Apple domina il mercato degli smartwatch da anni, nonostante un inizio lento. Con il 2023 in corso, l’attesa per la prossima generazione dell’Apple Watch è alta.
Nel corso degli anni, Apple ha costantemente aggiornato il suo smartwatch, con l’aggiunta di un display sempre attivo nel 2019, il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue nel 2020, un display più grande nel 2021 e il rilevamento della temperatura nel 2022.
L’aggiornamento per la serie Watch 9 sarà probabilmente incrementale, poiché l’anno scorso Apple ha rivoluzionato la sua gamma di smartwatch con l’introduzione dell’Apple Watch Ultra di lusso e dell’Apple Watch SE di seconda generazione. Al momento, ci sono poche informazioni sulla Watch 9, ma aggiorneremo l’articolo man mano che emergeranno nuove notizie.
Una delle nuove funzionalità per la salute che si prevede che arriverà su Apple Watch è il monitoraggio continuo e non invasivo della glicemia, secondo un rapporto di Bloomberg. Apple sta studiando un approccio che prevede l’utilizzo di un chip fotonico al silicio per un processo di misurazione chiamato spettroscopia di assorbimento ottico. Questo potrebbe renderlo essenziale per milioni di famiglie diabetiche.
Le voci di CNET suggeriscono che l’Apple Watch potrebbe adottare un display MicroLED prodotto internamente. Questo potrebbe apparire sul prossimo modello di Apple Watch Ultra, che potrebbe arrivare non prima del 2024.
L’Apple Watch Series 9 secondo elcarteldelgaming.com, arriverà probabilmente nell’autunno del 2023 insieme alla serie iPhone 15. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo di partenza, ma ci aspettiamo che i prezzi rimangano gli stessi del 2022.
Ci aspettiamo che Apple Watch Series 9 abbia tutto ciò che ha Watch Series 8, con l’aggiunta di un processore aggiornato (probabilmente l’S9) e il supporto per la prossima versione del software, WatchOS 10. Speriamo di vedere anche un miglioramento della durata della batteria.