Per promuovere i movimenti che difendono e favoriscono l’uguaglianza delle comunità LGBTQ+ in tutto il mondo, Apple presenta un nuovo cinturino Solo Loop intrecciato Pride Edition, che si potrà ordinare dal 22 maggio. In un prossimo aggiornamento software saranno disponibili anche un quadrante e sfondi dinamici iOS e iPadOS abbinati. Per la prima volta, il quadrante e gli sfondi dedicati al Pride potranno essere personalizzati per mostrare uno spettro di colori che rispecchia tutta la vitalità e la diversità delle comunità LGBTQ+.

Oltre a sensibilizzare con questa Pride Collection, Apple continua anche con orgoglio a sostenere associazioni che si battono per i diritti LGBTQ+ e contribuiscono con il loro impegno a un cambiamento positivo nella società. Fra queste, ILGA World, una federazione internazionale che si batte per i diritti umani di tutte le persone LGBTQ+ in tutto il mondo; e la Human Rights Campaign, un’organizzazione internazionale che si adopera per garantire la parità di diritti di chi appartiene alla comunità LGBTQ+. Apple supporta inoltre queste organizzazioni: Encircle, Equality North Carolina, Equality Texas, GLSEN, Equality Federation, The National Center for Transgender Equality, PFLAG, SMYAL e The Trevor Project.

Il nuovo Solo Loop intrecciato Pride Edition ricorda l’energia e la bellezza delle comunità LGBTQ+ grazie a un look vivace dai colori fluo, ispirato alle diverse bandiere del Pride. Sull’aletta del cinturino è incisa al laser la scritta “PRIDE 2024”. I colori nero e marrone simboleggiano le comunità nere, ispaniche e latine, ma anche le persone colpite dall’HIV/AIDS, mentre le sfumature rosa, azzurre e bianche rappresentano le persone transgender e non binarie.

Il nuovo quadrante Pride Radiance e gli sfondi per iOS e iPadOS regalano una nota di colore audace e simbolica a Apple Watch, iPhone e iPad. I fasci di luce, che simboleggiano la speranza, la forza e il sostegno verso le comunità LGBTQ+, brillano su uno sfondo scuro e si sovrappongono per simboleggiare l’impatto duraturo dell’attivismo LGBTQ+ e il suo ruolo nell’illuminare il percorso verso una maggiore uguaglianza per le generazioni future.

È possibile personalizzare il quadrante e gli sfondi in tanti colori diversi. Su Apple Watch, i colori delineano i numeri del quadrante e reagiscono in tempo reale al movimento del polso in base all’input fornito dal giroscopio. Su iPhone e iPad, i fasci di colore formano la parola “Pride” e si muovono in modo dinamico quando si sblocca il dispositivo. Il nuovo quadrante Pride Radiance e gli sfondi per iOS e iPadOS saranno disponibili a breve con gli aggiornamenti watchOS 10.5, iOS 17.5 e iPadOS 17.5.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.