogger che collaborano con Italiamac. Gli argomenti trattati vanno dalle recensioni di app per Mac e iPhone alle news relative all'azienda di cupertino, passando per i rumors e gli accessori.
x

Check Also

WSJ: Il sensore per il riconoscimento facciale funzionerà anche al buio

Si è detto che iPhone 8 sarà dotato di sofisticati sensori 3D nel pannello frontale in grado di scansionare la faccia dell’utente in un “milionesimo di secondo” e stando a quanto riportato oggi dal Wall Street Journal i sensori saranno in grado di funzionare in situazioni di scarsa luminosità e anche in ambienti bui. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati