Dal pagamento alla chiamata di emergenza: ecco come utilizzare al meglio il pulsante laterale del tuo iPhone
Il pulsante di blocco dell’iPhone nasconde molte funzionalità che potrebbero esserti utili nella vita quotidiana o in situazioni di emergenza. Scoprire sempre nuove funzioni del tuo iPhone sembra essere la norma, dalle previsioni del tempo alla rilevazione di incidenti d’auto. Ma hai mai esplorato tutte le funzioni del pulsante di blocco?
Situato sul lato destro dello schermo sui modelli più recenti, il pulsante di blocco può essere premuto in modi diversi per produrre risultati diversi. Premendolo una volta, il telefono si blocca e richiede l’autenticazione tramite Face ID o passcode per accedere di nuovo al dispositivo.
Ma ci sono altre funzionalità che potrebbero tornarti utili. Se hai impostato la tua carta nel portafoglio Apple, puoi pagare cliccando due volte sul pulsante di blocco dopo aver sbloccato il dispositivo con Face ID.
Tenere premuto il pulsante attiva Siri, ma puoi anche attivarla dicendo “Hey Siri” se hai abilitato questa funzione. Se ti trovi in difficoltà per riavviare o spegnere il telefono senza il pulsante Home, puoi riavviarlo tenendo premuto il pulsante laterale e uno dei pulsanti del volume.
In caso di emergenza, puoi chiamare i servizi di emergenza premendo rapidamente il pulsante di blocco cinque volte. Il tuo iPhone invierà automaticamente un messaggio di testo con la tua posizione attuale ai tuoi contatti di emergenza dopo la chiamata.
Quindi, la prossima volta che utilizzi il pulsante di blocco del tuo iPhone, ricorda che potrebbe fare molto di più di quanto pensi.
Maggiori informazioni su Mirror