Mac OS X Lion: un leone sotto la scocca 1

A pochi giorni dal debutto del Mac App Store, Apple torna a far parlare di Lion, nome in codice di OS X versione 10.7. Atteso per l’estate 2011, il nuovo sistema operativo della mela si propone di essere il primo passo verso la convergenza software tra i computer “made in Cupertino” ed i dispositivi mobili che stanno rivoluzionando la tecnologia a livello mondiale.

Applicazioni a portata di click anche su Mac quindi: acquistarle ed installarle diventa facile come su iPhone/iPad. Il desktop prende vita più che mai con Launchpad, le applicazioni potranno essere eseguite a schermo pieno e si potranno gestire pagine e pagine di App in un baleno, proprio come in iOs.

Con Mission Control, basta un click per avere il quadro generale di quello che è in esecuzione sul sistema per poter gestire con un’unica vista le operazioni che si stanno svolgendo.

Queste le prime indiscrezioni sull’ottavo sistema operativo Apple. Si apre un 2011 ricco di sorprese: la strada per il Touch sulla linea Mac è pronta per essere intrapresa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.