Ping, un milione di utenti in 48 ore 1

Ping, il social network musicale integrato in iTunes e presentato da Jobs appena un paio di giorni fa, ha da poco raggiunto e superato il milione di utenti, che si sono iscritti al servizio e lo stanno utilizzando con regolarità.
Si tratta di un ottimo risultato che, ci si aspetta, continui a crescere considerando che la base di utenza cui si rivolge Ping è di 160 milioni di utenti (che utilizzano iTunes per sincronizzare i loro iPod e iPhone).

Apple lo ha reso noto attraverso un comunicato stampa in cui Eddy Cue, Vice Presidente dei Servizi Internet di Apple, ha dichiarato:

“Un terzo degli utenti che hanno scaricato iTunes 10 si sono iscritti a Ping. Più persone scaricheranno iTunes 10 durante le prossime settimane, più la community di Ping continuerà a crescere” .

Come saprete, Ping vi permette di seguire artisti famosi e i vostri amici per conoscere nuovi gruppi o artisti da ascoltare, conoscere date dei concerti e sapere quali canzoni stanno ascoltando le persone che seguite.
Il numero di artisti presenti su Ping è in costante crescita, giorno dopo giorno, e sicuramente seguire i vostri artisti preferiti in Ping vi permetterà di avere informazioni più aggiornate e curiosare tra tutto ciò che pubblicano: tra gli artisti più importanti, ricordiamo che ci sono Lady GaGa, Shakira, Katy Perry, Coldplay (Chris Martin ha suonato durante gli ultimi minuti del keynote), Muse e via di questo passo.

Ping è accessibile da iTunes per Mac che dall’iTunes Store del vostro iPhone.

Qui il link al comunicato stampa originale.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.