Apple per il social, ancora una volta avrebbe annunciato la scelta di offrire riparazioni gratuite agli utenti coinvolti dalle piogge torrenziali nel Sud del Giappone. Questo evento catastrofico avrebbe causato centinaia di morti, la caduta di diversi edifici e centinaia di dispersi. 

I dispositivi che rientrano nella riparazione gratuita sono i seguenti:

  • Mac
  • iPhone
  • iPad
  • iPod
  • Apple Watch
  • Display Thunderbolt

Probabilmente sarà necessario mostrare un documento di cittadinanza e di acquisto del proprio dispositivo.

L’offerta è limitata ai soli dispositivi danneggiati a Luglio dalle forti piogge e soprattutto se sono riparabili. Vengono invece esclusi gli accessori come AirPods, Beats e Apple TV.

L’azienda di Cupertino ritornerà i dispositivi riparati senza costi aggiuntivi agli utenti ma potrebbe volerci più del previsto essendo che alcuni magazzini dei corrieri locali sono stati intaccati dall’alluvione.

L’offerta terminerà a fine Settembre di quest’anno.

Apple non accetterà l’invio di dispositivi tramite il proprio supporto online, quindi sarà necessario recarsi presso uno store fisico.

Non è la prima volta che Apple avvia un iniziativa del genere in caso di disastri naturali.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.