Apple ha annunciato la disponibilità di una nuova variante di colore per l’iPhone 14, che sarà di un vivace giallo.
Questa nuova opzione di colore sarà disponibile solo per i modelli base dell’iPhone 14 e 14 Plus.
Il giallo aggiunge una piacevole nota di colore al dispositivo, che altrimenti viene offerto in nero, blu, viola, bianco e rosso. L’ultima volta che abbiamo visto un iPhone giallo è stato con l’uscita dell’iPhone 11 nel 2019, successore dell’iPhone XR giallo lanciato nel 2018. Oltre al nuovo colore per l’iPhone, Apple ha anche rilasciato diversi nuovi colori di cinturini per l’Apple Watch a tema primaverile e custodie in silicone per iPhone. Apple rilascia un nuovo colore per l’iPhone ogni primavera da alcuni anni, con un iPhone 13 e 13 Pro verde alpino lo scorso anno, e un iPhone 12 e 12 mini viola brillante l’anno prima.
I nuovi modelli non hanno altre modifiche ma potrebbero aiutare Apple a continuare a vendere più telefoni in un periodo altrimenti più lento dopo il periodo delle festività.
L’iPhone 14 è stato originariamente rilasciato lo scorso settembre, con i modelli Pro e Pro Max come i primi a venire con la nuova tecnologia Dynamic Island di Apple.
Mentre Apple ha continuato ad aggiornare la sua linea di iPhone 14 con una serie di nuove funzionalità, tra cui una funzione di connettività satellitare che consente di contattare i soccorritori in caso di emergenza senza servizio cellulare, le app di terze parti hanno aggiunto il supporto per l’indicatore di stato fornito dalla tecnologia Dynamic Island del dispositivo.
È possibile prenotare i telefoni gialli brillanti a partire dal venerdì 10 marzo e saranno disponibili dal 14 marzo, questo almeno negli USA.