Google Pay sbarca su Mac e iOS. Sarà subito guerra?

Google Pay è sbarcato su Mac e iOS ed è pronto a combattere Apple Pay. Il sistema di pagamenti è in fase di roll-out a tutti gli utenti e non è necessaria alcuna applicazione di accompagnamento.
“Google Pay ti aiuta a risparmiare tempo prezioso durante i checkout, guadando anche delle ricompense”, si legge su un post pubblicato sul blog Google.

 

Google ha elencato cinque buoni motivi per cui dovremmo utilizzare Google Pay e uno di questi è particolarmente interessante.

Google Pay inizierà ad apparirvi come pop-up al momento del checkout tramite Safari, Chrome e Firefox su quasi tutti i dispositivi, inclusi Mac e iOS (quindi iPhone, iPad, iPod touch). Una volta collegata la carta al servizio non dovrete introdurre i dettagli nuovamente e verranno tenuti in memoria per i futuri pagamenti online.

Google Pay riempirà automaticamente le informazioni riguardanti la fatturazione e la spedizione, rendendo veloce e semplice l’acquisto dei prodotti o servizi. Inoltre, sfruttando il nuovo sistema di pagamenti Google offrirà delle ricompense ma se non disponete di un dispositivo Android con l’app Google Pay non potrete usufruirne.

Il gigante delle ricerche afferma inoltre che il supporto per i browser è in fase di roll-out e inizierà ad apparire a tutti gli utenti molto presto. Se siete utilizzatori di Apple Pay allora non avrete bisogno di utilizzare il sistema rivale, ma se utilizzate un Mac e nessuna carta è collegata a esso allora passare da Big G potrebbe rendere i vostri acquisti online più semplici.

E voi, cosa ne pensate? Proverete Google Pay o rimarrete fedeli ad Apple Pay? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.
Loading...